Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Iniziare il powerlifting

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Aureliano




Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.12.11
Località : Napoli

Iniziare il powerlifting Empty
MessaggioTitolo: Iniziare il powerlifting   Iniziare il powerlifting EmptyGio Dic 29, 2011 12:23 pm

Salve a tutti,è da un po che faccio pesistica ma ormai l'allenamento come fine a se stesso non mi stimola più ecco perchè mi sono avvicinato al PL.
Il mio problema è molto semplice di allenamenti di powerlifting non ne so nulla,mi spiego:
So che il PL è incentrato su Stacco Squat e Panca e gia questo mi gasa perchè amo i multiarticolari.
Seguo la seguente scheda A B A B A B

A
Squat 5x5 95kg
Panca 5x5 74 kg
Rematore 4x6 40 kg
bicipiti bilanciere 4x8 30 kg

B
Stacco 5x5 80 kg
trazioni 5x5
Military 5x5 52 kg
parallele 4x8 sovraccarico di 5 kg

Tutto a carico fisso

So che questo non è un allenamento da PL ma è per farvi capire che tipo di allenamento seguo,tanti multiarticolari.
Ho fatto molte ricerche ma onestamente un programma per il PL non sono in grado di farlo potreste darmi una mano?
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Iniziare il powerlifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il powerlifting   Iniziare il powerlifting EmptyGio Dic 29, 2011 2:01 pm

Ciao, questo e' un buon inizio per esempio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Aureliano




Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.12.11
Località : Napoli

Iniziare il powerlifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il powerlifting   Iniziare il powerlifting EmptyGio Dic 29, 2011 2:12 pm

Grazie dell'attenzione,leggerò il tutto molto attentamente.

Torna in alto Andare in basso
Aureliano




Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.12.11
Località : Napoli

Iniziare il powerlifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il powerlifting   Iniziare il powerlifting EmptySab Dic 31, 2011 1:13 pm

Settimana prossima inizio le dodici settimane di allenamento Smile .
Volevo chiedere dopo questo ciclo come potrei procedere,nel senso sostanzialmente gli esercizi restano gli stessi?
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Iniziare il powerlifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il powerlifting   Iniziare il powerlifting EmptySab Dic 31, 2011 5:54 pm

Le tre alzate base son sempre quelle..poi cambiano le percentuali, serie/reps e i complementari. Intanto che finisci le 12 settimane puoi leggerti qualkos'altro qui nell'apposita sezione training. Magari puoi provare un ciclo russo, un Bettati, un Korte, un ciclo ad onde, a carichi fissi, Sheiko, Coniugato ecc...giusto per farti qualke esempio. I metodi son tanti.
Torna in alto Andare in basso
Aureliano




Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.12.11
Località : Napoli

Iniziare il powerlifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il powerlifting   Iniziare il powerlifting EmptyLun Gen 02, 2012 11:38 am

Ciao hotmauro 76,volevo chiederti:sto leggendo le caratteristiche del metodo a onde e del korte(molto interessanti)ogni metodo ha una durata,quindi una volta finito un metodo dovrei cambiarlo.Effettivamente nel corso di un anno potrei adottare sempre due metodi di allenamento?in sostanza nel corso del tempo come si sviluppano gli allenamenti?
Purtroppo quando si è principianti i dubbi sono tanti.Grazie
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Iniziare il powerlifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il powerlifting   Iniziare il powerlifting EmptyLun Gen 02, 2012 1:16 pm

Aureliano, cicli dopo cicli e' tutto uno sperimentare. Ci saranno cicli ke puoi ripeterli anke 2-3 volte e altri che non ti daranno granke' e ti faranno toppare. Dipende anke da come reagisce il tuo corpo ai vari metodi e stimoli allenanti percio' non e' facile rispondere precisamente alla tua domanda. Cambiare metodo di ciclo in ciclo serve per dare uno stimolo diverso non solo ai muscoli e al SNC(sistema nervoso centrale) ma anke a livello psicologico per non annoiarsi facendo sempre le stesse cose...intese, come ho gia' detto, in percentuali differenti, intensita', combinazioni serie/reps, complementari...perche' i 3 esercizi restano cmq sempre quelli. Ovviamente bisogna sempre iniziare dai metodi sviluppati per principianti per poi andare verso cose piu complicate e cosi' via. Quindi prima devi costruire una forte base di partenza coi metodi adatti al tuo livello e poi andare avanti seguendo il buon senso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare il powerlifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare il powerlifting   Iniziare il powerlifting Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare il powerlifting
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E' ora di iniziare
» This is powerlifting...this is IPF...
» QUESTO NON E' POWERLIFTING
» POWERLIFTING ITALIA
» Powerlifting per un novizio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: