Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Consiglio stacco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 9:29 am



Sono un principiante dello stacco.Avete consigli da darmi?
Cerco di tenere la schiena e il sedere "in fuori"
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 1:02 pm

Ciao Rudj, ti scrivo due considerazioni aspettando che passi qualcuno più esperto di me.
...anche se, visto come sei grosso, è più facile che sia tu a consigliare me Smile

Comunque ti butto li due cose:
1) Cominci ad alzare il bilanciere partendo troppo seduto, hai le spalle dietro la verticale del bilanciere, non va bene. Devi partire con le spalle oltre la verticale del bilanciere e , di conseguenza, il sedere più alto di qualche centimetro.
2) Spezzi il movimento, ovvero prima estendi le gambe e poi estendi la schiena, invece l' angolo delle ginocchia deve aprirsi alla stessa velocità di quello delle anche.

Creca di salire più controllato fino a quando non hai trovato il movimento giusto. Inoltre, io non so quanto pesi e che carico stai usando, però forse è un po alto per imparare il movimento giusto (comunque su questo non sono sicuro perchè non so il carico)
Torna in alto Andare in basso
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 1:08 pm

Sono 1,67 x 84 kg. (sono un po' sovrappeso )
Il carico sono 100kg
Provo a seguire i tuoi consigli e fare un altro video.
Hai un link per farmi capire la posizione di partenza corretta?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 1:17 pm

I 100 kg vanno bene, un link che , a mio parere è quanto di più completo ci sia sulllo stacco è questo post di Paolo Evangelisti (IronPaolo)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre questo è il video di uno stacco classico meno scolastico ma molto corretto e efficace (un video vale mille parole):

Torna in alto Andare in basso
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 1:23 pm

Ironpaolo ascolta gli In Flames Very Happy gruppo metal svedese.Sono metallaro oltre che sovrappeso ;-)
Grazie mille per il video.Lo studio a modo cercando di capire la giusta posizione
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 1:35 pm

Prova, fai poi un video e ci si corregge di nuovo (io faccio video ad ogni mio allenamento proprio per correggermi e aiutare gli altri a correggermi).
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 3:51 pm

Ciao rudj,
faccio un intervento a sproposito che non c'entra niente col post e mi scuso subito...
quei capelli mi ricordavano qualcuno e ho fatto una veloce googolata... ma te sei degli Eldritch?
Torna in alto Andare in basso
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 3:55 pm

Il carico è 110kg.prima ho fatto un 5x5 con 100kg.dopo 2 doppie con 110 ed una con 130.
Questo è il video di una serie da 2.


Si suono negli Eldritch ;-)
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 4:02 pm

Per fare le prove 100kg vanno bene, poi, quando hai consolidato il movimento sali.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 4:03 pm

rudj ha scritto:

Questo è il video di una serie da 2.
con "questo" intendi il primo e unico video che hai messo, vero?
Torna in alto Andare in basso
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 4:18 pm

Si è l unico che ho caricato..Ho fatto 2 o 3 video ma le esecuzioni sono simili ed ho messo questo.
Torna in alto Andare in basso
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyGio Lug 02, 2015 6:50 pm


Altro video stacco.
5x5 con 100kg
Ho cercato di seguire i vostri consigli.
E' migliorato?
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyGio Lug 02, 2015 7:49 pm

E' gia cambiato completamente, complimenti! (io stò ancora cercando il modo per migliorare... Embarassed )

Qualche considerazione per le rifiniture:

1) Fai l' alzata troppo veloce e questo ti scompone ancora un pochino. L'alzata è meglio che sia fluida ma pulita, non è necessario che sia così veloce
2) Accentui troppo la chiusura (ovvero butti troppo indietro le spalle). L' alzata si considera conclusa quando le spalle sono dietro la verticale del bilanciere. Portarle inutilmente troppo indietro, ti espone maggiormente al rischio di infortuni.
3) Indossa sempre dei calzettoni al ginocchio sia perchè in gara è obbligatorio, sia perchè ti dovrebbero salvare le tibie visto che in una alzata cottetta il bilanciere passa sfiorando le suddette tibie.

Comunque ancora complimenti, hai un grande istinto.
Torna in alto Andare in basso
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyGio Lug 02, 2015 8:20 pm

Grazie per i consigli e per i complimenti
Non ho intenzione di fare le gare ma in effetti mi vengono dei bei lividi sugli stinchi
Faro' l alzata piu' lenta ma costante e non buttero' troppo indietro la schiena a fine alzata.
Rifaro' un video ;-)
Grazie ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Lug 03, 2015 8:52 am

rudj ha scritto:

Non ho intenzione di fare le gare ma in effetti mi vengono dei bei lividi sugli stinchi
I lividi sugli stinchi indicano che stai facendo l' alzata nel modo giusto.
Circa le gare, mai dire mai, l' appetito vien mangiando lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio stacco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» STACCO DA TERRA QUALCHE CONSIGLIO?
» Stacco sumo vs stacco regular
» 14° Campionato Italiano Assoluto di STACCO e 3° Trofeo Nazionale di STACCO RAW
» 13° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO E 2° TROFEO NAZIONALE DI STACCO RAW
» risposta a consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: