Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Power rack autocostruito

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Power rack autocostruito  Empty
MessaggioTitolo: Power rack autocostruito    Power rack autocostruito  EmptyVen Gen 07, 2011 9:42 am

Salve a tutti ,
Come da titolo , voglio farmi fare un rack dal fabbro , e sono alla ricerca di progetti validi , ho cercato in tutto il web e qualcosa ho trovato, per sentito dire, su AOS c'era molto materiale , ma non sono riuscito a trovare nulla , qualcuno ha qualche suggerimento ?
Ad oggi , ho solo deciso che userò un profilato 7*7*3mm o superiore ( struttura) e del tondo da 30mm di diametro per ganci e sbarre di sicurezza.

Grazie .
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

Power rack autocostruito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Power rack autocostruito    Power rack autocostruito  EmptyGio Apr 07, 2011 5:53 pm

io ne ho costruito uno...molto resistente! pagandolo 250 euro...ti consiglio di prendere lo scatolato 60*60 che già è resistentissim;se prendi uno scatolato più voluminoso ti risulterà difficile bucarlo se devi farci piccoli buchi con il trapano che hai a casa...se invece fai fare tutto a un fabbro dovresti prima parlarne con lui...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Power rack autocostruito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Power rack autocostruito    Power rack autocostruito  EmptyGio Apr 07, 2011 7:50 pm

Tyler ha scritto:
io ne ho costruito uno...molto resistente! pagandolo 250 euro...ti consiglio di prendere lo scatolato 60*60 che già è resistentissim;se prendi uno scatolato più voluminoso ti risulterà difficile bucarlo se devi farci piccoli buchi con il trapano che hai a casa...se invece fai fare tutto a un fabbro dovresti prima parlarne con lui...

Grazie,
Ho già trovato il progetto ( anche se farò delle piccole modifiche per l'altezza) , farà tutto il fabbro quindi non ho problemi ad usare il 7*7 o superiore.
Attualmente mi "arrangio " con panca e semirack Domyos .

Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

Power rack autocostruito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Power rack autocostruito    Power rack autocostruito  EmptyGio Apr 07, 2011 10:23 pm

io l'ho fatto con i supporti da 25 perchè non avevo possibilità di avere punte più grandi...se lo fai con lo scatolato 70*70 e buchi da 30 ho idea che regga senza problemi un bilanciere da 300 kg mollato da 1 metro d'altezza!appena lo finisci posta una foto qua se ti va!
Torna in alto Andare in basso
Lord Bafford




Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.09.10
Età : 48

Power rack autocostruito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Power rack autocostruito    Power rack autocostruito  EmptyLun Apr 11, 2011 12:30 pm

mi sembra di ricordare che il Powertech sia con i montanti da 75x75x2,5 con i fori e le barre di sicurezza da 25,
le specifiche di "rottura" non le ricordo ma ci sono sui siti di chi li commercializza, sicuramente oltre i 300 kg di bilancere
io mi ero fatto un po' di preventivi, ma con il 60x60x4, che già è uno scatolato di tutto rispetto e venivano purtroppo costosi,
nel senso che poi non potendo seguire per niente il lavoro e dovendo delegare il tutto, mi è convenuto comperare qualcosa di già fatto ...
ciao
Torna in alto Andare in basso
Tyler




Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : padova

Power rack autocostruito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Power rack autocostruito    Power rack autocostruito  EmptyVen Apr 22, 2011 10:47 am

come sei messo con questo rack?fatto?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Power rack autocostruito  Empty
MessaggioTitolo: Re: Power rack autocostruito    Power rack autocostruito  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Power rack autocostruito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo power rack
» Acquisto power rack per home gym
» Cercasi Power rack, bilancieri e pesi olimpici
» Vendiamo rack da squat per attività agonistica.
» Bilanciere olimpico mezzo rack e bumper

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Art Attack-
Vai verso: