Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Differenze tra Titanium e Thp?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Vlad

Vlad


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 34
Località : Firenze

Differenze tra Titanium e Thp? Empty
MessaggioTitolo: Differenze tra Titanium e Thp?   Differenze tra Titanium e Thp? EmptySab Mar 16, 2013 7:41 pm

Nella mia breve esperienza, per le ginocchia ho utilizzato sempre le fasce THP. Ho letto che molti utilizzano invece le Titanium. Quale differenza c'è (se c'è) tra questi due tipi di fasce?
Torna in alto Andare in basso
Yashiro

Yashiro


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 17.03.11
Località : Veneto

Differenze tra Titanium e Thp? Empty
MessaggioTitolo: Re: Differenze tra Titanium e Thp?   Differenze tra Titanium e Thp? EmptyDom Mar 17, 2013 5:56 pm

Ciao Vlad,

la domanda è piuttosto articolata in realtà. Negli anni sia THP che titanium sono cambiate (a quanto mi dicono) quindi posso dirti quello che ho visto sulle attuali, ma appunto vecchi modelli sembrano essere stati molto diversi.

Le THP sono fasce molto dure, quasi plasticose, graffiano la pelle e personalmente le ritengo poco elastiche, forse perché sono molto più difficili da tirare.

Le titanium sono fasce più soffici, molto elastiche ma anche tenaci; è possibile tirarle di più e farci più giri, sono più gestibili e danno una bella spinta elastica.

Poi però ognuno si trova meglio col proprio stile: io scendendo lento con le THP non mi trovavo molto (per niente a dire il vero) mentre altri le usano con soddisfazione; viceversa certi ritengono le titanium troppo morbide e magari per un affondo in buca rapido non sono abbastanza dure per dar spinta... ma queste sono considerazioni personali.
Se hai modo provale, tenendo sempre conto che molto dipende da come metti le fasce. Ci sono varie tecniche, a volte cambiare sistema usando la stessa fascia fa una differenza abissale.
Torna in alto Andare in basso
 
Differenze tra Titanium e Thp?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VENDO REHBAND SLEEVES E FASCE GINOCCHIA TITANIUM
» differenze tra bilanciere 28mm e 50 mm??
» Differenze “tecniche” stacco classico
» Differenze angled sleeve e straight sleeve

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: