Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 ma i bicipiti?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pironman




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.01.12

ma i bicipiti? Empty
MessaggioTitolo: ma i bicipiti?   ma i bicipiti? EmptyMer Gen 25, 2012 11:43 am

farli una volta a settimana, magari serie da 8/10 ripetizione, serve?
Torna in alto Andare in basso
artistichidea




Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 20.01.12

ma i bicipiti? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma i bicipiti?   ma i bicipiti? EmptyMer Gen 25, 2012 12:03 pm

Ho trovato una serie di complementari suggerita da ado gruzza da mettere insieme al ciclo max7550 per principianti e intermedi dove prevedeva una volta alla settimana di fare bicipiti 3x6 serie con discesa 5 secondi e salita esplosiva e 10x5 serie discesa 5 sec e salita 5 sec.
Immagino quindi che possa servire, ma non sono esperto, attendi pareri più autorevoli
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

ma i bicipiti? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma i bicipiti?   ma i bicipiti? EmptyMer Gen 25, 2012 8:36 pm

pironman ha scritto:
farli una volta a settimana, magari serie da 8/10 ripetizione, serve?

dipende.. a cosa deve servire? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
pironman




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.01.12

ma i bicipiti? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma i bicipiti?   ma i bicipiti? EmptyMer Gen 25, 2012 8:56 pm

Leviatano89 ha scritto:
pironman ha scritto:
farli una volta a settimana, magari serie da 8/10 ripetizione, serve?

dipende.. a cosa deve servire? Very Happy

ehm... estetica.... non picchiatemi! lol! lol! lol!


io ad esempio ora sto seguendo il programma "principianti e intermedi" di ado gruzza, ma non esattamente com'è riportato nel post, ho mantenuto uguali i fondamentali e ho fatto qualche modifichetta sui complementari.

ad esempio, nella seconda sessione al posto di abs ho messo military press, visto che altrimenti non vengono allenate le spalle, e per allenare bicipiti e tricipiti in modo comunque "powerlifter", utilizzo le trazioni a braccia strette con sovraccarico per fare anche bicipiti, e parallele con sovraccarico per fare anche tricipiti
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

ma i bicipiti? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma i bicipiti?   ma i bicipiti? EmptyGio Gen 26, 2012 9:13 am

pironman ha scritto:
Leviatano89 ha scritto:
pironman ha scritto:
farli una volta a settimana, magari serie da 8/10 ripetizione, serve?

dipende.. a cosa deve servire? Very Happy

ehm... estetica.... non picchiatemi! lol! lol! lol!


io ad esempio ora sto seguendo il programma "principianti e intermedi" di ado gruzza, ma non esattamente com'è riportato nel post, ho mantenuto uguali i fondamentali e ho fatto qualche modifichetta sui complementari.

ad esempio, nella seconda sessione al posto di abs ho messo military press, visto che altrimenti non vengono allenate le spalle, e per allenare bicipiti e tricipiti in modo comunque "powerlifter", utilizzo le trazioni a braccia strette con sovraccarico per fare anche bicipiti, e parallele con sovraccarico per fare anche tricipiti

Potresti provare il programma di Ado scritto qui (fondo pagina): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
pironman




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.01.12

ma i bicipiti? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma i bicipiti?   ma i bicipiti? EmptyGio Gen 26, 2012 10:02 am

bè intanto devo finire quello che ho iniziato Wink
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

ma i bicipiti? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma i bicipiti?   ma i bicipiti? EmptyGio Gen 26, 2012 10:04 am

confermo con i complementari suggeriti da Ado (gli stessi per un anno, uniti alle trazioni of course), i bicipiti piu' massicci di sempre della mia storia sportiva Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma i bicipiti? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma i bicipiti?   ma i bicipiti? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ma i bicipiti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: