Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 corpetto largo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Lorban




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 33
Località : firenze

corpetto largo Empty
MessaggioTitolo: corpetto largo   corpetto largo EmptyGio Mar 29, 2012 9:43 pm

salve a tutti!
Premetto che sono alle primissime armi. Volevo fare gli italiani di aprile e, per non gareggiare con il corpetto da allenamento, ho ordinato un bellissimo Super Centurion da Goodlift. Visto che sono una 90-ntina di chili, mi è sata consigliata la taglia 38. A quanto ho sentito in giro, un corpetto stretto che si rispetti deve farti patire un po prima di calzarti, e in gara di solito l'aiuto di 1-2 persone è essenziale per farlo calzare. Il problema è che oggi me lo sono provato e, senza borotalco o calze varie, sono riuscito a mettermelo da solo in non più di 5 minuti 'pale'. Inoltre non lo sento strettissimo, chiaramente non potrei farci uno snatch, però diciamo che non mi impedisce molto i movimenti, dato che riesco a piegarmi fino al parallelo senza problemi; a dire il vero non so quanto sia più stretto della taglia 40 (centurion) con cui mi alleno. Dunque la mia domanda è questa:

Non sarà mica troppo largo?
Casomai una strettina di bretelle gli si può dare?
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

corpetto largo Empty
MessaggioTitolo: Re: corpetto largo   corpetto largo EmptyVen Mar 30, 2012 7:18 am

le bretelle non c'è dubbio che tu le possa stringere, visto che normalmente sono concepite per soggetti di altezza ben superiore a quella del pesista medio; quindi, se per "corpetto largo" intendi quello, accorcia pure le bretelle sulle cuciture e ripiega il materiale all'interno.
Per il resto, non conosco la tua morfologia, ma normalmente un supercenturion tg. 38 è molto performante per un uomo di 90 chili (lo usa in gara di stacco un mio atleta già con una certa esperienza e buoni risultati ad 88kg. di bw); per lo squat, all'inizio, oserei dire proibitivo.
Tuttavia può darsi che tu sia di costituzione robusta prevalentemente nella parte superiore e più longilineo negli arti inferiori, per cui riesca a calzare un 38 con comodità anche a 90kg.
Torna in alto Andare in basso
Lorban




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.02.12
Età : 33
Località : firenze

corpetto largo Empty
MessaggioTitolo: Re: corpetto largo   corpetto largo EmptyVen Mar 30, 2012 9:08 pm

Hai beccato il punto! Siccome è da un po di tempo che vado in palestra, all'inizio ho trascurato molto la parte inferiore, e adesso mi ritrovo ad essere grosso di petto e braccia con le gambine fini (o perlomeno non grandi quanto vorrei..). Stavo pensando che, oltre a stringere le bretelle, potrei anche stringerlo ai lati, però non so se si può fare e sul sito della ipf non ho capito benissimo su come vogliono che sia cucito.
Per quanto riguarda la mia corporatura, come ti ho detto prima, sono più grossotto sopra e sono alto 1.80. Cosa mi consigli di fare?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





corpetto largo Empty
MessaggioTitolo: Re: corpetto largo   corpetto largo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
corpetto largo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corpetto largo
» Cerco equipaggiamento
» cucire il corpetto !
» Vendo corpetto
» cuciture corpetto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: