Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Log di Crono

Andare in basso 
+9
EnricoPL
Leviatano89
Daniele
Divano
bomberfede
marcorock
Psico
Maraz
Crono
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyLun Apr 23, 2012 7:06 pm

Esatto, quello che era lo Sheiko a punizione, per fissare la forma di esercizi base e' ottimo. Ieri 60km tra vento fortissimo, 5 gradi e anche una bella grandinata. Gli ultimi 5km sono corsi sul filo dei 40-42 di media. Sto trovando un buon ritmo ed avere molti amici ciclisti qui aiuta.

Oggi
>WU
>Bench, solita presa stretta, bar x10x2, 40x8x2, 50x5, 60x5, 70x3, 75x3, 77.5x3x3
>Squat, 60x5x2, 90x5, 110x3, 130x3, 90x5x2
>Lat, inizio il lavoro di recupero del dorsale in modo graduale, fino a 50x4set

Mi sto allenando sempre senza cinta, il core si sta rinforzando e 130x3 di squat non e' malissimo al momento.
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyMar Mag 01, 2012 8:33 am

ciclismo e ciclismo.

Ma anche gym, ieri

> Squat, bar x10, 60x5x2, 80x5, 100x3, 115x3, 130x3x2
> Bench, bar x 10, 50x5, 60x5, 70x3, 75x3x4
> una serie di pull ups, ma il dorsale mi fa ancora male e parecchio.
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyMar Mag 01, 2012 8:50 pm

Anzi, 130x3 senza cinta è ottimo, Fede!

Che esercizi consiglieresti per il core? Che misa è un mio punto debole! Al momento sto squattando anche io senza cinta (110x8x4 ieri), pensavo di aggiungere del front e/o dello squat alla norvegese (discesa lenta + pausa nella hole) proprio per "picchiare" sul core.
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyDom Apr 14, 2013 4:25 pm

Ciao a tutti,

ho deciso che e' ora di rispolverare questo log per raccontarvi della mia esperienza recente / aggiornarvi.
Purtroppo non ho notizie buonissime, sto passando un periodo difficile. Ho avuto problemi fisici. Dallo scorso Ottobre ho principalmente corso a piedi, ottenendo risultati mediocri ma comunque soddisfacenti e usando i pesi come lavoro complementare (niente di particolare, esercizi base + schemi base, bassa frequenza). Da Dicembre avevo deciso di allenarmi per prendere parte ad alcune competizioni ciclistiche di fine stagione 2013 e avevo iniziato anche la preparazione indoor (contro il freddo inverno svizzero) sui rulli. Purtroppo, sono stato fermato da un nuovo problema ai testicoli. Per chi conosce la mia storia passato (Ale, Giovanni, Beppe, Enrico, Marco, ecc) dico gia' che al momento non pare essere lo stesso problema che ho avuto in precedenza e che la causa deve ancora essere identificata. Ho iniziato la terapia un mese fa e sono rimasto fermo un mese esatto. Sto un po' meglio, mi e' stato sconsigliato di riprendere con il ciclismo e sul lungo termine i pesi sono classificati come deleteri. Il PL mi e' stato fortemente sconsigliato, l'unica cosa che invece pare non avere controindicazioni e' il nuoto.

Ora, penso si possa capire che il mio morale non e' dei migliori. Non potendo fare nulla ho perso quel po' di conditioning che avevo e il mio peso e' inevitabilmente sceso sotto i 70kg. Comunque, non voglio essere negativo ne' vedere solo il lato negativo delle cose. Il mio periodo qui in Svizzera sta andando bene, il lavoro e' tosto e scientificamente molto stimolante; Mi sento competitivo, stimolato e soprattutto faccio davvero cio' che e' la mia passione, occuparmi di scienza da diversi punti di vista.

Vorrei tenere qui un log di quel poco che faccio e dei miei progressi/evoluzione della mia situazione e scambiare opinioni con la community, che ovviamente e' una cosa che e' mancata in questi ultimi anni e che mi spiace molto aver 'perso'.

A presto e grazie per l'attenzione!
Fede
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyDom Apr 14, 2013 7:28 pm

bentornato.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyLun Apr 15, 2013 6:43 am

Benritrovato e in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyLun Apr 15, 2013 7:29 am

Ciao Federico,

bentornato innanzi tutto; Very Happy sai bene che quì, come del resto in passato su AOS, è casa tua e dunque ogni qualvolta vorrai intervenire sarà ben gradito sia a noi "vecchi" che già ti conosciamo e sia - ne sono altrettanto sicuro - ai nuovi della community, che potranno apprezzare la tua conoscenza, esperienza ed entusiasmo per la ricerca a 360°. sunny
Nello specifico, credo anche io che per i tuoi problemi passati e presenti (anche se del presente non sono in effetti a conoscenza) sia opportuno evitare l'attività sportiva nel ciclismo e con i pesi (direi pure nella corsa), poichè possono provocare sforzi, sfregamenti o compressioni in quelle zone che, aldilà del problema concreto ed attuale, è comunque consigliabile evitare.
Ma senz'altro queste cose ormai le sai meglio di chiunque altro. Ritengo che nuoto e passeggiate in collina/montagna a dislivelli moderati e passo blando siano al momento l'attività fisica preferibile.
Ti faccio i miei in bocca al lupo per tutto quanto ti riguarda e ti invito a relazionarci, di tanto in tanto e quando ti risulta possibile, sulla tua esperienza lavorativa nel settore della bioingegneria, che sono convinto potrà regalare soddisfazioni e successi a te e importanti informazioni per noi.
cheers
Un abbraccio,
Giovanni
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyLun Apr 15, 2013 5:03 pm

Grazie davvero! Giovanni hai ragione, ho ricevuto parecchi mp, mi hanno fatto davvero piacere e si', pare sia tornato 'a casa'.

Per il momento la situazione non e' drammatica, e' da valutare nel lungo termine. Al momento sto aspettando gli esiti di alcuni esami e avro' una visita di controllo tra una settimana. Non mi e' proibito di fare WO leggeri in palestra e in particolare penso che se tutto va bene potro' presto reintrodurre gradualmente la corsa a piedi. Chiaramente, per queste attivita' devo utilizzare un sospensorio (come ho sempre fatto in passato per i pesi). Ho preso contatti per il nuoto, dovrei riuscire a iniziare presto. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

Per quanto riguarda il lavoro, sono al mio terzo anno di PhD al D-BSSE, ETH Zurich: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dove mi sto occupando di epigenetica e biologia computazionale. Se avete domande specifiche, sono ben disposto a discuterne.
Un grazie a tutti voi,
Fede
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyLun Apr 22, 2013 7:49 pm

Visita di controllo odierna: la situazione sta migliorando e si tratta di avere pazienza. Presto iniziero' con il nuoto e spero di poter acquisire una tecnica decente nei primi mesi. Vediamo come va.
Fede
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyLun Apr 22, 2013 8:39 pm

ciao fede, mi spiace leggere dei tuoi problemi ma al tempo stesso sono contento di sapere che la tua carriera procede a gonfie vele e che il tuo spirito è sempre combattivo.
a tal proposito direi: perchè non continuare ad allenare in modo specifico la panca? avevi trovato una tua strada su questo esercizio e non credo possa avere controindicazioni per il tipo di problema attuale.

auguri!
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyMer Apr 24, 2013 10:44 am

Ciao Claudio,

grazie per essere passato. No, al momento la panca non e' la via. La panca, come tutti gli sforzi massimali/submassimali richiede parecchio lavoro del core e implica un forte coinvolgimento del pavimento pelvico. Di conseguenza, purtroppo, nessuna delle alzate del PL fa per me. Ieri ho ricominciato ad andare in palestra per fare dello stretching e ho svolto alcuni esercizi a corpo libero senza esagerare, in particolare push ups/chins/pull ups/leg raise/hypers. Al momento mi curo esclusivamente di respirare in modo corretto e di non arrivare mai al limite, come mi e' stato suggerito. Ovviamente il mio condizionamento attuale non e' buono, ma non importa perche' puo' solo migliorare.
Fede
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyDom Apr 28, 2013 11:48 am

Oggi ho fatto un altro piccolo workout a corpo libero di circa 1 ora. Ho fatto squat con uno stick, GM con uno stick, hypers, side raise, push up, dips, chins, crunch, stretching. Le sensazioni sono migliori di una settimana fa. Sono paziente. Vediamo cosa succede nelle prossime settimane.
Fede
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyDom Apr 28, 2013 2:53 pm

La tenacia non ti è mai mancata!

Ciao Fede!
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyDom Apr 28, 2013 7:40 pm

Ciao Marco! Molto piacere nel risentirti!
Non manchera' nemmeno questa volta. Con il nuoto ad esempio parto da zero totale, praticamente stare a galla e' gia' qualcosa per me:) Ma provero' a migliorarmi e a vedere come affrontare nuove sfide. Vediamo anche se posso continuare con questi allenamenti a corpo libero che al momento mi stanno aiutando a tenere la mente sgombra.
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyGio Mag 09, 2013 7:22 pm

Ciao,

per caso qualcuno ha qualche riferimento circa tempi/distanze percorse per un nuotatore del tutto principiante? Ho trovato opinioni molto contrastanti.
grazie,
Fede
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyGio Mag 09, 2013 8:49 pm

Ciao Fede, non so se ti ricordi, in ogni caso è un piacere risentirti! Mi dispiace per i tuoi problemi, spero risolverai a breve!

Per il nuoto, non ho capito se andrai a fare nuoto libero e/o dei corsi base, ma la tecnica conta un bel po' se ne sei molto carente. Per i tempi/distanze posso provare a chiedere a mio fratello, lui è partito da 0 come te e credo da una condizione fisica peggiore...
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptySab Mag 11, 2013 3:51 pm

Stefano, cosa vorrebbe dire non so se ti ricordi? Very Happy

Ti ringrazio per la disponibiita', fammi sapere. Per il momento ho la possibilita' di nuotare, ho fatto dei corsi di base da piccolo e ovviamente, dato che io detesto nuotare, la mia tecnica non si e' sicuramente affinata nel mentre e dalla pratica di sport a resistenza d'aria Very Happy

Fede
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyLun Mag 13, 2013 7:50 pm

In questi giorni sono riuscito a fare altro lavoro a corpo libero. Sto traendo parecchio beneficio dai dips e dalle trazioni alla sbarra. Lentamente, sto riuscendo a recuperare una forma corretta e anche a macinare qualche ripetizione in piu'. Presto ricorrero' ad una annotazione piu' sistematica.
Oggi sono andato a nuotare, il mio livello e' molto basso ma come sempre, raccolgo dati. Oggi ho nuotato in tutto, incluse pause, 25'. E' ridicolo, ma non importa. L'importante e' che la prossima volta vada meglio.

Fede
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyLun Mag 20, 2013 8:52 am

Nuoto ed allenamento a corpo libero. Sto leggendo (e provando) del materiale interessante su entrambi.
Fede
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyVen Ago 09, 2013 2:19 pm

Alive.

Allenamenti a corpo libero e nuoto, dove presto potro' tornare ad incrementare frequenza e volume.
Un saluto!
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyMer Ago 14, 2013 7:45 pm

Ho trovato un articolo interessante, pubblicato di recente, circa la possibilita' di predire il carico in esercizi accessori alla panca dato il 6RM di bench press. Appena l'ho letto, vi faccio una breve recensione.
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyGio Ago 22, 2013 8:25 am

Era un bel pezzo che non passavo da questo forum...

Come va col nuoto e col corpo libero?
Che schemi stai seguendo? Volume complessivo del nuoto? Stai utilizzando uno stile solo, o + di uno?

A breve cominiciano i Mondiali di ciclismo...
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyGio Ago 22, 2013 7:41 pm

E penso ci vedremo a Firenze (a meno che tu non abbia nuove, scrivimi una mail per aggiornarmi).

Col nuoto sto lentamente migliorando, per ora mi concentro sul crawl. Sto facendo lavori tecnici per la maggior parte, sono aiutato da Marco che e' qui sul forum e che e' mio amico di lunga data.
Torna in alto Andare in basso
marcorock




Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 18.09.10
Età : 39
Località : Firenze

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptyVen Ago 23, 2013 1:52 pm

Bene, ottimo avere chi ti segue!

No news - o meglio, I didn't get the gig... ci si vede qui, allora!
Torna in alto Andare in basso
Crono

Crono


Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 29.09.10

Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 EmptySab Ago 24, 2013 11:23 am

Beh diciamo che la maggior parte del lavoro viene svolto da solo (purtroppo), ma comunque abbiamo sessioni di valutazione. Per il corpo libero invece, ho preso una strada precisa e studiato molto. Per ora procedo.
Benissimo, vedo di prenotare nel weekend da qualche parte, e ci vediamo in zona-mondiale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Log di Crono - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Log di Crono   Log di Crono - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Log di Crono
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» From Crono
» Crono@NSE Gym

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: