Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il Metodo distribuito

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Il Metodo distribuito Empty
MessaggioTitolo: Il Metodo distribuito   Il Metodo distribuito EmptySab Mar 01, 2014 1:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

“Il maestro Chen Jin Kai, fondatore della scuola cinese di pesistica, parafrasò tutta la loro metodologia attraverso la parabola delle quattro mura. L’allenamento della forza deve essere strutturato come un solido edificio: affinché i risultati siano massimi, l’atleta deve ottimizzare sì la Forza Massimale (primo muro), senza però dimenticare l’Equilibrio (secondo muro), avendo la massima cura per il Tasso di Sviluppo della forza (terzo muro) e, in ultimo e forse più importante, sviluppando un grande controllo dell’attrezzo e una grande maestria Tecnica (quarto muro).

L’allenamento della forza non può più essere semplicemente la ricerca di una bruta espressione di forza massimale e nemmeno l’appoggiarsi a fantomatici scientismi che non trovano sfogo nella pratica di alto livello.

In questo libro si è cercato, pertanto, di portare alla luce il mondo dell’allenamento vero della forza: quello delle metodologie di pesistica e del powerlifting d’élite, rendendole comprensibili ed applicabili dal semplice appassionato al campione di livello nazionale.

Il futuro dell’allenamento della forza passa da uno sviluppo organico complesso, in eterno equilibrio tra le abilità coordinative e quelle condizionali.

In questo volume troverete tutte le riflessioni, le idee, le intuizioni, le esperienze pratiche, le prove, i tanti errori, le certezze mutate nel tempo e le idee ancora da realizzare di un giovane allenatore di powerlifting che, grazie ad una visione piuttosto innovativa di allenamento e funzionalità, si è fatto largo nel mondo dell’allenamento della forza.”



Prezzo di copertina: euro 32,00 - In vendita online: clicca qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
 
Il Metodo distribuito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Metodo 5/3/1
» metodo coniugato
» metodo 5per5
» Metodo di allenamento più idoneo???
» Metodo coniugato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: