Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ed eccomi tra voi..

Andare in basso 
+5
berserk
°°sOmOja°°
PrisonBreak
Doc
GanzoWeightlifter
9 partecipanti
AutoreMessaggio
GanzoWeightlifter

GanzoWeightlifter


Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 35

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 10:25 am

Ciao,
alcuni di voi mi conoscono già..
Sono Alessandro, abito in provincia di Udine, da quasi 2 anni ho iniziato a fare sollevamento pesi..
A febbraio 2010 ho fatto il corso di primo livello con la FIPE venendo a contatto per la prima volta in vita mia con le alzate olimpiche, è stato amore a prima vista.. Wink A fine aprile ho iniziato ad allenarmi (apprendere la tecnica..), a luglio già la prima gara.
Ho ripreso ad allenarmi seriamente dal 7 gennaio, dopo uno stupido dolore nei pressi della scapola dx che mi è costato 3 mesi d'allenamento.
Su consiglio di sOmOja, inizierò a condividere con voi il mio diario d'allenamento nella speranza di imparare qualcosina in più..
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 11:09 am

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 1:09 pm

Benvenuto!!!ci voleva proprio un weightlifter! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GanzoWeightlifter

GanzoWeightlifter


Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 35

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: ringraziamenti   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 1:31 pm

Grazie doc! Grazie prison! E' un piacere!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 1:34 pm

Prego, ma bastava scrivere "grazie" sotto i nostri messaggi clikkando su "Post Reply", non serviva aprire addirittura un altro Topic lol!
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 1:35 pm

benvenuto
nickname poco pretenzioso! Laughing
Torna in alto Andare in basso
GanzoWeightlifter

GanzoWeightlifter


Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 35

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..    Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 1:40 pm

Hai ragione! Smile Smile sai, devo nascondere in qualche modo la mia grande umiltà.. Wink E per via del mio cognome..
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 1:41 pm

Scusa se mi permetto ma per rispondere basta che clicchi su postreply, non c'è bisogno di aprire un nuovo post Smile
Torna in alto Andare in basso
GanzoWeightlifter

GanzoWeightlifter


Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 35

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..    Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 1:45 pm

Ops..Grazie di avermi avvisto, mi sembrava di aver sbagliato..
Neanche iscritto e già combino danni..
Grazie a tutti per il benvenuto..
Il nik e per via del mio cognome, e poi devo nascondere in qualche modo la mia grande umiltà! Wink
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 3:42 pm

Ciao Ganzo e benvenuto cheers

scusa la curiosità ma che ti era capitato alla scapola? Te lo chiedo perchè le spalle sono il mio punto debole...
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 4:53 pm

benvenuto ganzoweightlifter:)
devi ancora abituarti a usare il forum!
Torna in alto Andare in basso
GanzoWeightlifter

GanzoWeightlifter


Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 35

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 6:07 pm

Ciao Berserk! Grazie!
Allora.. avevo un dolore profondo localizzato medialmente rispetto alla scapola, circa in corrispondenza del romboide. Non potevo fare alcun esercizio che richiedesse di appoggiare il bilanciere sulle clavicole o sui trapezi (quindi niente squat, niente girate, niente spinte, per un periodo mi ha fatto male anche staccando il bilancire da terra con 70 kg...). Facendo squat il dolore non mi insorgeva al contatto con il bilanciere, bensì verso il termine della fase concentrica, e si intensificava (a mo' di scossa..) immediatamente dopo aver riposizionato il bilanciere sul rack. Non si è mai capito cosa fosse di preciso nonostante abbia fatto più di qualche visita dal fisioterapista e manipolazioni.. Il problema si è risolto da solo anche se ancora oggi ogni tanto sento un po' di fastidio. Spesso mi capita di sbagliare delle ripetizioni di strappo pesanti perchè non incastro bene a destra..
Torna in alto Andare in basso
GanzoWeightlifter

GanzoWeightlifter


Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 35

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: re: ringraziamenti   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 6:11 pm

Eh già Gladionar.. Smile
Complimenti per i carichi e per il blog, è da un po' che lo leggo..
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptySab Mar 03, 2012 7:31 pm

sistemato.
Torna in alto Andare in basso
https://fipl.forumattivo.com
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptyDom Mar 04, 2012 7:31 pm

Grazie della risposta.
Te l'ho chiesto perchè anche io ho spesso dei problemi di infiammazione alle spalle, che si sa hanno un complesso articolare MOLTO delicato. Da ragazzo sedute di body building con una tecnica scadentissima (bastardi istruttori improvvisati che rovinano le giovani leve Evil or Very Mad ) e la mia passione per lo skate (e relative cadute paurose), non hanno certamente giovato, e già all'età di 25 anni (ora ne ho 34) mi riscontrarono una bella periartire scapolo omerale. Ora ci convivo, e a periodi alterni puo' succedere che sto' un po infiammato. Di certo non posso sbagliare nulla nell'allenamento, e questa situazione mi ha spinto a migliorare di molto la tecnica negli esercizi di spinta. A volte uno vorrebbe azzerare il contatore e ripartire dal via con la testa di oggi, ma non se puede Smile
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptyMar Mar 06, 2012 8:07 am

ciao e benvenuto
Torna in alto Andare in basso
GanzoWeightlifter

GanzoWeightlifter


Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 35

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..    Ed eccomi tra voi.. EmptyMar Mar 06, 2012 12:04 pm

Grazie Tony!
Ci siamo conosciuti al seminario di Senigallia, dubito che te ne ricordi comunque mi avevi scritto il programma 20x20 sul quaderno..
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptyMar Mar 06, 2012 12:43 pm

e invece si, penso di aver capito chi sei, dopotutto non eravate tanti i.... friulani Very Happy

Torna in alto Andare in basso
GanzoWeightlifter

GanzoWeightlifter


Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 35

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..    Ed eccomi tra voi.. EmptyMar Mar 06, 2012 1:23 pm

Allora non può che farmi piacere!! Smile
Conto di ricevere delle critiche costruttuive nella sezione diario d'allenamento! Grazie in anticipo! Smile
Torna in alto Andare in basso
magicaburla

magicaburla


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : Perugia

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptyMer Mar 07, 2012 5:06 pm

Benvenuto da un neoiscritto! Anch'io ero al seminario di Senigallia
Torna in alto Andare in basso
GanzoWeightlifter

GanzoWeightlifter


Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 03.03.12
Età : 35

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..    Ed eccomi tra voi.. EmptyMer Mar 07, 2012 9:09 pm

Grazie Magicaburla!
Dalla foto forse mi ricordo di te.. Tempo fa c'era qualcosa su di te o un tuo articolo su rawtraining se non erro..
Torna in alto Andare in basso
magicaburla

magicaburla


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : Perugia

Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. EmptyMer Mar 07, 2012 9:43 pm

No, magari! Mai scritto su rawtraining. Comunque l'apporto di un weightlifter in questo forum credo possa illuminare di una luce interessante e nuova varie questioni care ai PL o aspiranti tali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ed eccomi tra voi.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ed eccomi tra voi..   Ed eccomi tra voi.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ed eccomi tra voi..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi qui
» Eccomi... finalmente
» Eccomi, mi presento!
» eccomi ci sono anche io
» Eccomi!!! nuovo e bello fresco ....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: