Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ciao a tutti!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ironpaolo




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.09.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Set 17, 2010 6:54 pm

Ciao a tutti quanti!
E' con estremo piacere che mi registro su questo nuovo forum, finalmente con il nome ed il logo FIPL! E' in queste occasiono che mi viene da riflettere, perchè sebbene siano solo pesi di ferro questi mi accompagnano oramai da decenni e sono comunque una parte importante di me.

Non sono una persona che ha rimpianti, di solito: nella vita si fanno delle scelte, non è importante che siano o meno sbagliate a posteriori quanto che, al momento della scelta, si sia fatta con coscienza sulla base di quello che si conosce. Pertanto, mai guardare indietro per dire "ah se avessi fatto" o "ah se fosse successo", perchè non ho fatto e non è successo.

Però, in questo caso, ho un rimpianto: essere nato nel 1968 invece che nel 1988. "Ai miei tempi" internet era un abbozzo embrionale, le informazioni non viaggiavano spedite come adesso. Se avessi conosciuto ciò che oggi so i miei record sarebbero decollati molti anni fa (oppure mi sarei massacrato prima, ma... preferisco l'altra opzione). Questo, devo dire, è un piccolo rimpianto.

Mi sono avvicinato al Powerlifting da grande, solo nel 2004 e già sembra il Paleolitico. Enrico mi disse di scrivere sul vecchio AOS 1.0, quello che lurkavo di nascosto leggendo di tizi assurdi che spostavano pesi assurdi. Mi ricordo di quando leggevo il diario del Cinghiale, cose del tipo "ho provato a fine allenamento 20x160 di squat", cosette del genere...

Ora conosco Silvio, Enrico, Sandro e tutti quanti nel mondo del PL e ancora non mi sembra vero. Lo avessi conosciuto a 20 anni avrei tradito il mio grande amore, l'Atletica, per questa nuova amante, il Powerlifting. Perchè, cazzo... a me piace spostare il ferro, spasmodicamente. E il Powerlifting è l'essenza del ferro spostato, è la palestra che amo fatta sport, E' mettersi in gioco in quello che adoro, il confronto con se stessi in quello che mi appaga completamente.

Probabilmente c'è qualcosa che non va nel mio cervello, ma oramai sono sopravvissuto a me stesso e vedo che questa droga ha creato una dipendenza impossibile da disintossicare e quando smetterò di "fare pesi" mancherà poco alla mia dipartita da questo piano della Realtà.

Non c'è bisogno di augurare a questo forum il successo, già ce l'ha: attraverso un'opera di passa-parola virtuale il Powerlifting ha conosciuto in questi anni uno sviluppo impensabile, ad opera di persone che hanno messo a disposizione il loro sapere per il puro piacere di farlo. Io dò perchè a me è stato dato, senza chiedere nulla in cambio.

Spero che questo "stile" associato al Powerlifting continui, che le persone discutano e si mettano in gioco come adesso: senza dover dimostrare niente a nessuno ma perchè "ci va di farlo", una rarità nel mondo del "fitness" in senso lato dove è sempre necessario carpire attenzioni e clienti per sopravvivere.

Non scriverò molto su questo forum, ma mi fa piacere esserci e pubblicizzarlo: io devo tutto a questo ambiente, quello che so e quello che ho fatto, migliorandomi come mai avrei pensato di fare e ottenendo i risultati che erano i sogni di quando ero ragazzo.

Un saluto a tutti

Paolo
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Set 17, 2010 7:18 pm

Ciao Paolo, Bellissimo intervento! Bentrovato anche qui Very Happy

Ne approfitto per ringraziarti, perché se sono arrivato persino a fare il moderatore sul forum officiale della FIPL, per me grandissimo onore che decisamente penso di non meritare, lo devo esclusivamente a te!!
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Set 17, 2010 7:27 pm

ciao Paolo,
belle parole tutte quelle che hai detto ma sottolineerei particolarmente il passaggio dove dici " do perchè a me è stato dato senza chiedere nulla in cambio", che è ciò che realmente caratterizza questo piccolo grande mondo del PL come del resto anche tanti altri universi sportivi fatti di vera e sana passione, come entrambi abbiamo conosciuto.
Questo è anche ciò che, quasi quotidianamente, da alcuni anni o perlomeno da quando ho sentito parlare di te, fai con regolarità anche tu.
Per questo sono contento che tu sia su questo forum e per questo mi auguro che darai il tuo solito generoso contributo.
Ciao e a presto sulle pedane cheers
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptyVen Set 17, 2010 8:52 pm

Per me è un grande onore averti qui, non solo perchè sei una persona estremamente competente e dai la tua visione ingenieristica a qualsiasi cosa ti interessi, ma anche perchè tu sei la dimostrazione che le passioni vengono tramandate come un virus e da quando te l'ho attaccato tu hai contagiato più dell'aviaria.Non è un caso che in questo forum, in soli 3 giorni di vita siamo arrivati a 120 utenti, molti dei quali già attivi su altre board che esistono da anni.
Per l'amicizia che ci lega e per tutto quello che hai fatto fin ora per la divulgazione del powerlifting nel nostro paese, ti rinnovo i miei ringraziamenti.
ps. come ti avevo anticipato ora sei mod. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptySab Set 18, 2010 4:57 am

Ciao Paolo
... certo scrivere solo "ciao a tutti eccomi quà" non era nel tuo stile... lol!
Torna in alto Andare in basso
ironpaolo




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.09.10

Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! EmptySab Set 18, 2010 7:29 am

Ciao e grazie a tutti delle risposte!

x Doc: si, io scrivo in maniera compulsiva ah ah ah due righe non sono mai da me ah ah ah

x Leviatano: ti ringrazio per quello che scrivi, al prossimo corso però prendiamoci un caffè insieme eh... Very Happy ed essere un moderatore di questo forum è un bel riconoscimento perchè questo non è un forum qualunque! (ok, sono di parte ah ah ah)

x Tony: si, l'ambiente del PL è proprio così, basta partecipare ad una gara per rendersene conto!

x Enrico: che dire... grazie di quello che hai scritto, di cuore! Delle bellissime parole, veramente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti!   Ciao a tutti! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a Tutti
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti/e

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: