Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lazy - Appunti di sollevamenti

Andare in basso 
+3
lazy
Tonymusante
marcorock
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyVen Mar 18, 2016 10:38 pm

Va bene, ci si prova, l'importante è non mollare.

(Io vorrei vederti raggiungere risultati soddisfacenti e trovarti in gara prima o poi)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptySab Mar 19, 2016 3:58 pm

bhe', direi che piacerebbe anche a me!
Doc, si vede proprio che "ci senti" per questo sport!
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMar Mar 22, 2016 6:31 pm

Oggi

Squat 7x3x95
Panca fermo petto e a 10-15cm più su 5x5x62.5
Trazioni 3x5
Crunch 3x20

Metto una svalangata di video, ma non perchè vadano guardati tutti...
Ho provato a stare sul centro del piede, ma stavo o troppo indietro, o ricadevo troppo in avanti all'inversione.







Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMar Mar 22, 2016 9:13 pm

Li ho visti tutti i video che hai messo.
Si vede che non è un movimento che ti venga istintivo, ma si vede anche che hai capito cosa devi fare.
Non sempre ti viene, ma sei assolutamente sulla strada giusta. Alcune delle alzate sono proprio belle (mi piace la prima dell' ultima seire).
Forza!!!
rocket
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyGio Mar 24, 2016 4:12 pm

Oggi

Mezzo sumo 7x3x115
Military 40x10-8-6
Rematore e niente bic. e tric. per via del tempo.

Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyGio Mar 24, 2016 6:23 pm

Bene, nulla da ridire.
Se riuscissi a metterci un pochino di decisione in più, andrebbe anche meglio, purchè però non vada a discapito della correttezza del movimento.
(non ricordo il tuo ultimo massimale di stacco, quant' era?)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyGio Mar 24, 2016 9:32 pm

150 il regolare, mezzo sumo mai provato
adesso i 150 non ci sono, mi accontenterei anche di 130/135 di mezzo sumo
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyVen Mar 25, 2016 10:13 am

Secondo me ci sono eccome...
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyVen Mar 25, 2016 4:19 pm

I 130/135 o i 150 Shocked ?

Oggi

Squat 5x5x70
Panca 7x3x80
Trazioni 3x5
Crunch 3x20
Bic. e tric. leggeri

Panca fatta, ma poteva essere meglio a causa di un fastidio agli avambracci.



Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyVen Mar 25, 2016 4:52 pm

1) io intendevo che ne hai 150 di Stacco se ci vai persuaso e deciso

2) è pazzesco che tu faccia più di panca che di squat lol!

3) I tuoi video di Squat: se tu segui la traiettoria del bilanciere in discesa con kinovea (ma anche mettendo un foglietto a fare da riferimento verticale), vedi che la prima parte della discesa è centrata in mezzo al piede, nella seconda parte il bilanciere va in avanti verso le punte, questo ti porta fuori spinta e ti costringe alla sculata. Paradossalmente l' ultimo video presenta questo difetto molto meno, il bilanciere resta più centrato e tu sculi meno. Devi farlo sempre così.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyVen Mar 25, 2016 5:30 pm

1) Ok
2) In effetti...
3) Nell'ultimo ho cercato di spingere in fuori più che potevo con le ginocchia e portare il peso sull'esterno del piede
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMar Mar 29, 2016 5:27 pm

Oggi
Squat 8x2x100
Panca pausa petto e 10/15cm dal petto in salita 5x60-62.5-65-67.5-70
Trazioni 3x5 in super set (super fretta Very Happy ) con Crunch 3x20

Pensavo peggio lo squat, non pensavo di chiuderlo, invece il bilanciere è salito... con tutti i difetti noti, ma è salito e mi sono reso conto (nel senso che finalmente l'ho percepito) che vado avanti in buca, non tengo il peso indietro, ma mollo, mi rilasso e vado avanti. Devo tenere di più in buca, spingere in fuori senza mollare e non scendere veloce. Non sarà la soluzione, ma almeno un passo avanti...
Ho unito tutto in un video, sono le serie dalla 5° alla 8°.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMar Mar 29, 2016 8:40 pm

lazy ha scritto:
Pensavo peggio lo squat, non pensavo di chiuderlo, invece il bilanciere è salito..

Devo tenere di più in buca, spingere in fuori senza mollare e non scendere veloce. Non sarà la soluzione, ma almeno un passo avanti...

Innanzitutto tu ti sottovaluti, sei in grado di fare molto di più di quello che pensi; devi crederci!

Inoltre certo che è importante prendere consapevolezza dei propri errori, non è che li si risolve seduta stante, ma è parte della soluzione.

Devi SEMPRE controllare ogni fase del movimento, se guardi la seconda della 5° serie e la prima della VI° serie sono discrete, nelle altre molli e va tutto in vacca. Non devi mollare mai.

FORZA!
...guarda le ripetizioni che ti ho scritto sopra (seconda della 5° serie e la prima della VI° serie), se sei in grado di fare giuste queste puoi farle bene tutte cheers
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMer Mar 30, 2016 4:57 pm

Oggi

Mezzo sumo 8x2x120 + 1x1x120 regolare
Military 40x1-2-3-4-5-6-7-8
Rematore macchina
Bicipiti e tricipiti

Stacco, piuttosto pesante e all'ultima serie ero un po' a schiena bollita. Ho provato anche una singola regolare, con presa doppia prona perchè... ero fuso geek .
Avambracci dolenti, specie il sinistro, quindi complementari fatti leggeri e il military fatto a ladder per andarci graduale.





Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMer Mar 30, 2016 8:31 pm

Non male, però:

1) Ho l' impressione che per timore di schienare adesso lavori poco di gambe.
2) Devi essere più deciso nel momento in cui cominci a staccare il bilanciere da terra, prima ti compatti (reglione lombare bella dura), stringi con forza il bilanciere e poi alzi senza timore.
3) Non ho visto molta differenza tra il Semi sumo e il Classico a livello di pulizia di esecuzione e di efficacia (tenendo presente che eri stanco e l' hai fatto in doppia prona). Se non ti da fastidio al collo potresti anche riprenderlo.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyVen Apr 01, 2016 2:23 pm

1) molto probabile
2) ok
3) fastidi non me ne ha dati, ma era una sola rip. Ormai si va a provare i massimali col mezzo sumo, poi il prossimo programma penso di riprendere il regolare

Oggi

Panca 8x2x85
Squat 5x5x70
Trazioni 3x5
Crunch 3x20

Panca prima dello squat per farla più fresco con gli avambracci, che mi danno fastidi anche a fare squat. Pesa, non ho fatto video, ma di sicuro non bella, il destro è ancora indietro, si è svegliato solo all'ultima serie.
Squat, anche se con 70kg, lo sforzo per cercare di non sbandare in avanti in buca è stato quasi da vomito. Nelle serie dei video a volte sto troppo sui talloni, altre sculo, però nella media mi sembra che almeno il bilanciere vada più "dritto".




Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyVen Apr 01, 2016 8:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Certo che si vede la fatica che hai fatto. La serie del primo video è veramente bella.

Nel secondo video guarda le ginocchia, sono almeno 2-3 cm indietro rispetto alla posizione che hai nel primo video, infatti sculi molto di più.

Vai che sei sulla buona strada (piano piano cerca di sbloccare le ginocchia in avanti un po di più)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMar Apr 05, 2016 1:29 pm

Oggi

Squat 9x1x105
Panca fermo petto e 10cm più sù 5x5x70
Trazioni 3x5
Crunch 3x20

Oggi ero in giornata, l'allenamento non mi è "pesato" per niente, nello squat il solito recupero fra le serie (circa 2.00/2.30 min.) mi pareva eterno e in panca il braccio destro era scattante come mesi fa.
Di seguito le serie dalla 6 alla 9.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMar Apr 05, 2016 8:54 pm

Il carico lo alzavi "facile" ma il movimento è un po una schifezza ( geek ) , guarda la traiettoria in discesa del bilanciere: parti a scendere verticale e poi nell'ultimo terzo di discesa la triettoria schizza in avanti spostando il carico sulla punta e per recuperare, in risalita, fai un good morning.

Devi sentire il peso del bilanciere centrato nei piedi durante tutta l' alzata
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMer Apr 06, 2016 8:20 am

Citazione :
Il carico lo alzavi "facile"
Anche se virgolettato, facile è una parola grossa affraid
Per la traiettoria si, il problema è sempre quello (e menomale, ci manca anche che ci siano beghe random Very Happy ), andare in avanti in buca. Ho notato anche che quando il carico si fa sentire, per % o per stanchezza, il "rimedio" istintivo è di smettere di spingere fuori il ginocchio destro e buttarlo in dentro, come se questo mi proteggesse da non so cosa Shocked Non sarà prioritario, ma è un automatismo che voglio eliminare.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyMer Apr 06, 2016 3:38 pm

Allenarsi serve per eliminare i difetti Smile
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyGio Apr 07, 2016 5:28 pm

Oggi

Mezzo sumo 9x1x130 + 1x130 regolare
Military 4x8x40
Rematore, bicipiti e tricipiti, poca roba e leggera, non voglio ritornino i dolori agli avambracci prima di provare i max.

Video serie dalla 5 alla 9 + una di regolare. Ho aumentato di 10kg dallo scorso allenamento e in effetti leggero non era, ma in qualche modo si è staccato dal pavimento.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyGio Apr 07, 2016 7:35 pm

Sul mezzo sumo il direi non male, dovresti dsare un po' di più le gambe però funziona. Lo stacco classico è inguardabile: è praticamente uno stacco a gambe tese.

Comunque 10 alzate con 130kg... buono!
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyVen Apr 08, 2016 4:51 pm

Citazione :
Lo stacco classico è inguardabile
Ahahah, da quanto ero stordito per le 9 singole, mi sono piazzato davanti al bilanciere e non ricordavo più se per il classico bastava mettere i piedi più stretti o se dovevo anche mettere le mani "all'esterno dei piedi" Laughing

Oggi

Panca 9x1x90
Squat 5x5x70 con pausa
Crunch 3x20
Pulley leggero sempre per via degli avambracci

Panca, di cui metto video 8°serie, non è stabilissima, ma forse 5/7.5kg in più li ho.
Squat, va be...



Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 EmptyVen Apr 08, 2016 8:34 pm

"Squat, va be.." un corno!
Nella 5 serie si vede che hai cominciato a sentire dove andava il peso del bilanciere e hai fatto seguire allo stesso bilanciere delle traiettorie molto più verticali. Non è un movimento che ti viene automatico, ma comincia a venirti.
Questo esercizio con la pausa è fondamentale per te.

Panca: non male ma prima della risalita ti smolli al petto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lazy - Appunti di sollevamenti   Lazy - Appunti di sollevamenti - Pagina 21 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lazy - Appunti di sollevamenti
Torna in alto 
Pagina 21 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: