Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Info su cintura da PL

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
TheBigGabbo




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.14

Info su cintura da PL Empty
MessaggioTitolo: Info su cintura da PL   Info su cintura da PL EmptyGio Lug 24, 2014 3:52 pm

Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di qualche informazione sulla cintura da PL, per capire che taglia comprare.
Sto iniziando pian piano a comprare l' attrezzatura per poter, successivamente, iniziare a gareggiare. Ma sto trovando difficoltà con la cintura, perchè a quanto ho capito, non è come comprare un jeans che va comodo e quindi non so bene su che criteri basarmi nella scelta della misura.
Io sono alto 193cm per 94,5kg, con un girovita di circa 91-92cm, ora in base a questo come mi dovrei regolare? Su che taglia dovrei orientarmi?
p.s.
Spero di non aver sbagliato sezione nel forum e grazie a tutti per le future risposte Smile
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Info su cintura da PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su cintura da PL   Info su cintura da PL EmptyVen Lug 25, 2014 8:39 am

nonostante la tua altezza non sei molto pesante ed il giro vita non è abbondante, quindi dovrebbe andarti bene la L.
Tieni presente però che le taglie delle cinte non sono standard e, a seconda del modello e del rivenditore di cui ti servi, potrebbero esserci differenze non irrilevanti.
Il mio consiglio quindi, individuata la tipologia di cinta che intendi acquistare e non potendola eventualmente misurare grazie a qualche altro atleta che ne fosse in possesso, è di chiedere alla casa produttrice i limiti di fabbricazione min. e max. della lunghezza per ciascuna taglia: ad es. una cinta XL della Olympian's mi pare arrivi a 122 o 124cm., quella della Goodlift dovrenbbe essere più corta.
Torna in alto Andare in basso
TheBigGabbo




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.14

Info su cintura da PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su cintura da PL   Info su cintura da PL EmptyVen Lug 25, 2014 4:09 pm

Mmmmh capisco, però devo chiederti qualcosa in più e cioè...
Io ho iniziato il PL puro da Gennaio, quando pesavo sugli 84kg, ora sono 94,5kg puntando ai 100/110kg, obbiettivo che data la mia statura penso di poter raggiungere tranquillamente... ora sulla base delle informazioni che ti ho dato, tu mi hai consigliato una L, su quale criteri ti sei basato?
Cioè una cintura di questo tipo che indossabilità deve avere? Devono avanzare buchi in più quando la si indossa? non ne devono avanzare?
Te lo chiedo, così, magari, in un futuro posso regolarmi e orientarmi io su cosa comprare, considerando anche eventuali aumenti di peso.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Info su cintura da PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su cintura da PL   Info su cintura da PL EmptyVen Lug 25, 2014 10:39 pm

puoi acquistare pure una XL, se vuoi sentirti sicuro per eventuali ulteriori incrementi di peso e, nel frattempo, metterla agli ultimi fori interni.
Ho seguito un criterio molto empirico,  Laughing  non conoscendoti; alleno diversi atleti e uno dei miei è alto come te ma pesa 110/115 kg. ed usa una XL, mentre invece ho un altro ragazzo di ca. 90 kg. che usa la L ma è molto più basso; ecco perché ho pensato che la L potesse andarti bene; sicuramente puoi adattarvi bene pure una misura in più, tuttalpiù aggiungi un foro.
Torna in alto Andare in basso
TheBigGabbo




Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.07.14

Info su cintura da PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su cintura da PL   Info su cintura da PL EmptySab Lug 26, 2014 9:40 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La cintura è questa, non so sei sia effettivamente regolamentare e le taglie disponibili sono:
M da 28" a 32"
L da 32" a 36"
XL da 36" a 42"
Ora non so se vale la pena comprare questa cintura, (nel caso non sia regolamentare) o aspettare un altro po e prenderne una seria... tu cosa mi consiglieresti? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info su cintura da PL Empty
MessaggioTitolo: Re: Info su cintura da PL   Info su cintura da PL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Info su cintura da PL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco cintura
» cerco cintura
» Scelta Cintura
» ACQUISTARE CINTURA DA PL.
» VENDO CINTURA XL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: