Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [venduto] bilanciere olimpico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyMer Apr 10, 2013 11:45 am

vendo bilanciere olimpico Olympian's Gym Equipment.

Caratteristiche: Power bar cromato, lunghezza 220cm, peso 20kg., diametro porzione caricamento 50mm., diametro impugnatura 29mm., portata dichiarata 680kg., dotato di cuscinetti di rotazione.
Prezzo: 150 euro non trattabili, vero affare (prezzo del nuovo: 302 euro, offerta attuale Ol.G. per residuo partita: 211 euro).
Usato, in ottime condizioni, vendo per soprannumero bilancieri e per acquisto di nuova attrezzatura necessaria alla squadra.

Quella che segue è la foto di repertorio da catalogo ma sono disponibile a inviare foto dettagliate a chi lo dovesse richiedere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non spedisco; per evitare fastidi, aggravi di spese e di tempo ad entrambe le parti contraenti.
Vendo solo Roma e dintorni oppure in zona Salsomaggiore/Parma/Reggio/Modena in occasione degli Assoluti di powerlifting, dove sarò reperibile dalla sera di giovedì 25 a domenica 28 aprile p.v. o, eventualmente, in giugno a Senigallia (qualora non venduto in precedenza).

Chi fosse interessato può rispondere sul presente thread o mediante PM oppure mettendosi in contatto all'indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Tonymusante il Lun Apr 29, 2013 8:23 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyMer Apr 10, 2013 2:46 pm

E' uguale a quello utilizzato in gara dalla Federazione?
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyMer Apr 10, 2013 4:46 pm

ovviamente no Surprised
Quello è un Leoko da ca. 1000 euro con una PSI prossima ai 200, come del resto ne ho io uno simile - un Ivanko - costatomi oltre 800 euro.
In quel caso si tratta di leghe e flessibilità particolari ed è proprio per acquistare attrezzatura simile che, talvolta, bisogna venderne altra. Posseggo 5 bilancieri olimpici e chiaramente non vendo a 150 euro un Ivanko o un Eleiko che ne valgono 6 volte tanto.
Quando parliamo di bilanciere olimpico, intendiamo dire che le misure rispettano quelle previste dai regolamenti internazionali ufficiali: quindi ciò che corrisponde ad un bilanciere da gara FIPL sono le dimensioni che ho descritto: lunghezza, peso, diametro del caricamento, impugnatura e sistema dei cuscinetti. Variano le composizioni delle leghe, il tipo di lavorazione, le sperimentazioni ed i controlli cui vengono sottoposti.
Diciamo che potresti paragonarlo a qualcuno dei bilancieri che trovi nella zona riscaldamento, dove - come noto - dischi e bilancieri non corrispondono in toto a quelli da gara.
Torna in alto Andare in basso
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyMer Apr 10, 2013 5:56 pm

La mia intenzione era creare una home gym: pensi sia idoneo per un "agonista" anche se non si tratta di materiale d'elitè?
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyMer Apr 10, 2013 11:02 pm

Alw ha scritto:
La mia intenzione era creare una home gym: pensi sia idoneo per un "agonista" anche se non si tratta di materiale d'elitè?

questo senz'altro: è un bilanciere di prim'ordine per l'allenamento, perchè ha un buon grippaggio, misure regolamentari, ottima portata di carico. Sia io che i miei ragazzi, in linea di massima, ci siamo sempre allenati con bilancieri del genere; l'Ivanko è uno sfizio che mi sono concesso di recente, sia perchè tutta la squadra desiderava possederlo (fecero una colletta) e sia per garantire alle gare promozionali FIBAt - che come sai organizzo insieme all'amico Giorgio - un bilanciere da competizione internazionale.
In realtà, però, gli altri bilancieri con cui solitamente ci alleniamo sono in tutto simili a questo che vendo, che rappresenta un ottimo compromesso tra i bilancieri fitness o commerciali (di peso indeterminato, caricamento da 28 mm., minor lunghezza, senza cuscinetti di rotazione, scarso grip, ecc.) e quelli di alta competizione come gli Eleiko, gli Ivanko, i Leoko, i Berg, gli Schnell, i Pallini.
I primi non soddisfano le esigenze di un atleta agonista del Pl o del Wl, mentre i modelli top dei secondi (perchè pure quelle case hanno diverse offerte di produzione) rappresenterebbero un lusso forse eccessivo, che si apprezza di più in una gara di qualificazione con molti atleti in pedana, piuttosto che in singoli workouts allenanti.
Cio' comporta che anche la fascia di prezzo del nuovo sia intermedia (l'usato è ovviamente più conveniente) e permette un investimento iniziale più oculato e una più equa distribuzione delle risorse negli acquisti di una gamma di attrezzatura di cui è necessario dotarsi.

Goodlift bounce
Torna in alto Andare in basso
marcoG90




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.12

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyGio Apr 11, 2013 12:50 am

se non l hai ancora venduro mi metto in lista
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyGio Apr 11, 2013 8:06 am

marcoG90 ha scritto:
se non l hai ancora venduro mi metto in lista


va bene Marco. Ci sei agli Assoluti di fine aprile?
Torna in alto Andare in basso
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyGio Apr 11, 2013 12:17 pm

Anch'io avevo intenzione d'acquistarlo: nel caso sono presente alla gara di Aprile e grazie per le informazioni [chieste non a caso, ma forse non era chiaro]...
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyGio Apr 11, 2013 12:31 pm

Alw ha scritto:
Anch'io avevo intenzione d'acquistarlo: nel caso sono presente alla gara di Aprile e grazie per le informazioni [chieste non a caso, ma forse non era chiaro]...


ok ok Giordano, non t'arrabbiare Laughing , tu sei arrivato per primo, Marco ha chiesto solo di inserirsi in lista; il punto è che non avendomi dato conferma finora, dovevo comunque valutare tutte le richieste che pervenivano (per la cronaca avevo messo contemporaneamente l'inserzione pure su FB e su un altro forum).

Se gareggi nei -83, ci vediamo venerdì 26, giusto?

Torna in alto Andare in basso
Alw

Alw


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33
Località : Città di Castello

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptyGio Apr 11, 2013 12:40 pm

Era per specificare il mio interesse, così venivo messo in lista anch'io! Very Happy
Se gli orari non subiscono ancora variazioni sono presente Venerdì 26 [penso anche la mattina perchè avevo intenzione di seguire un amico nella -74Kg]...
Torna in alto Andare in basso
marcoG90




Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.10.12

[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico EmptySab Apr 13, 2013 1:04 pm

bhe, a te la scelta, ci sono a giugno senigallia ad aprile purtroppo non riesco a esserci....grazie in ogni caso Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[venduto] bilanciere olimpico Empty
MessaggioTitolo: Re: [venduto] bilanciere olimpico   [venduto] bilanciere olimpico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[venduto] bilanciere olimpico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vendo bilanciere mod. semi-olimpico [venduto]
» [venduto] Supercenturion 32
» bilanciere olimpico vendesi!
» vendo bilanciere olimpico da powerlifting
» consiglio acquisto bilanciere olimpico + dischi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: