Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Vostre opinioni

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Aureliano




Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.12.11
Località : Napoli

Vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Vostre opinioni   Vostre opinioni EmptyDom Lug 22, 2012 9:50 am

Ciao a tutti.
Volevo delle opinioni o dei consigli in generale su un tipo di allenamento che intendo eseguire.
Premetto che ho scelto questo tipo di metodologia un po per la mancanza di tempo e un po per il piacere che trovo facendo esercizi come trazioni e parallele.Ecco le esecuzioni

Lun
Squat 5x5 92 kg
Panca 5x5 70kg
Stacco 5x5 96 kg

Mar
Military 5x5 44kg
Trazioni 5x5 10 kg
Parallele 4x max

Gio
Squat 5x5 92 kg
Panca 5x5 70kg
Stacco 5x5 96 kg

Ven
Military 5x5 44kg
Trazioni 5x5 10 kg
Parallele 4x max

Non so quanto sia valido come allenamento ma mi piace l'idea di concentrarmi e dare il massimo in allenamenti brevi.
Vi ringrazio in anticipo e aspetto vostre opinioni
Torna in alto Andare in basso
EnricoPL

EnricoPL


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 04.09.10
Età : 53
Località : Roma

Vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Vostre opinioni   Vostre opinioni EmptyDom Lug 22, 2012 10:12 am

difficile dare opinioni se non ci dici come si evolve nelle settimane successive, obbiettivi, livello di tecnica.
Vuoi fare 5x5 finchè non stalli?
Torna in alto Andare in basso
Aureliano




Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.12.11
Località : Napoli

Vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Vostre opinioni   Vostre opinioni EmptyDom Lug 22, 2012 11:05 am

Effettivamente non mi sono posto il problema del come si sarebbe sviluppato il tutto.
Ho pensato solo di adottare esercizi semplici con ripetizioni altrettanto semplici come quelle del 5x5.
Sapevo che comunque questo tipo di ripetizione (5x5)può essere adottata per un bel pò di tempo.
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Vostre opinioni   Vostre opinioni EmptyLun Lug 23, 2012 10:57 am

Ciao Aureliano,
ti butto li un'idea...così tanto per parlare (ho poca esperienza per dare consigli sensati), magari è una cosa che hai già provato!

Se ti piace il 5x5 e magari hai obiettivi generici e non ancora agonistici, potresti provare a partire da un 5x5 Bill Starr e a modificarlo un po' inserendo gli esercizi che ti piacciono - trazioni e parallele - mantenendo le progressioni del metodo durante le settimane oppure tenere il 5x5 Bill Starr com'è e aggiungere trazioni e parallele come complementari da fare in uno "schema più libero".
Poi tutto dipende anche dall'obiettivo, anzi è fondamentale.
Torna in alto Andare in basso
Aureliano




Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.12.11
Località : Napoli

Vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Vostre opinioni   Vostre opinioni EmptyLun Lug 23, 2012 5:44 pm

Ti ringrazio per la risposta lazy.
Il mio obiettivo e molto semplice:allenarmi con esercizi multi articolari che possano sviluppare una buona muscolatura.
Mi piace la ripetitività degli allenamenti il fare cose semplici e utili.
Il bill star già l ho provato e mi ha dato buoni risultati ma vorrei allenarmi in sessioni più brevi e più intense.
Ripeto che l'allenamento che avevo in mente deriva da esperienze di vari cicli già provati che mi hanno dati buoni risultati ma mi hanno anche stancato fisicamente, complice il lavoro che faccio che mi sottrae molto tempo.
Per questo volevo raccogliere il meglio degli esercizi in sessioni accessibili.
Non avendo una conoscenza del come programmare un allenamento volevo appunto sapere se è stupida come idea.
Torna in alto Andare in basso
Aureliano




Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.12.11
Località : Napoli

Vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Vostre opinioni   Vostre opinioni EmptyMar Lug 24, 2012 11:35 am

Ho cercato un pò di informazioni su internet e riadattato in parte 'idea iniziale.


squat 5x5
panca 5x5
Trazioni 5x5

stacco 5x5
military 5x5
paralele 5x5

volevo sapere se fare lo split per 3 o quattro volte a settimana e dove poter inserire rematore con bilanciere.
Torna in alto Andare in basso
Takilian Rueshin

Takilian Rueshin


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 25.05.11
Località : Napoli

Vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Vostre opinioni   Vostre opinioni EmptySab Ago 04, 2012 3:30 pm

Mi sembra un voler far tutto per non fare niente.

Se è la prima volta che entri in palestra, ok. Altrimenti cerca la periodizzazione almeno settimanale o mensile.

Per spiegarmi meglio, pensa alle trazioni. Le fai due volte a settimana in 5x5, dopo squat e panca.
Secondo me, non ci combini niente, perché sei troppo cotto.
Senza contare che non c'è la variabilità del carico, quindi niente adattamente ad esso.

Prendi uno schema di allenamento generico ed adattalo alle tue esigenze.

Ascolta bene le parole di Enrico, spiega bene cosa vuoi fare e da dove parti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.dragora.net
Contenuto sponsorizzato





Vostre opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Vostre opinioni   Vostre opinioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vostre opinioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Opinioni su ciclo ricondizionamento
» Opinioni su allenamento per i prossimi mesi
» Fase iniziale programma (opinioni/pareri)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: