Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Progressione in stacco piuttosto lenta

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ray1184

Ray1184


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 35
Località : Albairate (MI)

Progressione in stacco piuttosto lenta Empty
MessaggioTitolo: Progressione in stacco piuttosto lenta   Progressione in stacco piuttosto lenta EmptyLun Mar 26, 2012 3:48 pm

Salve a tutti!
Come da testo noto che rispetto agli altri massimali ho una progressione piuttosto lenta nello stacco.
A breve posterò un video della mia esecuzione che sicuramente servirà a voi per farvi una idea della mia alzata, ma in ogni caso:
Ho iniziato a praticare seriamente il PL a novembre (prima diciamo che facevo "palestra potente" con una pessima esecuzione delle 3 alzate e attrezzatura limitata).
Ho seguito il ciclo MAX7550+MAV+VoBo di Ado Gruzza passando da:

Panca: 120 (senza fermo e con mezza spanna dal petto)
Squat: 140 (sopra il parallelo)
Stacco: 140

alla fine del ciclo (finito all'inizio di marzo, perchè ho allungato un po' il VoBo):

Panca: 125 (fermo al petto)
Squat: 150 (sotto il parallelo)
Stacco: 155

In generale sono soddisfatto del risultato complessivo, però non vedo un significativo miglioramento nello stacco, dove nonostante l'uso del gesso spingo ancora un po' a fatica. A questi livelli (ancora parecchio bassi) un aumento di 15 kg è nella norma o come sembra a me la progressione è un po' lenta? Sarà per l'allenamento? O forse per la tecnica? (vedrete appena vi posterò il video)

Ora sto seguendo per 6 settimane un semplice 6x3 per le alzate, alternando:

A) Squat pesante + panca pesante
B) Stacco pesante + panca leggera
C) Squat leggero + stacco leggero

trovandomi abbastanza bene.
Ditemi voi... magari mi faccio tante paranoie per niente, resto comunque soddisfatto per il miglioramento tecnico (che prima era patetico).

PS: 23 anni, 170cm su 80kg non proprio asciutti, pesi in generale da 3 anni, sport in generale da quando ne avevo 7


Ultima modifica di Ray1184 il Mar Mar 27, 2012 8:43 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Progressione in stacco piuttosto lenta Empty
MessaggioTitolo: Re: Progressione in stacco piuttosto lenta   Progressione in stacco piuttosto lenta EmptyLun Mar 26, 2012 7:09 pm

Metti i video.
Mi sembra strano che tu sia progredito così tanto nello squat e non altrettanto nello stacco.

Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
PrisonBreak

PrisonBreak


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 32
Località : tra piacenza e parma

Progressione in stacco piuttosto lenta Empty
MessaggioTitolo: Re: Progressione in stacco piuttosto lenta   Progressione in stacco piuttosto lenta EmptyLun Mar 26, 2012 7:39 pm

quoto takilian...e comunque 15kg in 3 mesi non sono comunque da buttare, io in panca avevo guadagnato solo 5kg:(....e sono molto più scarso di te!
Torna in alto Andare in basso
Ray1184

Ray1184


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 35
Località : Albairate (MI)

Progressione in stacco piuttosto lenta Empty
MessaggioTitolo: Re: Progressione in stacco piuttosto lenta   Progressione in stacco piuttosto lenta EmptyMar Mar 27, 2012 8:47 am

Guardate questa sera mi tocca la mia routine di stacco 6x3 con 125 kg, quindi un peso abbastanza considerevole, cercherò di fare un video così lo posto (e finalmente posso aprirmi sto canale sul tubo) e mi dite un po'. Ho chiesto pareri agli istruttori su tutte 3 le alzate (sono esperti nel BB e sanno qualcosa di PL) e cmq mi dicono che la tecnica è molto buona... ma sinceramente non mi fido tanto XD
Torna in alto Andare in basso
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Progressione in stacco piuttosto lenta Empty
MessaggioTitolo: Re: Progressione in stacco piuttosto lenta   Progressione in stacco piuttosto lenta EmptyMar Mar 27, 2012 8:55 am

Ray1184 ha scritto:
Guardate questa sera mi tocca la mia routine di stacco 6x3 con 125 kg, quindi un peso abbastanza considerevole, cercherò di fare un video così lo posto (e finalmente posso aprirmi sto canale sul tubo) e mi dite un po'. Ho chiesto pareri agli istruttori su tutte 3 le alzate (sono esperti nel BB e sanno qualcosa di PL) e cmq mi dicono che la tecnica è molto buona... ma sinceramente non mi fido tanto XD

Cerca di fare due angolazioni. Una ad ore 10 e l'altra ad ore 4.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
Ray1184

Ray1184


Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 35
Località : Albairate (MI)

Progressione in stacco piuttosto lenta Empty
MessaggioTitolo: Re: Progressione in stacco piuttosto lenta   Progressione in stacco piuttosto lenta EmptyMer Mar 28, 2012 7:37 am

Purtroppo ieri sera ho avuto un allenamento schifoso e gli stacchi erano patatici sia come tecnica che come energia. Proverò domani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Progressione in stacco piuttosto lenta Empty
MessaggioTitolo: Re: Progressione in stacco piuttosto lenta   Progressione in stacco piuttosto lenta Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Progressione in stacco piuttosto lenta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto per la progressione di un principiante
» impostiamo insieme la progressione wendler 5/3/1 su 5 giorni?
» 14° Campionato Italiano Assoluto di STACCO e 3° Trofeo Nazionale di STACCO RAW
» 13° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO E 2° TROFEO NAZIONALE DI STACCO RAW
» 12° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO e 1° TROFEO RAW DI STACCO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: