Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Iron fist powerlifting Torino!!

Andare in basso 
+7
Tonymusante
°°sOmOja°°
Doc
hotmauro76
Psico
UngePL
Divano
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Mag 03, 2012 8:14 am

Ringrazio ancora pubblicamente Paolo per avermi dato un pò di spazio per scrivere due righe su questo nostro nuovo progetto.
Per chi è di Torino ed è curioso di vedere come funziona il powerlifting può trovare interessanti queste righe.
Saluti a tutti!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Mag 03, 2012 8:26 am

Grandi, in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Mag 03, 2012 1:17 pm

Ottima iniziativa, un grosso in bocca al lupo Ste!
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Mag 03, 2012 4:08 pm

Auguri Stefano Smile
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Mag 03, 2012 5:55 pm

Thanks to all!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Mag 03, 2012 6:26 pm

Sei stato coraggioso a partire con una iniziativa così, hai tutta la mia ammirazione.
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Mag 03, 2012 7:58 pm

in bocca al lupo stè!!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyVen Mag 04, 2012 9:04 am

complimenti Stefano e un in bocca al lupo a tutta la squadra. cheers
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyVen Mag 04, 2012 12:09 pm

Ancora grazie a tutti! Se passate da Torino siete i benvenuti tutti!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMar Giu 19, 2012 8:03 pm

Dopo 3 giorni distruttivi e intensi ecco qui il resoconto della gara raw da parte dell'IronFist di Torino!
Questa edizione del raw è stata la miglior prestazione di squadra mai fatta (certo... la seconda Very Happy )
Uno strabiliante Gianluca Ciavarella all'esordio ha preso l'argento nella -83 con 185 112 e 235 tirati con la furia di chi ha veramente fame e grinta. Gara al cardiopalmo, Marco perennemente con la calcolatrice in mano per capire che alzate chiamare.

Silvia Iris anche lei esordio con argento! Peccato che non ha fatto i kg che voleva ma alla fine conta il risultato! Argento preso con 65 30 e 80 (da come li ha tirati aveva i 100)!

Ottimo esordio anche di Roberto Pisana che si piazza al 6o posto nei -83 con 170 137,5 impressionanti e 180 a chiudere.

Metà classifica per il dinoccolato Paolo Cetani che chiude a 74,5kg 165 100 (finalmente chiusi ed incoronati con un bel gesto dell'ombrello in pedana) e 170, sollevando in maniera mostruosa (a vedersi) anche i 180 purtroppo non validi. Ha migliorato di 20kg con 10kg di peso in meno. Ottimissimo.

Gianmario Gorga ha regalato emozioni tra le cazzate sparate e per la sua percezione di velocità nelle alzate (apertura e terza prova tutte uguali, non sapevo che diamine chiamargli) 10imo nei +93 con 170 135 e 220

Io ho gareggiato all'ultimo, non preparata ma divertente cmq. Ho chiuso 8o nei +93 con 190 130 225 (pr su stacco)

Ora passiamo ai panchisti

Lorenzo Giorgi chiude i 120 rischiando di andare dal suo caro creatore in prima dove ha cercato di ghigliottinarsi il collo col bilanciere.

Marco Il Vepar Spizzo purtroppo fuori gara (forse un pò telefonato) non riuscendo a gestire la maglia. Sarà per la prossima.

Andrea Mirabelli ottimissima prestazione raw nei -93 chiudendo 140 raw. Ottimo.

Penso che in questa gara la Ironfist si è messa in mostra, abbiamo dimostrato di averegli attributi oltre a fare i cazzoni. Abbiamo ricevuto i complimenti dal presidente in persona e di questo sono contento e onorato!
Voglio sperare che la maggior parte di loro che hanno esordito nel raw continuino nell'attrezzato, perchè il PL è uno sport che si fà con la sua attrezzatura, perchè il gioco è questo ed è molto ma molto più divertente. Inoltre sono molto sicuro che si toglierebbero molte soddisfazioni.
Il prossimo appuntamento è ottobre alla Coppa Italia. Lì se andranno attrezzati capiranno davvero cos'è il PL e in cosa consiste. Lì sarà meno "divertente", sarà dura, sarà un massacro, sarà bellissimo: provatela!
Grande IronFist!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMer Giu 20, 2012 8:30 am

Complimenti Stefano!

ENDOVEIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rock

Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMer Giu 27, 2012 11:48 am

Ottimo Divano!
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMer Giu 27, 2012 3:27 pm

axelmondo ha scritto:
Complimenti Stefano!

ENDOVEIN !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
rock


Li ho mollati.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
axelmondo

axelmondo


Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 15.09.10

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Giu 28, 2012 6:17 am

Nooooooo!
E adesso? Fai solo il PLer "professionista"?
Torna in alto Andare in basso
Floyd

Floyd


Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 09.10.11
Località : Fermo

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Giu 28, 2012 6:28 am

complimenti anche da parte mia.

Sei un grande Stè!!!!!!

ps: ci metto una banana in movimento dato che si stanno impossessando della sinistra del mio schermo bananainblack
Torna in alto Andare in basso
guido




Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 17.06.12
Età : 31
Località : liguria

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Giu 28, 2012 6:30 am

Complimenti anche da parte mia!
Si trovano i video su youtube..?
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyGio Giu 28, 2012 1:53 pm

Per ora ancora no, mi sto attrezzando per mettere quelli di tutti Very Happy Twisted Evil

Grazie ancora ragazzi! E se passate da Torino, siete i benvenuti!

ps: axel... ora ho un'altra band Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMer Set 19, 2012 12:55 pm

Metto sù il primo video "presentativo" dell'IronFist Torino!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(se vi rompete il cazzo delle presentazioni iniziali come è capitato a me andat direttamente a minuto 2:40)
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMer Set 19, 2012 9:03 pm

Divano ha scritto:
Metto sù il primo video "presentativo" dell'IronFist Torino!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(se vi rompete il cazzo delle presentazioni iniziali come è capitato a me andat direttamente a minuto 2:40)

Gran bel video Stefano, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMer Ott 03, 2012 10:17 pm

Sono davvero fiero e contento di dire che l'IronFist sta crescendo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMar Ott 30, 2012 1:12 am

Qui due righe su com'è andata la nostra Coppa Italia 2012, che per quanto mi riguarda, si è conclusa assai bene per quanto riguarda la nostra piccola e giovane realtà qui a Torino, che è sempre aperta a chiunque voglia provare con serietà questo sport:

(le posizioni non me le ricordo molto bene, ma dovrebbero essere queste.. Very Happy )

Marco Spizzo -74 senior 9° posto
Squat 170
Panca 125
Stacco 185

Gianmario Gorga +93 junior 9° posto
Squat 245
Panca 160 (per la grazia del signore)
Stacco 240

Silvia De vecchis -57 junior 4° posto
Squat 85
Panca 45
Stacco 87.5

Guido Lo Presti -83 senior 9° posto
Squat 230
Panca 150 (per la grazie del signore)
Stacco 220

Gianluca Ciavarella -83 master 1 (gareggiato raw) 4° posto
Squat 205
Panca 130
Stacco 260

Fabio Gamba +93 senior (gareggiato raw) 10° posto
Squat 205 (per la grazia del signore)
Panca 160 (per la grazia del signore)
Stacco 240 (per la grazia del signore)

Stefano Balma (io) +93 senior 6° posto
Squat 260
Panca 175 (per la grazia del signore)
Stacco 252,5

Piano piano miglioriamo tutti, sia tecnicamente, che numericamente, che competitivamente. Spero che un giorno potremmo essere un pò più numerosi e soprattutto tutti geared, perchè è geared il vero powerlifting. Lo dimostrano le difficoltà che si incontrano nell'usare l'attrezzatura dove i kg non sono mai regalati ma guadagnati (o si può dire domati). Daltronde quando nella vita ti viene regalato qualcosa?

Inoltre lo dico qui, scritto e sottolineato, che i veri campionati italiani, le vere coppe italia di powerlifting sono solo ed esclusivamente FIPL. Perchè dopo aver visto pedane di altre federazioni (che assomigliavano di più a bazar dei bassifondi che a pedane di gara, assolutamente inadatte e a tratti pericolose, per non parlare anche dell'arbitraggio all'acqua di rosa etc etc etc etc), ho apprezzato ancora di più questa federazione assolutissimamente al top. Davvero, non ci sono eguali. Non sono il tipo che dà per scontato certe cose e quindi sono sempre il riconoscerle.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMar Ott 30, 2012 1:44 am

Metto giù due righe anche sulla mia gara personale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Arrivando da un Campionato Assoluto pessimo, sono arrivato in pedana un pò preoccupato ma molto più affamato di kg.
La +93 era costituita di 13 atleti in tutto, molti di questi che entravano con più di 270 gettoni di squat e non è stato facile per me, che entro con kg piuttosto modesti, riscaldarmi con gente molto più forte. Inoltre si aggiunge il fatto che ho avuto qualche difficoltà con dell'attrezzatura molto stretta e col caricamento del bilanciere in riscaldamenti a causa di alcuni dischi non numerati. Insomma ho pasticciato un pò.
Entro a 245kg, a 2,5kg in meno del mio PR. Volano ma sono nulli per mancato affondo, tra l'altro un pò telefonato perchè in riscaldamento non ne ho presa una nemmeno parallela. Al che, incazzato nero, mi sono rifiutato di ripetere un carico già fatto e chiamo i 250 un pò per esorcizzare il carico. Mi danno una mano con la profondità e via, salgono veloci come prima, eccetto il fatto che ho rischiato di ribaltarmi in avanti per un attimo. Chiamo i 260, tutto liscio salgono bene. Lascio qualche kg che avrei potuto fare, il disco blu accanto a quelli rossi mi sarebbe piaciuto, pazienza, sarà per la prossima volta. 260 nuovo PR, + 12,5kg rispetto al vecchio.

La panca si presenta con le stesse problematiche; maglia durissima, soprattutto sulle braccia, tra un pò mi versavano una bottiglia d'acqua intera sul petto, ma in riscaldamento tocco solo una board di 4 cm. Entro a 172,5kg ci metto 42 anni a scendere, ma in pancia; li spingo ma è nulla, ovviamente. Alla seconda azzardo chiamando i 175kg magari il peso può dare una mano; mi tolgo la cintura per far sì che la maglia assecondi il mio movimento; funziona, 175 chiusi validi e veloci.
Chiamo 180kg, carico già fatto in palestra che volevo confermare in pedana. Riesco a scendere abbastanza bene, li spingo bene anche se la chiusura è più che difficoltosa; riappoggio, nullo. Sono andato in pancia. Peccato, non me ne ero nemmeno accorto, ecco perchè la chiusura era difficoltosa. Altri kg lasciati indietro, con ampio margine.

Entrata facile di stacco, 240. Ho sempre paura che la gara mi consumi e che lo stacco diventi più difficile del solito. Li chiudo facili, chiamo 252,5. Anche loro chiusi facili. Al chè mi dicono che posso provare a vincere la medaglia di legno. Chiamo 260, ma gli avversari sono forti e rilancio di 265, volevo quel 4° posto. I compagni mi caricano a dismisura, non ho mai preso tante testate e schiaffi nemmeno quando si faceva rissa davanti ai locali, due urla, mi aggrappo al bilanciere, lo tiro secco supero il ginocchio velocemente, ma una mano mi si apre rovinosamente e addio. Peccato. 7,5kg in più del mio vecchio PR; pochi considerando il fatto che peso 8kg in più, ma ci può stare perchè in terza ho provato a pisciare lungo.

Si conclude quindi la mia gara, 6° su 13, una posizione in più guadagnata rispetto al solito, 687,5kg di totale, +55kg rispetto alla gara precedente, 418 di wilks, +25 punti rispetto al vecchio. Sono molto soddisfatto, sono migliorato su tutto e anche qualitativamente le alzate erano più pulite e con molto più margine.
10 giorni di pausa e poi si ricomincia ad allenarsi per il Campionato Assoluto.

Ringrazio come al solito il mio preparatori Ado Gruzza per la preparazione, Riccardo Rollo per le fasciate, i miei compari di squadra per tutto il resto e la federazione per la sempre ottima qualità.

A presto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMar Ott 30, 2012 9:34 am

Complimenti Stefano bellissima gara la tua... mi sono veramente diverito a guardarvi, siete veramente spettacolari voi della categoria +93...anche se in confronto a Sgaramella sembravi Ken Shiro contro Fudo lol!
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMar Ott 30, 2012 10:45 am

Ciao berserk, mi ricordi solo chi sei? Non mi ricordo più nick, nomi veri e facce del forum ahahahah Very Happy

Cmq grazie mille, ed hai ragione, io sono tra i più piccolini dei massimi e sarà sempre così perchè in fondo in fondo sono uno scricciolo un pò più alto e basta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! EmptyMar Ott 30, 2012 12:25 pm

Divano ha scritto:
Ciao berserk, mi ricordi solo chi sei? Non mi ricordo più nick, nomi veri e facce del forum ahahahah Very Happy


Berserk alias Marco Filippi, la pippaccia alla sua prima gara completa che è arrivata ultima (nn considerando i 2 fuori gara nei -93 kg)...se hai tempo e voglia ho messo un resoconto sul mio diario Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iron fist powerlifting Torino!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Iron fist powerlifting Torino!!   Iron fist powerlifting Torino!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Iron fist powerlifting Torino!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POWERLIFTING A TORINO
» Palestra ben attrezzata in Torino
» Maestro cercasi (Asti - Torino - Cuneo)
» Questo si ch'è powerlifting
» tecnica del box squat-articoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: