Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Consiglio stacco

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 9:29 am



Sono un principiante dello stacco.Avete consigli da darmi?
Cerco di tenere la schiena e il sedere "in fuori"
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 1:02 pm

Ciao Rudj, ti scrivo due considerazioni aspettando che passi qualcuno più esperto di me.
...anche se, visto come sei grosso, è più facile che sia tu a consigliare me Smile

Comunque ti butto li due cose:
1) Cominci ad alzare il bilanciere partendo troppo seduto, hai le spalle dietro la verticale del bilanciere, non va bene. Devi partire con le spalle oltre la verticale del bilanciere e , di conseguenza, il sedere più alto di qualche centimetro.
2) Spezzi il movimento, ovvero prima estendi le gambe e poi estendi la schiena, invece l' angolo delle ginocchia deve aprirsi alla stessa velocità di quello delle anche.

Creca di salire più controllato fino a quando non hai trovato il movimento giusto. Inoltre, io non so quanto pesi e che carico stai usando, però forse è un po alto per imparare il movimento giusto (comunque su questo non sono sicuro perchè non so il carico)
Torna in alto Andare in basso
rudj




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 22.06.15

Consiglio stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio stacco   Consiglio stacco EmptyVen Giu 26, 2015 1:08 pm

Sono 1,67 x 84 kg. (sono un po' sovrappeso )
Il carico sono 100kg