Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Posizionamento fasce ginocchia e cintura

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryoku

Ryoku


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Roma

Posizionamento fasce ginocchia e cintura Empty
MessaggioTitolo: Posizionamento fasce ginocchia e cintura   Posizionamento fasce ginocchia e cintura EmptyMar Ott 18, 2011 11:03 pm

Salve a tutti/e,
è il primo topic che scrivo su questo forum. Da un anno ho iniziato ad allenarmi con i pesi, ma non mi è mai passata per la mente l'idea del bodybuilding, ho iniziato col solo interesse di sollevare ferro. Il primo anno l' ho passato condizionando il corpo, iniziando a capire come funziona l' allenamento con sovraccarichi, cercando di migliorare la tecnica, insomma prendendo confidenza coi bilancieri. Adesso vorrei iniziare a fare sul serio, e mi chiedo: finchè non inizierò a sollevare carichi importanti (considerate che il mio massimale attuale di squat è 120kg per darvi l'idea...) non mi serve l'attrezzatura?
Per quanto riguarda nello specifico le fasce mi chiedevo con quale criterio vanno strette, ossia a che altezza e quanto. Idem per la cintura.
Per quest' ultima come mi dovrei regolare nell'acquisto? E poi ancora: fasce e cintura si usano solo per le singole massimali o anche - ad esempio - nelle triple?
Insomma, mi sembra di aver espresso chiaramente il mio essere un neofita (di corpetto e maglia non ne parlo proprio perchè è presto), vi sarei molto grato se ricevessi qualche delucidazione in merito.
Saluti a tutti
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Posizionamento fasce ginocchia e cintura Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento fasce ginocchia e cintura   Posizionamento fasce ginocchia e cintura EmptyMer Ott 19, 2011 7:39 am

guarda....è più facile e più efficace a dimostrarlo con i fatti che a descriverlo a parole. Cool
Hai una caratteristica abbastanza favorevole, a quel che leggo.....sei di Roma Very Happy Ci sono tre squadre di PL belle numerose nella capitale e tutte disponibili: vieni a trovarci un paio di volte (scegli quella che ti conviene per logistica o altre ragioni) e ne parli sul posto.
Te le riassumo: S.S. Lazio sulla via della Bufalotta (zona Nomentano/Monte Sacro), Roma N.P. nei pressi di Ponte Lanciani (zona p.zza Bologna), Selez. Atl. Pes. ad Acilia (sull'Ostiense/via del Mare prima del Lido di Ostia).
Ti metti d'accordo, fai una passeggiata e poi ti alleni dove ti pare. Ciao bounce


Torna in alto Andare in basso
Ryoku

Ryoku


Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 18.10.11
Località : Roma

Posizionamento fasce ginocchia e cintura Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento fasce ginocchia e cintura   Posizionamento fasce ginocchia e cintura EmptyMer Ott 19, 2011 2:01 pm

Tonymusante ha scritto:
guarda....è più facile e più efficace a dimostrarlo con i fatti che a descriverlo a parole. Cool
Hai una caratteristica abbastanza favorevole, a quel che leggo.....sei di Roma Very Happy Ci sono tre squadre di PL belle numerose nella capitale e tutte disponibili: vieni a trovarci un paio di volte (scegli quella che ti conviene per logistica o altre ragioni) e ne parli sul posto.
Te le riassumo: S.S. Lazio sulla via della Bufalotta (zona Nomentano/Monte Sacro), Roma N.P. nei pressi di Ponte Lanciani (zona p.zza Bologna), Selez. Atl. Pes. ad Acilia (sull'Ostiense/via del Mare prima del Lido di Ostia).
Ti metti d'accordo, fai una passeggiata e poi ti alleni dove ti pare. Ciao bounce



Grazie mille, ma purtroppo abitando ai Castelli non mi è molto comoda nessuna delle tre location per allenarmi (la più vicina è quella a Ponte Lanciani e ci metto comunque un'ora traffico escluso), però di sicuro qualche volta - se i proprietari della palestra me lo permettono - passo a fare un allenamento, anche per farmi dare qualche "dritta" rispetto a difetti nell'esecuzione delle alzate che magari da solo non noto. Come dici tu, forse è più semplice allora farmi vedere direttamente come mettere fasce e cintura che spiegarlo.
Per quanto riguarda il discorso di usarle o meno, dovrei iniziare già, o aspetto - come dicevo - che i carichi si facciano più impegnativi?
Grazie di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Posizionamento fasce ginocchia e cintura Empty
MessaggioTitolo: Re: Posizionamento fasce ginocchia e cintura   Posizionamento fasce ginocchia e cintura Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Posizionamento fasce ginocchia e cintura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TUTORIAL FASCIATURE GINOCCHIA
» Cerco superior 36,f6 titan 42 e fasce x le ginocchia
» VENDO REHBAND SLEEVES E FASCE GINOCCHIA TITANIUM
» Problema fasciatura ginocchia
» cerco fascie per ginocchia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: