Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Le attrezzature che hanno fatto la storia...

Andare in basso 
+7
°°sOmOja°°
UngePL
Doc
hotmauro76
Tonymusante
Hencas_193
reacciaio
11 partecipanti
AutoreMessaggio
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyGio Dic 16, 2010 1:51 pm

cari amici della ghisa....
E da tempo che mi pongo una domanda....
Quanta gente magari appassionate ad esempio di auto o di qualsiasi altra cosa restano sbalorditi guardando ciò che riguarda la storia della loro passione....
Un'appassionato di auto nn può che restare a bocca aperta davanti ad una ford shelby gt 500 di decenni fà oppure un'appassionato di armi nn resta indifferente davanti ad una beretta della seconda guerra mondiale...
A me é successa la stessa cosa quando mi trovai davanti ad un rack di circa 20 anni fà... Avete presente quei mastodontici ammassi di ferro dove solo le sicurezze pesano quanto un rack della tecnogym di ultima generazione....
Quel giorno restai a guardarlo per decine di minuti sperando di trovare ancora qualche residuo di sudore di un'atleta che implorava pietà sotto a centinaia di kg di squat...
Speravo mi parlasse speravo mi dicesse qualcosa del tipo: "ti prego usami... Sbattigli sopra un cazzo di bilancere con 200 kg."...
Nn poteva finire li quel nostro incontro.... Nn poteva rimanere li fra le macerie di una cantina piena zeppa di robba vecchia fra tegole rotte e cemento per terra.....
Le sue condizioni erano pessime... Ma parliamo di un'attrezzo molto vecchio ma duro, spesso, e talmente robusto che se per caso ci sbatti un ginocchio bestemmi per ore....
Insomma capì che quel coso doveva essere mio... Nn si transigge.... Doveva tornare a rivivere.... Pregai il propietari (mio caro amico) di darmelo a qualsiasi prezzo...
Ma quando lui mi rispose "ma che??? Quel coso là... Si si prenditelo te lo regalo anzi mi fai un favore lo avrei buttato via...."
i miei occhi quasi in lacrime lo guardarono e nn vedevano in lui qualcosa di inutile ma qualcosa che sarebbe tornato a rinascere....
Ci son volute due macchine per portarlo via... Pesava talmente tanto anche da smontato che ci son volute 4 persone per caricarlo.... Ma una volta entrato nell'officina della mia palestra tutto cambiò... Lo scartavetrai a dovere portandolo completamente a ferro....
2 passate di antiruggine.... E 3 di bianco lucido e mi ritrovo con un'attrezzo che ha fatto la storia dei pesi... Ora é lì quasi del tutto completo... Nn vedo l'ora di usarlo... Bellissimo bianco e freddo come la neve tornerà a far sudare colui che lo affronterà.... Con grande onore.... Il posto suo é li immezzo alla ghisa che arde di passione...

Adesso mi domando... Perché nn creare un'angolo nella mia palestra dedicato alle attrezzature che hanno fatto la storia.... La possibilità c'é ed é reale... Lo farò proprio per loro i vecchi guerrieri del ferro che vogliono essere ricordati proprio lì frà gli attrezzi che usavano e che li hanno fatti diventare quello che sono stati....

Adesso vi prego...
Se avete recenzioni o informazioni che riguardano attrezzi vecchio stile... Fatemeli avere e io trovo il modo di ritrovarli....
Grazie per il vostro tempo
reacciao....
Torna in alto Andare in basso
Hencas_193

Hencas_193


Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 40
Località : ROMA

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyGio Dic 16, 2010 2:12 pm

complimenti per l'acquisto aggratisse come si dice a roma...
ma qui ci vuole una foto!! Very Happy
ciao!
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/Hencas193
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyGio Dic 16, 2010 2:14 pm

ciao Antonio,
si bel post e bella idea Very Happy . Adesso però dovresti postare una foto dell'"attrezzo", affinchè tutti si possa partecipare vedendolo.

Dal canto mio posseggo un rack storico per lo squat; uno di quelli solidi e massicci, per la cui altezza nello stacco del bilanciere dagli appoggi si procedeva alzando i ritti con la manovella. Cool
Pensa che questo rack ha un'altra particolarità: è stato uno dei primi in possesso e ufficialmente utilizzato nelle gare FIPL degli anni '80; addirittura fu montato e messo in mostra oltre 10 anni fa, durante una delle edizioni clou del California Fitness di Rimini (quando ancora, in quella sede, lo sport del ferro la faceva da protagonista rispetto al fitness attuale), in un anno in cui l'FIPL allestì un proprio stand dimostrativo e promozionale all'interno della fiera. Vi si sono cimentati ed esibiti fior di atleti di nome e carichi imponenti.
Purtroppo sono costretto a tenerlo smontato, inoperoso e nascosto nei meandri degli stanzini della tana dei Tony's, in quanto per essere utilizzato avrebbe bisogno di essere fissato al terreno stabilmente e, trattandosi di attrezzatura personale, non posso inchiodarlo sul parquet del centro sportivo Evil or Very Mad
Prima o poi però lo ripristinerò in tutto il suo antico splendore e tornerà maestosamente (e pericolosamente) in auge bom

Un salutone e.... attendo le foto della diabolica ferraglia d'epoca bounce
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyGio Dic 16, 2010 2:34 pm

foto pleaseeeeeeeeee bounce
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyGio Dic 16, 2010 3:09 pm

Mi accodo alla richiesta di immagini, mi hai fatto venire una curiosità enorme!
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyGio Dic 16, 2010 5:17 pm

ahahahaha ragazzi tranquilli al più presto metto una foto promesso....

Giovanni mi complimento per il tuo rack e sicuramente molto più vecchio e prestigioso del mio....
Il mio quantomeno é molto simile a quelli che si trovano ora in commercio... Solo che ovviamente é parecchio squadrato e vecchio stile.... Però e massiccissimo da morire.... Si sente che nn é un giocattolino.... Mi piacerebbe sapere di che marca sia....
Cmq Giovanni se lo vendi hai l'acquirente.... Eccomi.....

Inoltre vi informo che stò procedendo alla ristrutturazione di un'altro attrezzo degno di essere riportato all'utilizzo.... Forse qualcuno lo conosce già...

Il SISSY SQUAT.... é un piccolo e pratico attrezzo con cui il grande Gironda si spaccava i quadricipiti.... Mamma mia nn vedo l'ora di passare la prima mano di vernice :-D....
Posterò anche di questo le foto.... L'ho trovato nascosto dietro la sauna della mia palestra e il mio socio... Un atleta con più di 30 anni di esperienza come propietario di palestre... Appena ha saputo di questa mia nuova idea era strafelice....

Se sapete di altri attrezzi vecchio stile contattatemi....grazie ragazzi....
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyVen Dic 17, 2010 8:19 am

Ottima idea, spero di riuscire a venire ad allenarmi nel tuo museo!
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyVen Dic 17, 2010 12:57 pm

UngePL ha scritto:
Ottima idea, spero di riuscire a venire ad allenarmi nel tuo museo!

per me è un grandissimo onore averti da noi in palestra...
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyVen Dic 17, 2010 1:55 pm

ottimo antonio! ottimo!

@unge: quando scendi in calabria? organizziamo un raduno
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyVen Dic 17, 2010 3:45 pm

scendo il 26, parliamone magari anche se mi sa un pochetto dura visto che sto pochi giorni.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyDom Dic 26, 2010 5:54 pm

io lino e roberto che illustriamo la mia palestra,....

morti dalle risate...

video: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyDom Dic 26, 2010 7:10 pm

ahaha! complimenti per il promo (e soprattutto per il rack!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyLun Dic 27, 2010 4:51 pm

e il coach Roberto testa di ginocchio non ti piace uahauahuahauaua
Torna in alto Andare in basso
Linus




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 37
Località : Messina

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyMar Dic 28, 2010 8:52 am

Ahahahahah,che risate Smile
Peccato che non sei rimasto con noi ... ci siamo calati 1kg di focaccia a testa+ arancino Smile e poi ovviamente cinema..
Appena rientra il buon Roberto organizziamo qualcosa .
Torna in alto Andare in basso
reacciaio

reacciaio


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 14.09.10

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyMar Dic 28, 2010 10:55 am

basta vi prego nn ce la faccio più a mangiareeeeeeeee.....
mangio un panettone al giornoooooo
Torna in alto Andare in basso
Linus




Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 37
Località : Messina

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyMar Dic 28, 2010 8:23 pm

E non ti ho detto del caffè shakerato...ahahah
Torna in alto Andare in basso
Panta




Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 38

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyMar Dic 28, 2010 8:48 pm

giuro che non avevo riconosciuto roberto! appena ho capito sono scoppiato a ridere! hahah
bel video e bella palestra!
Torna in alto Andare in basso
bomberfede




Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 33

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyMer Dic 29, 2010 6:01 pm

roberto si rincoglionisce sempre di più.si vede che sta invecchiando Cool
Torna in alto Andare in basso
Maraz

Maraz


Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 44
Località : Lodi

Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... EmptyMer Dic 29, 2010 10:33 pm

Simpaticissimo il video! Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty
MessaggioTitolo: Re: Le attrezzature che hanno fatto la storia...   Le attrezzature che hanno fatto la storia... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le attrezzature che hanno fatto la storia...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» attrezzature cercasi
» La storia di Tyler
» guido di nome .. spingo di fatto - verso i 450kg raw
» ...dal mito alla storia: gli antichi racconti di Olimpia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: