Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Maglia: maniche A/S o S/S?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

Maglia: maniche A/S o S/S? Empty
MessaggioTitolo: Maglia: maniche A/S o S/S?   Maglia: maniche A/S o S/S? EmptyDom Mar 03, 2013 8:16 pm

Sono intenzionato a cambiar maglia, o almeno dovrei e vorrei far una scelta ben studiata.

Il problema è che passando a katana/super katana le difficoltà aumentano, pertanto voglio perlomeno esser sicuro di non sbagliare maglia.

La domanda è che non so che tipo di maglia adottare; non faccio un grande arco ma non sono nemmeno perfettamente "flat".
Con le maniche dritte, con un pò di arco, rischio di puntare troppo verso la faccia?

Per darvi un'idea, questa è la mia esecuzione con una Fury 44:
(MINUTO 2:57)


A questo punto, vado di A/S? O meglio una S/S?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Maglia: maniche A/S o S/S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maglia: maniche A/S o S/S?   Maglia: maniche A/S o S/S? EmptyDom Mar 03, 2013 9:13 pm

io piu' o meno avevo lo stesso tuo arco, ho provate entrambe le maglie (non super), e non ho notato differenze significanti.
Prendi la A/S, magari col tempo migliori l'arco e riesci a sfruttarla meglio.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

Maglia: maniche A/S o S/S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maglia: maniche A/S o S/S?   Maglia: maniche A/S o S/S? EmptyDom Mar 03, 2013 9:20 pm

Ero della stessa idea infatti... anche perché mi pare che la spinta della maglia tenda a scaricarsi verso il viso (la manica è dritta rispetto al torace, ma il torace con l'arco è leggermente inclinato) quindi forse è più utile una A/S, che mal che vada tende a scaricarmi la sua energia verso i piedi se non arcuo molto.

Quanto al vizio delle maglie a "salire", notato differenze? Tutti i miei amici usano la F6 e lamentano il fatto di strangolarsi, con la Fury non accade. Ho pensato fosse proprio per l'angolazione delle maniche.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Maglia: maniche A/S o S/S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maglia: maniche A/S o S/S?   Maglia: maniche A/S o S/S? EmptyDom Mar 03, 2013 10:09 pm

all'incirca sono identiche, ti strangolano entrambe, ma se il problema è quello allora prova con una S.katana modello low cut.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

Maglia: maniche A/S o S/S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maglia: maniche A/S o S/S?   Maglia: maniche A/S o S/S? EmptyDom Mar 03, 2013 10:26 pm

No no, su di me non ha mai dato particolari problemi lo strangolamento. La low cut sarebbe interessante, se non fosse per il prezzo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maglia: maniche A/S o S/S? Empty
MessaggioTitolo: Re: Maglia: maniche A/S o S/S?   Maglia: maniche A/S o S/S? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Maglia: maniche A/S o S/S?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come cucire le maniche della maglia
» Vendo maglia super katana size38 con le maniche 2 cm + lunghe
» Maglia tg. 42
» Maglia di supporto
» Cerco maglia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: