Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ho trovato questo schema

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
albez




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.11.10

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptyVen Gen 03, 2014 3:02 pm

ciao ragazzi

in previsione di un mio ritorno in pedana per il c.i. di stacco avevo pensato di utilizzare questo schema trovato in rete

Week 1 65% x 15 sets x 1 rep
Week 2 70% x 12 sets x 1 rep
Week 3 75% x 10 sets x 1 rep
Week 4 80% x 8 sets x 1 rep
Week 5 85% x 6 sets x 1 rep
Week 6 MAX

mi sembra semplice senza tanti fronzoli

che ne pensate ?

Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptyVen Gen 03, 2014 4:16 pm

ciao!so solo,se non erro,che dovrebbe averlo ideato uno strongman americano! confused 
Torna in alto Andare in basso
albez




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.11.10

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptyVen Gen 03, 2014 4:26 pm

ecco qui la pagina

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptyVen Gen 03, 2014 7:42 pm

ah ok!!bo magari mi son confuso,comunque poco importa!! Very Happy  interessa pure a me,ma ho 2 domande:1)la frequenza settimanale è di 1 solo giorno? 2) i "salti" di settimana in settimana sono del 5%,invece dalla penultima all'ultima week si passa dall 85% al nuovo max.non si potrebbe "allungare" di un paio di week mantenendo i salti del 5%?grazie e scusate per le domande forse stupide. Razz 
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: altro quesito   ho trovato questo schema EmptySab Gen 04, 2014 11:58 am

lo schema riportato sopra potrebbe essere valido da utilizzare in una seduta di stacco di assistenza,tipo stacco con deficit o con pausa al ginocchio???grazie per le eventuali risposte!!!ciao! Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
albez




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.11.10

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptySab Gen 04, 2014 12:03 pm

guarda è la prima volta che utilizzo uno schema del genere
ti dico come farò io:
-frequenza una volta a settimana
-i "salti" mi sermbrano adeguati, personalmente non ho mai amato nello stacco lavorare con % al di sopra dell'85% ed è proprio per questo che mi incuriosito questo schema

ieri ho portato a termine la prima sessione

65% 15 sets x 1 rep con 180kg (la stima del massimale è un pò altina ma vediamo come va)
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptySab Gen 04, 2014 12:12 pm

ciao!!! sei mica albe di altri forum??io non sono iscritto in nessuno,a parte questo,ma se sei tu ti conosco e ti faccio i complimenti per i max!! secondo i calcoli dovresti avere 270-280 kg di max di stacco... affraid  comunque,magari piu in là lo proveròanche io!fammi sapere a fine schema come t 6 trovato!ciao
Torna in alto Andare in basso
albez




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.11.10

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptySab Gen 04, 2014 1:13 pm

si sono io  Smile 

il massimale come ho detto è un pò sovrastimato, attualmente credo di avere un 260
vediamo cosa esce...
Torna in alto Andare in basso
albez




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.11.10

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptySab Gen 11, 2014 12:03 am

seconda sessione d'allenamento portata a termine!

70% 12 sets x 1 rep 192,5kg
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptySab Gen 11, 2014 9:40 am

GRANDE!!! mi raccomando tienimi aggiornato! cheers 
Torna in alto Andare in basso
albez




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.11.10

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptyLun Gen 13, 2014 2:44 pm

Wink 

ok!

intanto ho ordinato un supercenturion 38
ho un centurion vecchio sbudellato, voglio provare questi nuovi costumi se effettivamente riescono ad essere più performanti
Torna in alto Andare in basso
albez




Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.11.10

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptyLun Gen 20, 2014 8:33 pm

terza sessione portata a termine

75% 10 sets x 1 rep 205kg
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptyLun Gen 20, 2014 9:48 pm

albez ha scritto:
Wink 

ok!

intanto ho ordinato un supercenturion 38
ho un centurion vecchio sbudellato, voglio provare questi nuovi costumi se effettivamente riescono ad essere più performanti


ah beh, rispetto ad un vecchio corpetto sbudellato è sicuro che un modello nuovo ed inoltre integro sia più performante.  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptyGio Feb 06, 2014 6:06 pm

come procede albe? cheers Smile 
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema EmptySab Feb 08, 2014 7:34 am

Ciao albe... io lo vedo poco indicato per qualcuno che sta tornando in pedana.... potresti cominciare col fare un paio di settimane di volume....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ho trovato questo schema Empty
MessaggioTitolo: Re: ho trovato questo schema   ho trovato questo schema Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ho trovato questo schema
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Schema a Onde per 4 Settimane
» MI CONSIGLIATE UNO SCHEMA DI ALLENAMENTO DA SEGUIRE???
» Squat - Stacco - Panca schema a onde fino all'85%

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: