Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 perdonate la mia ignoranza..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
pironman




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.01.12

perdonate la mia ignoranza.. Empty
MessaggioTitolo: perdonate la mia ignoranza..   perdonate la mia ignoranza.. EmptyMar Feb 28, 2012 8:12 am

ma cosa significa sollevamento raw? sento parlare di panca raw, squat raw, ma non riesco a trovare una spiegazione del termine.

grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

perdonate la mia ignoranza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: perdonate la mia ignoranza..   perdonate la mia ignoranza.. EmptyMar Feb 28, 2012 8:19 am

sono denominate in assetto "raw" (lett.te "nudo" "crudo") le alzate del powerlifting eseguite senza l'utilizzo dell'apposita attrezzatura, ovvero: corpetti di supporto per lo stacco e per lo squat, fasce per le ginocchia e maglia speciale da panca; l'alzata è invece considerata "equipped" (equipaggiata) o "geared" quando si usa l'attrezzatura specifica, così come consentita ed approvata dai regolamenti internazionali.
Torna in alto Andare in basso
pironman




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.01.12

perdonate la mia ignoranza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: perdonate la mia ignoranza..   perdonate la mia ignoranza.. EmptyMar Feb 28, 2012 4:28 pm

a ok, grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

perdonate la mia ignoranza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: perdonate la mia ignoranza..   perdonate la mia ignoranza.. EmptyMar Feb 28, 2012 5:25 pm

se non sbaglio nella cetegoria raw è permessa solo la cintura, giusto?
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

perdonate la mia ignoranza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: perdonate la mia ignoranza..   perdonate la mia ignoranza.. EmptyMar Feb 28, 2012 9:16 pm

in italia nelle gare raw sono consentiti cinta e polsini
in america ci sono federazioni che considerano raw anche le fasce, lo dico per completezza anche se la cosa ci interessa poco
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

perdonate la mia ignoranza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: perdonate la mia ignoranza..   perdonate la mia ignoranza.. EmptyMer Feb 29, 2012 2:25 pm

Aggiungo che nelle gare raw sono inoltre consentite le ginocchiere in neoprene senza foro rotuleo di spessore max fino a 7mm
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perdonate la mia ignoranza.. Empty
MessaggioTitolo: Re: perdonate la mia ignoranza..   perdonate la mia ignoranza.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
perdonate la mia ignoranza..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: