Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Un novellino molto ambizioso

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ray1184

Ray1184


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 35
Località : Albairate (MI)

Un novellino molto ambizioso Empty
MessaggioTitolo: Un novellino molto ambizioso   Un novellino molto ambizioso EmptyMar Mar 20, 2012 2:04 pm

Salve a tutti, sono Niccolò da Milano!
Dai 7 ai 19 anni ho praticato karate, un po' di malavoglia, poi ho iniziato ad approcciarmi al mondo dei pesi fino a 6 mesi fa, con frequenze discontinue, tecniche orrende e schemi improponibili.
Ora ho 23 anni e da Ottobre scorso ho iniziato a praticare seriamente il powerlifting (anche se è da circa un anno che lo provo, anche se nella vecchia palestra non avevo l'attrezzatura adatta).
La palestra dove vado ora è ben attrezzata per quello che mi serve, con rack, bilancieri olimpionici e tanta ghisa. Purtroppo non mi seguono per quanto riguarda il mio tipo di allenamento e oltre a dirmi se la schiena e ben tesa, se scendo sotto al parallelo e se l'esecuzione è dinamica non riescono a fare molto di più.
A breve quindi vi inonderò di video e vi angoscerò con le mie domande Very Happy
I miei dati sono:

Altezza: 1.70 m
Peso: 80 kg
Squat: 150 kg (188% BW)
Panca: 125 kg (156% BW)
Stacco: 160 kg (200% BW)

I massimali sono ancora relativamente scarsi, ma per lo meno dopo il programma di Ado Gruzza (Max7550+MAV+VoBo) ho migliorato nettamente la tecnica. I massimali gli ho testati settimana scorsa.
Cercherò di caricare video il prima possibile per avere anche un vostro riscontro.
Gli obiettivi a breve termine sono principalmente di portare lo stacco ai 200, lo squat sopra ai 160 e mantenere la panca o portarla ai 130, sarà un duro lavoro, soprattutto per lo stacco, ma pian piano si va avanti come ho fatto fino ad ora Very Happy

Nel frattempo vi ringrazio in anticipo!

Ray1184


Ultima modifica di Ray1184 il Mar Mar 20, 2012 2:31 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Un novellino molto ambizioso Empty
MessaggioTitolo: Re: Un novellino molto ambizioso   Un novellino molto ambizioso EmptyMar Mar 20, 2012 2:14 pm

Ciao e benvenuto cheers ..
che dire, complimenti per la panca a 125 kg!
Torna in alto Andare in basso
Ray1184

Ray1184


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 35
Località : Albairate (MI)

Un novellino molto ambizioso Empty
MessaggioTitolo: Re: Un novellino molto ambizioso   Un novellino molto ambizioso EmptyMar Mar 20, 2012 2:18 pm

Ciao e grazie!
Purtroppo è l'unico massimale un po' decente perchè anche prima di iniziare il PL ho sempre amato molto la panca piana come esercizio, anche se con il fermo al petto è una cosa completamente diversa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Un novellino molto ambizioso Empty
MessaggioTitolo: Re: Un novellino molto ambizioso   Un novellino molto ambizioso EmptyMar Mar 20, 2012 4:42 pm

Benvenuto!
Torna in alto Andare in basso
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

Un novellino molto ambizioso Empty
MessaggioTitolo: Re: Un novellino molto ambizioso   Un novellino molto ambizioso EmptyMar Mar 20, 2012 6:38 pm

Benvenuto!

Sto intuendo che quelli che passano dal karate ai pesi riescono molto bene!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ray1184

Ray1184


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 35
Località : Albairate (MI)

Un novellino molto ambizioso Empty
MessaggioTitolo: Re: Un novellino molto ambizioso   Un novellino molto ambizioso EmptyMar Mar 20, 2012 8:24 pm

Wow è una bella notizia Very Happy Sai magari rafforzando alcune posizioni si facilitano le alzate, ti tipo il kiba dachi è simile alla posizione che si assume per lo stacco sumo Very Happy. Comunque grazie ancora a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un novellino molto ambizioso Empty
MessaggioTitolo: Re: Un novellino molto ambizioso   Un novellino molto ambizioso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un novellino molto ambizioso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» staccatore novellino
» [Roma] Vendo attrezzatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Presentazioni-
Vai verso: