Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage. Empty
MessaggioTitolo: Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage.   Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage. EmptyMer Ago 05, 2015 9:41 am



Ahimé!   silent
Li ho tenuti per quasi un decennio come un'icona dell'antichità e prima di me li teneva il mio vecchio maestro che - al contrario - li ha usati per oltre un ventennio ma ormai sono stato convinto che è giunto il momento di cederli a chi vorrà farne uso o orgoglioso sfoggio.     
pirat


Si tratta, nientepopodimenoche,  Shocked  della gloriosa coppia di dischi in ghisa da 100kg. (50 chili a disco), usata nelle gare federali di powerlifting dei pioneristici anni '70 - quando cioè il regolamento li contemplava - ed ormai una delle ultime rimaste, sia per entità di peso che per datazione d'epoca.
Cool


Il regolamento internazionale successivamente abrogò il caricamento con i dischi da 50kg., effettivamente ben poco maneggevoli ed oberosi per i poveri assistenti caricatori; di conseguenza, non venendo più fabbricati (perlomeno in europa), rimasero in dotazione e ad esaurimento ai vecchi maestri della pesistica e della forza che già li possedevano.  Very Happy



Quando il mio coach cedette l'attività me li lasciò in eredità ed io li conservai gelosamente; tuttavia ben presto mi resi conto che erano ormai un carico scarsamente sfruttabile nella pratica della mia quotidianità, soprattutto nelle palestre odierne, ben poco maneggevole ed abbastanza ingombrante, così da essere rinchiusi in uno stanzino e, da li, vedere la luce in pochissime occasioni.
batbanana


Dunque sono stato convinto ad alienarli ad un appassionato del settore, che possa utilizzarli o quanto meno mostrarli, in maniera tale da poter rinnovare la dotazione di attrezzatura proprio adesso, in occasione dei lavori che ammodernano e risistemano la nostra tana di allenamento.
bom


Il prezzo da amatore è di 3 euro/kg., quindi 300 euro la coppia e, non vendendo per bisogno ma solo per comodità ed affinché i dischi possano essere valorizzati, non ritengo sia il caso di scendere oltre: trattasi pur sempre di un oggetto da doppia v, ovvero  valido e vintage, da collezione e uso.  
bounce


Avendo una certa età, abbisognano di un colpo di vernice e sono disposto a darla io stesso, prima di cederli a chi fosse interessato.   elephant
Il colore originario è quello verde, proprio dei dischi da 50kg., allorquando il colore dei dischi da 10kg. era nero; successivamente, abolita la pezzatura di cui trattasi, sono stati i dischi da 10 ad essere verniciati di verde.



Per ovvi, pratici ed economici motivi non spedisco;  @  solo ritiro in loco (Roma) oppure possiamo accordarci per spostamenti e itinerari nelle vicinanze o a metà strada, se l'acquirente fosse più lontano.




Queste le foto dell' ammiraglia della pesantezza brutale!      affraid    
 

cheers

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage. Empty
MessaggioTitolo: Re: Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage.   Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage. EmptyLun Set 07, 2015 12:27 pm

coppia di dischi 50+50kg. aggiudicata. Cool
Torna in alto Andare in basso
 
Coppia storica di dischi da 50kg. l'uno cedesi ad appassionati del vintage.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerco coppia di dischi foro 50mm, da 20 o 25kg
» cerco attrezzatura x donna di 50kg
» Cerco dischi da weightlifting
» Vendo dischi bumpers
» Vendo dischi Olympian's in ghisa 50 mm

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: