Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi

Catene, elastici e altra roba da WS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mick

Mick

Catene, elastici e altra roba da WS Empty
MessaggioTitolo: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS EmptyVen Nov 19, 2010 1:28 pm

Anche se sono agli inizi, metto le mani avanti.
In palestra ho cominciato a fare un po' di board press e mi trovo bene, stessa cosa per il box squat. Ma per il resto dell'attrezzatura che modifica gli esercizi "base" (catene, elastici) come posso fare per recuperarli? Le catene le ho viste a Olympian's ed hanno prezzi da pallottola in busta da lettera, ma visto come sono fatte ne posso comprare q.b. al ferramenta dietro casa, ma gli elastici dove diavolo li compro? Ho visto anche un bell'esercizio per il glute ham raise fatto con gli elastici che mi aggrada assai, per cui pensavo di provvedere a prenderli presto e sbatterli nella borsa d'allenamento.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS EmptyVen Nov 19, 2010 2:23 pm

ciao
le catene, come hai giustamente detto, puoi acquistarle in ferramenta.
sempre in ferramenta trovi, a bassissimo prezzo, gli elastici (da pacchi), in genere di forma tubolare, rivestiti in stoffa verde (o di altri colori)

naturalmente la qualità non è paragonabile a quella delle bands ma ci si può divertire
Visualizza il profilo
Mick

Mick

MessaggioTitolo: Re: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS EmptyVen Nov 19, 2010 10:43 pm

Oggi stesso sono andato in ferramenta a prendere sei elastici da portapacchi e ho già sperimentato in oanca. Ho avuto il terrore che i ganci di ferro saltassero via o si piegassero quando facevo le rep (cavandomi gli occhi) ma poi mi sono tranquillizzato. Sensazione stranissima non avere il controllo del movimento, comunque ho caricato leggero come prima sessione.
Grazie per la dritta.
Visualizza il profilo
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°

MessaggioTitolo: Re: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS EmptyVen Nov 19, 2010 11:03 pm

ganci di ferro?
non dovevi prendere quelli con i ganci, ma quelli al metro

non ci sono problemi, puoi togliere il gancio (tagliandolo via) e usare solo l'elastico
ti sconsiglio di tenere i ganci alle estremità, sono piuttosto pericolosi
Visualizza il profilo
Mick

Mick

MessaggioTitolo: Re: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS EmptyVen Nov 19, 2010 11:09 pm

Ah me pareva. Li taglio domani stesso. In realtà nel dubbio ho comprato anche un po' di elastico al metro, di diametro un po' piu grande, cosi posso "mixarli".
Ho visto dei video dove fanno anche squat con gli elastici, hai per caso provato?
Visualizza il profilo
UngePL

UngePL

MessaggioTitolo: Re: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS EmptyLun Nov 22, 2010 11:34 am

sul vecchio aos c'erano tonnellate di info su queste cose.

Per farla breve, per gli elastici io vado da brico center e compro la corda elastica al metro. La taglio della misura che mi interessa poi alle estremità faccio due anelli ripiegando su se stessa la corda e fissandola con quei morsetti a vite. Dopo di che le due estremità le chiudo con un moschettone.

Per le catene è molto conveniente il catenificio todeschini

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono molto cordiali e hanno ottimi prezzi. Io mi sono rifornito qui, catena genovese grezza filo 16mm in pezzi da 1.5metri. Pesano circa 8/9kg l'uno.
Visualizza il profilo http://about.me/giuseppezangari
reacciaio

reacciaio

MessaggioTitolo: Re: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS EmptyLun Nov 22, 2010 12:48 pm

ciao per le catene vanno benissimo quelle della brico center... Cmq é ovvio che hanno un costo.....
Per gli elastici, se vuoi andare molto vicino a quelli WS in termini di tensione puoi andare in un qualsisi negozio di nautica ne trovi in tutti i modi e misure e ne esistono di parecchi tipi anche molto forti....
Io ad esempio, lavorando ovviamente nel settore, ne ho di tutti i tipi.... Se vuoi te ne posso regalare un paio di metri io...
Visualizza il profilo
Mick

Mick

MessaggioTitolo: Re: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS EmptyMar Nov 30, 2010 5:04 pm

Grazie re, davvero gentilissimo. Adesso ho cominciato la scheda di Gruzza, per cui per un po' accantono il discorso catene-elastici ma quando sarà il momento vedo di prepararle a dovere, con i morsetti a vite e i moschettoni, o con gli elastici da nautica, se trovo un negozio in zona. Troppo gentile per l'offerta, grazie!
Per le catene ho visto che in zona da me non ci cono catenifici, quello che mi dice Unge sembra buono, ma immagino che spedire dell'acciaio per posta non sia molto economico, mi sa che mi manegrei il risparmio con le spedizioni. Provo a sentire in azienda, può darsi che abbiamo un fornitore che ha un catalogo simile.
Per attaccarle al bil poi come fate? Vi fate fare un manicotto apposta o le appoggiate sopra, magari con un anella per tenerle ferme?
Visualizza il profilo
Radica

Radica

MessaggioTitolo: Re: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS EmptyMer Dic 01, 2010 3:02 pm

La spedizione costa 15€. Noi per 64kg di catene abbiamo pagato in totale 100€. Per appenderle guarda questo video:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Catene, elastici e altra roba da WS   Catene, elastici e altra roba da WS Empty

Catene, elastici e altra roba da WS
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: