Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Drew

Andare in basso 
+6
andrea capo
Tonymusante
Doc
simili23
PrisonBreak
Drew
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyVen Giu 01, 2012 10:26 am

che finezze? sembra un buon stacco
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyVen Giu 01, 2012 11:32 am

quadzilla ha scritto:
che finezze? sembra un buon stacco
niente di particolare, cercare un po più di compattezza nell'incastro ( Sorry Admin, lasciami un po di licenza poetica Very Happy ), tenere il collo in posizione neutra in tutte le ripetizioni ( ho il difetto di alzare la testa ), mantenere la tensione massima addominale anche nelle ultime serie.

Grazie per il complimento! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyDom Giu 03, 2012 12:50 pm

Ieri allenamento collettivo nella mia Tana!
Inutile dire che è stato un macello!

ho colto l'occasione per testare le entrate per il Bertoletti:

Squat
serie di avvicinamento
1x90Kg
1x100Kg
1x110Kg
1x120Kg Falliti
2x110Kg

perciò 110Kg sarà la mia entrata di squat.
Sono rimasto un poi deluso dall'aver fallito quei 120, mi aspettavo di vederli volare, ed invece nell'uscita dalla buca, non ho recuperato la retroversione del bacino, perdendo tutta la spinta dei femorali con la conseguente inchiodata allo stickingpoint....
però dopo ho fatto una doppia a 110, perciò secondo gli altri è solo una questione di testa, la forza c'è.
Vedremo cosa farò in gara...

Bench press
serie di avvicinamento
3x80 Kg
2x85 Kg
1x90 Kg
1x95 Kg

Ottimo, la panca mi da sempre soddisfazioni! sono partito con il provare il mio vecchio massimale, cioè 90Kg, ed è venuto su a bomba, galvanizzato dalla prestazione provo 5 Kg in più, ed il bilanciere è venuto su tranquillo ancora una volta.
Obbiettivo al Bertoletti 100-105 Kg.

il resto della serata è leggenda!


Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyDom Giu 03, 2012 8:00 pm

Bella giornata.
La più bella di squat è quella con 100 credo. Ma cosa dice yashiro "non pensare al peso pensa solo a ?!?!?!?! piede"
Torna in alto Andare in basso
simili23




Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 33
Località : provincia di TV

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyDom Giu 03, 2012 8:41 pm

quadzilla ha scritto:
Bella giornata.
La più bella di squat è quella con 100 credo. Ma cosa dice yashiro "non pensare al peso pensa solo a ?!?!?!?! piede"

l' ha detto in dialetto e non mi ricordo le esatte parole , era qualcosa del tipo "pensa solo a dove ga da andarte sul piè"
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyLun Giu 04, 2012 8:54 am

quadzilla ha scritto:
Bella giornata.
La più bella di squat è quella con 100 credo. Ma cosa dice yashiro "non pensare al peso pensa solo a ?!?!?!?! piede"

simili23 ha scritto:
quadzilla ha scritto:
Bella giornata.
La più bella di squat è quella con 100 credo. Ma cosa dice yashiro "non pensare al peso pensa solo a ?!?!?!?! piede"

l' ha detto in dialetto e non mi ricordo le esatte parole , era qualcosa del tipo "pensa solo a dove ga da andarte sul piè"

in sostanza mi ha detto di non pensare al peso come un numero, ma di preoccuparmi piuttosto di dove sentirlo sui piedi, di mantenere il baricentro al suo posto, senza sbilanciarmi.
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 7:33 am

Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 8:30 am

ti viene istintivo cercare i quadricipti e spingi avanti nell'inversione del movimento. Non so se è solo una questione di tenuta della schiena, fatto sta che a 1:26, 1:47, 1:58 è evidente che ti sposti in avanti cercando di raddrizzare la schiena verso federico. Potrebbe essere semplicemente una questione di "paura" del peso, cioè ancora non hai una confidenza sufficiente col movimento per farti stare tranquillo nel punto più basso. E' come se si accendesse la spia del pericolo e d'istinto cercassi di fare quello che pensi ti metta in modalità di difesa , fatto stà che invece incasini le cose.
Dovresti pensare un po di più a spingere verso dietro mantenedo quell'assetto: contrai bene i lombari e non perderli mai. Se non sei sicuro dell'affondo non importa, pian piano arriverà anche quello prendendo confidenza, al momento è più importante capire che una volta iniziata la discesa, l'assetto della schiena non va cambiato per nessun motivo al mondo.
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 8:32 am

la prima clip è della videocamera di yashiro ci scommetto
comunque a me piacciono i 100, hai la tendenza ad andare in avanti quando inizi a spingere, ce l'avevo anche io quando cercavo il rimbalzo, se penso di scendere sotto controllo muscolare non ce l'ho
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 8:34 am

ciao enrico, cosa intendi per assetto della schiena? I lombari, l'inclinazione o entrambi?
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 10:05 am

EnricoPL ha scritto:
ti viene istintivo cercare i quadricipti e spingi avanti nell'inversione del movimento. Non so se è solo una questione di tenuta della schiena, fatto sta che a 1:26, 1:47, 1:58 è evidente che ti sposti in avanti cercando di raddrizzare la schiena verso federico. Potrebbe essere semplicemente una questione di "paura" del peso, cioè ancora non hai una confidenza sufficiente col movimento per farti stare tranquillo nel punto più basso. E' come se si accendesse la spia del pericolo e d'istinto cercassi di fare quello che pensi ti metta in modalità di difesa , fatto stà che invece incasini le cose.
Dovresti pensare un po di più a spingere verso dietro mantenedo quell'assetto: contrai bene i lombari e non perderli mai. Se non sei sicuro dell'affondo non importa, pian piano arriverà anche quello prendendo confidenza, al momento è più importante capire che una volta iniziata la discesa, l'assetto della schiena non va cambiato per nessun motivo al mondo.
ciao Enrico! Grazie per l'attenzione!

In effetti quando salgo penso a spingere verso l'alto, se pensassi di spingere un po più verso dietro potrebbe cambiare un po le cose, almeno dal punto di vista mentale.

quindi dici che quello scatto in avanti delle ginocchia non è da imputare solo alla retroversione del bacino?


poi vorrei chiederti:
io provo a scendere rimanendo in asse, sentendo il peso al centro del piede. Carniel mi haveva detto si spostare il peso sui talloni ma per il mio bacino non sembra una buona idea Very Happy infatti Yashiro osservandomi meglio ha detto che non mi conviene spingere di talloni. Cosa ne pensi al riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 10:09 am

quadzilla ha scritto:
la prima clip è della videocamera di yashiro ci scommetto
comunque a me piacciono i 100, hai la tendenza ad andare in avanti quando inizi a spingere, ce l'avevo anche io quando cercavo il rimbalzo, se penso di scendere sotto controllo muscolare non ce l'ho

si, è un video che mi ha fatto yashi Smile

il problema è che io scatto in avanti anche quando faccio il fermo! affraid sono un caso a parte, lo so lol! probabilmente non ho nemmeno del dna umano...
oggi aggiornerò il diario su ciò che ho fatto ieri, così vi faccio vedere un piccolo cambiamento nello squat, e così mi sembra leggermente meglio...
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 10:13 am

e infatti queste sono cose che puoi dire solo vedendo dal vivo chi segui, sono d'accordissimo con yashiro, poi per come squatto io, che è un modo completamente differente, la spinta la senti su tutta la pianta, anche se c'è da precisare che con una scarpa piatta si ha maggiormente questa sensazione (non ti sto cosigliando di cambiare scarpe, per quel tipo di squat che stai facendo vanno bene quelle da wl, potresti al limite trovarti meglio con delle piatte se aumentassi lo stance ed avessi una mobilità maggiore dell'anca, ma una cosa per volta...).
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 10:21 am

quadzilla ha scritto:
ciao enrico, cosa intendi per assetto della schiena? I lombari, l'inclinazione o entrambi?

tutto. se vai giu in un modo non puoi risalire cambiando qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 11:08 am

WO di Martedì 5 Giugno

Squat

1x5 50 Kg
1x4 60 Kg
1X3 70 Kg
1X3 80 Kg
3X2 85 Kg

Bench Press

1x5 47 Kg
1x4 57 Kg
1X3 66 Kg
1X3 76 Kg
3X2 80 Kg

Trazioni alla sbarra presa prona
(Max-50-50)
8-4-4 reps @ BW

Nello squat, ho cercato di rimanere più compatto possibile con la schiena, inoltre ho inserito quella leggera sculata perchè mi sembra di recuperare meglio la retroversione del bacino. che ne pensate?

Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 11:35 am

a me pare il miglior squat che tu abbia mai fatto ma è solo la mia umile opinione
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 06, 2012 12:57 pm

quadzilla ha scritto:
a me pare il miglior squat che tu abbia mai fatto ma è solo la mia umile opinione


thanku

ce la farà il nostro eroe ad imboccare la retta via dello squat? lol!
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyVen Giu 08, 2012 8:19 am

WO di Giovedì 7 giugno

Deadlift
1x5 70 Kg
1x4 85 Kg
1x3 97.5 Kg
1x3 112.5 Kg
3x2 120 Kg

Military Press
6x3 50 Kg

Dip alle parallele

6x3 BW+10Kg

ottimo allenamento!
Non devo però sottovalutare l'importanza della presa, all'ultima serie dello stacco mi sono dimenticato di mettermi prima la megnesite, con il risultato che mi scivolava il bilanciere a causa delle mani sudate....


Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyLun Giu 11, 2012 7:19 am

WO di Sabato 9 giugno

Panca
1x5 47 Kg
1x4 57 Kg
1x3 66 Kg
3x2 76 Kg

Squat

1x5 50 Kg
1x4 60 Kg
1x3 70 Kg
3x2 80 Kg


Trazioni alla sbarra presa prona
(Max-50-50)
10-5-5

**************************

WO di Domenica 10 Giugno

Stacco al ginocchio

(1" di fermo nell'incastro e sotto al ginocchio )
5x4 100 Kg

Military Press

(leggera)
6x6 40 Kg

Curl tecnico
3 x pendolo 30 Kg

Tricipiti del lottatore
2 x pendolo 30 Kg

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMar Giu 12, 2012 6:41 pm

WO di Martedì 12 Giugno

Squat
serie di riscaldamento
4x2 70 Kg

Bench Press

serie di riscaldamento
3x2 66Kg

( penultimo allenamento prima del trofeo raw Bertoletti )
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMar Giu 12, 2012 6:53 pm

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 13, 2012 9:46 am

quadzilla ha scritto:
in bocca al lupo
Crepi il lupo !!! Very Happy

ehi aspetta un'attimo.... nooooo il mio povero avatar !!! lol!
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 13, 2012 10:08 am

haha Laughing
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 13, 2012 12:22 pm

Ci si vede al Bertoletti e....

W il lupo Laughing
Torna in alto Andare in basso
Drew

Drew


Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 04.10.11
Età : 35
Località : Caerano di San Marco (TV)

Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 EmptyMer Giu 13, 2012 3:23 pm

Tonymusante ha scritto:
Ci si vede al Bertoletti e....

W il lupo Laughing

Certamente!
anche se ci converrebbe scappare, perchè mi è giunta voce che ci sarà un'incursione di Incursore Venerdì ! dobbiamo stare all'erta ! What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Drew - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Drew   Diario di Drew - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Drew
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di Mick
» diario di Mattia
» Diario di bostick23

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: