Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi

Diario di un'Aspirante Powerlifter

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
Piergiorgio

Piergiorgio

Diario di un'Aspirante Powerlifter Empty
MessaggioTitolo: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyDom Set 02, 2012 3:30 pm

Buon pomeriggio e buona domenica a tutti!

Mi alleno seriamente con i pesi da pochi mesi (6-7 mesi). Gli altri anni, sono stati persi a causa di personal trainer incompetenti che girano di solito nelle palestra italiane e per alcuni infortuni.

Sono passato alla multifrequenza e mi sono appassionato al PL dopo aver letto alcuni articoli di Ado Gruzza e del sito RawTraining.

Venendo al dunque, mi piacerebbe molto imparare sempre di più su questo sport e magari un giorno anche gareggiare (il mio livello attuale è di mezza sega Laughing ).

I miei dati:

Altezza: 174cm
Peso: Oscillo tra i 72-73kg
%Bf: all'incirca 10-11%

Massimali:

Squat 105kg
Panca 80kg
Stacco 120kg

Ho eseguito il MAX_75_50 / MAV 5 + 3x3 / VO_BO di Ado Gruzza, ho provato anche lo sheiko#29 e ho riscontrato buoni risultati (dovuti sicuramente anche ai miei massimali bassi), ma comunque ho riscontrato buoni risultati anche con allenamenti ideati da me, ispirati comunque ai metodi russi, per questo li ritengo molto validi, almeno su di me.

Da lunedì avevo intenzione di seguire un ciclo di accumulo di sheiko #29-#37-#40 + una fase di picco con sheiko #32, anche se i miei massimali sono bassi tendo comunque (anche di poco) a sottostimare, questo (non essendo un mostro di genetica) mi aiuta a "metabolizzare" e adattarmi meglio ai programmi di allenamento.

Mi alleno a casa e ogni volta che potrò mi filmerò così potrete aiutarmi al meglio a correggere le esecuzioni dei 3 big.

Grazie a tutti! Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyLun Set 03, 2012 4:54 pm

Primo WO della prima settimana dello Sheiko #29

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Squat e Panca: cura maniacale della tecnica, ripetizioni buone e veloci, mi aspettavo peggio Laughing , invece lo sheiko è iniziato per il meglio (i carichi sono quelli che sono, ma spero di migliorare sempre, anche grazie ai vostri consigli e alle varie correzioni).

Croci e Goodmorning: Stretching attivo più che altro, ma utili.

Ultima modifica di Piergiorgio il Mar Set 04, 2012 3:44 pm, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyMar Set 04, 2012 12:17 pm

Approfitto del mio diario per chiedere dei consigli, pesando 72kg all'incirca di quale misura dovrei prendere delle fascie per le ginocchia e quale misura per la cintura? Per le scarpe mi è sembrato di capire che posso fare riferimento alla misura delle converse.

Le fascie sono queste:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scarpe:

Cintura:

Da Goodlift ovviamente.

Ultima modifica di Piergiorgio il Mar Set 04, 2012 1:54 pm, modificato 1 volta
Visualizza il profilo
lazy

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyMar Set 04, 2012 12:30 pm

Ciao, non credo che le fasce abbiano una taglia... cioè sono uguali per tutti.
Però non riesco a vedere le foto che hai messo.
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyMar Set 04, 2012 1:52 pm

Prima le faceva vedere Sad Misteri del web.

Comunque sul sito Goodlift erano le fasce Neoprene Knee Sleeves - grey, le scarpe Weightlifting shoes S white e la cintura QR belt.
Visualizza il profilo
karn

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyMar Set 04, 2012 2:19 pm

Ciao..ma perchè stai optando per i supporti tipo ginocchiera invece che per le classiche fasce?
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyMar Set 04, 2012 3:42 pm

Sinceramente sono più comode e le sento meglio, le fasce classiche sento che mi comprimono in modo errato il ginocchio, infatti quando le uso il giorno dopo avverto sempre dei piccoli dolori, l'unico modo per sentire il ginocchio compatto con le fasce classiche è metterle parziali o solo sopra o solo sotto il ginocchio senza avvolgere completamente l'articolazione altrimenti a quel punto mi da fastidio cosa che non succede con l'altro tipo di fasce.
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyMer Set 05, 2012 1:40 pm

Sheiko #29

Stacco fino al ginocchio e Pinpull: Davvero buoni, mi sentivo molto compatto e sono riuscito ad imprimere la maggior accellerazione possibile. Very Happy

Panca Inclinata e Dip: Buone e veloci anche queste, Dip bw profonde da stretching attivo.

Affondi e Abs: Un pò di addome vario per rinforzarlo ovunque e Affondi con pochissimo peso per stretching attivo.
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyVen Set 07, 2012 1:17 pm

Sheiko #29

Panca: Mi è piaciuta!

Squat: Alcune belle altre meno, ma più per colpa delle scarpe, non avevo le converse e non mi trovavo bene, ma dalla prossima volta si rimedia.

Croci e Goodmorning: Easy!
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyLun Set 10, 2012 12:08 pm

Sheiko #29

Squat: Molto bello, compatto e dinamico. Very Happy Soddisfatto!

Panca: Buona. Triple veloci, ma sono sicuro di poter essere ancora più compatto.

Front Squat: Era un pò di tempo che non lo facevo, ma nonostante i dolori ai polsi all'inizio è andato.

Croci e Flessioni: Easy!

Goodmorning: Ho aumentato un pò, ma comunque facile.
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyMer Set 12, 2012 2:30 pm

Sheiko #29

Stacco fino al ginocchio e Pinpull: Compatto e veloce, ma comunque impegnative! Goodlift! Twisted Evil

Panca: Bella e veloce!

Croci e Affondi: Easy!
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyVen Set 14, 2012 10:51 am

Sheiko #29

Bruttissima giornata, dormito malissimo e piccoli accenni di influenza (raffreddore e naso chiuso o gocciolante), mi sentivo molto stanco e senza concentrazione infatti gli allenamenti hanno fatto schifo e questo mi da proprio fastidio! Evil or Very Mad

Squat: Così e così all'inizio, le doppie non sono state per niente come volevo io Evil or Very Mad

Panca: Un pò meglio, ma niente di eccezionale, senza contare che ho dovuto togliere le scarpe perchè la destra misteriosamente oggi scivolava sul pavimento affraid Devo comprare un tappeto persiano e risolvo il problema.

Squat di ritorno: Ho preferito non farlo, tanto lo stavo iniziando male e visto che non era giornata, inutile farlo male, sarebbe stato controproducente.

Croci e Goodmorning: Più leggeri del solito, ho fatto un pò più di volume sul Goodmorning per attoppare un pò il mancato squat di ritorno.

Insomma, giornata da dimenticare... Adesso la domanda è... Ripeto la settimana oppure vado avanti lo stesso, oppure recupero l'allenamento saltato in un'altro? Voi cosa mi consigliate?
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyGio Set 27, 2012 6:34 pm

Non aggiorno il diario da un pò, ma tanto non sto andando avanti con lo sheiko perchè sto aspettando il programma del mister, comunque sono contento di essere andato in tana sabato scorso, aver conosciuto il mister e i ragazzi della squadra Very Happy e contento anche di aver fatto un PR nella panca 82,5kg rispetto agli 80kg testati 2-3 settimane prima.
Visualizza il profilo
Tonymusante
Admin
Tonymusante

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyVen Set 28, 2012 7:43 am

magari lo avresti fatto pure nello stacco se non avessi avuto fretta di far tutto....alle mie spalle Very Happy

Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyVen Set 28, 2012 10:53 am

ahaha! hai ragione mister, ma ero obbligato dall'orario del treno, per quanto me ne sia andato presto a casa sono arrivato alle 20 Shocked
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyLun Ott 01, 2012 12:08 pm

Primo WO del programma datomi dal mister! cheers

squat 5x5x75kg + 2x8x60kg
bench press 5x5x60kg
trazioni supine 4x7 5 5 5
alzate laterali ad un braccio 3x8x5kg
addome vario

Devo dire che il wo mi è piaciuto un sacco anche se è stato un pò faticoso, soprattutto nelle trazioni dove era previsto il 4x8, che non sono riuscito a fare anche se erano a corpo libero (forse perchè era tanto che non le facevo), ma squat e panca sono andate bene, soprattutto la panca! Alzate laterali forse anche troppo leggere, poco male comunque, è un complementare.
Purtroppo per oggi niente video, non uccidermi mister! Razz però mercoledì avrò la possibilità di filmarmi. Twisted Evil
Visualizza il profilo
berserk

berserk

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyMer Ott 03, 2012 11:53 am

Piergiorgio ha scritto:
Primo WO del programma datomi dal mister! cheers

in bocca al lupo, ne avrai bisogno - ma ne varrà la pena - Wink
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyMer Ott 03, 2012 3:13 pm

Grazie Marco! Very Happy

Piccola premessa, devo davvero fare i miei complimenti al mister e ringraziarlo, perchè il programma da lui impostato per le prossime 8 settimane mi sembra molto ben fatto e non solo anche i carichi scelti sono perfettamente allenanti, c'è da sudare, questo è ovvio, ma non sono ne troppo stressanti ne troppo poco.

WO di oggi

panca stretta 4x6x50kg
deadlift 1x2x80kg + 8x3x70kg
military press 4x6x30kg
calf monopodalico 4x15x21kg a manubrio
curl bilanciere 5x8 8 6 5 5x27kg

Deadlift molto molto veloce e bello, sia la doppia con 80 che le triple con 70 Very Happy
Panca stretta era molto che non la facevo però anche questa molto buona, anche il military press non lo facevo da un pò, ma sono riuscito ad azzeccare il carico per farlo bene; Nel calf mi bruciavano a morte i femorali oltre che i polpacci Shocked
Nel curl era previsto un 5x8, ma un pò per il tempo che stringeva che mi ha costretto a dimezzare i recuperi e un pò perchè cominciavo ad accusare stanchezza, sono uscite 8 reps solo alle prime due serie.
Visualizza il profilo
berserk

berserk

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyGio Ott 04, 2012 9:28 am

Piergiorgio ha scritto:
calf monopodalico 4x15x21kg a manubrio
curl bilanciere 5x8 8 6 5 5x27kg

Nel calf mi bruciavano a morte i femorali oltre che i polpacci Nel curl era previsto un 5x8, ma un pò per il tempo che stringeva che mi ha costretto a dimezzare i recuperi e un pò perchè cominciavo ad accusare stanchezza, sono uscite 8 reps solo alle prime due serie.

mi sembrano un po altini questi carichi...scusa se mi permetto, ma sei sicuro che li stai eseguendo correttamente, senza cheating, con un rom completo, etc etc?
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyGio Ott 04, 2012 9:36 am

27kg in totale di curl non per parte! Surprised sono uscite meno reps proprio perchè non ho fatto cheating altrimenti uscivano sempre 8. Per l'esecuzione scapole addotte, spalle e gomiti bloccati in modo da concentrare il carico per la maggior parte tutto sui bicipiti, per quanto riguarda il calf non era pesante il carico erano 15 reps che bruciavano, non era nemmeno impegnativo tenere il manubrio in mano, ma comunque non ho problemi ad abbassare il carico se vedo che la prossima volta non chiudo il curl Smile
Visualizza il profilo
berserk

berserk

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyGio Ott 04, 2012 9:40 am

Piergiorgio ha scritto:
27kg in totale di curl non per parte! Surprised sono uscite meno reps proprio perchè non ho fatto cheating altrimenti uscivano sempre 8. Per l'esecuzione scapole addotte, spalle e gomiti bloccati in modo da concentrare il carico per la maggior parte tutto sui bicipiti, per quanto riguarda il calf non era pesante il carico erano 15 reps che bruciavano, non era nemmeno impegnativo tenere il manubrio in mano, ma comunque non ho problemi ad abbassare il carico se vedo che la prossima volta non chiudo il curl Smile

complimenti allora Cool
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyGio Ott 04, 2012 9:42 am

Per così poco! Complimenti a te che sei una bestia! Cool
Visualizza il profilo
berserk

berserk

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyGio Ott 04, 2012 9:44 am

Piergiorgio ha scritto:
Per così poco! Complimenti a te che sei una bestia! Cool

Grazie, allora è vero me lo dice anche mia moglie, ma nn nel senso che intendi tu Laughing

(cmq di bestie vere ce ne sono su questo forum, altro che me Smile )
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyGio Ott 04, 2012 9:46 am

Ahaha! Laughing
Visualizza il profilo
Piergiorgio

Piergiorgio

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter EmptyVen Ott 05, 2012 2:14 pm

WO del 5/10

squat 4x8x60kg
bench press 3x3x57,5kg 1" di fermo + 3x2x57,5kg 3" di fermo
croci su panca inclinata 30° 3x8x5kg a manubrio
rematore manubrio 4x8x11kg a manubrio
addome vario

Niente in particolare da dire, squat e panca davvero facili e veloci. Il resto very easy! Surprised
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di un'Aspirante Powerlifter   Diario di un'Aspirante Powerlifter Empty

Diario di un'Aspirante Powerlifter
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: