Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2012 1:13 pm

Cosa intendi con abbassare le spalle? Forse fare in modo che siano un po' più avanti rispetto al bilanciere, viste di lato?
Ok per la schiena, dicevo di iperestenderla perché mi sembra che in fondo il sedere sia un po' in avanti...
L'articolo di Giovanni l'ho letto e a quanto pare ci sono due scuole di pensiero. In ogni caso i gomiti devono rimanere sotto il bilanciere quando salgo dal petto, mentre io ho la tendenza a spararli in avanti Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2012 1:16 pm

Riguardo le scapole, non ho letto nessun articolo, è solo che un ragazzo che si sta allenando con noi e che si è allenato con Fabiano Fulvi diceva di addurle. Poi magari ha capito male lui, non è che sia questo mostro di tecnica o di forza, è anche un ex pesista quindi ci sta che molte cose le faccia diverse...
Polemicone costì Laughing
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2012 1:24 pm

le spalle devono essere più avanti rispetto al bil ma non intendevo quello
abbassare le spalle significa contrarre l'upper back, è quello che fai nella panca ma non devi addurre

jocolor
Torna in alto Andare in basso
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2012 2:10 pm

Ok, ora ci siamo capiti, mi sono espresso male. Per contrarre la schiena alta proverò a guardare in alto come consiglia Ironpaolo
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2012 3:05 pm

macchè in alto, scusa prendi le spalle e pensa di portarle verso il sedere
Torna in alto Andare in basso
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2012 5:38 pm

Ok capo, grazie dei consigli Wink
Ah, uno di questi weekend mi sa che facciamo un salto alla joyplanet per un allenamento con Fabio, Fabiano and company, magari puoi unirti a noi!
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyDom Set 09, 2012 6:02 pm

perchè no
Torna in alto Andare in basso
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyMer Set 12, 2012 10:32 am

Stavo pensando di inserire una sessione extra, in modo da allenarmi 5 volte a settimana invece di 4. Visto che i miei punti deboli sono stacco e panca, farei questi due più un paio di esercizietti di contorno...che dite, si può fare?

Intanto riporto gli allenamenti di lunedì e martedì:

Squat ladder 85x 1-2-3 1-2-3 1-2-3
Panca supporto 45x5x5
Good morning 50x6x4
Trazioni ladder 5x(1-2-3)

L'ultima serie ladder di squat l'ho fatta con la cintura appoggiata giusto per controllare la respirazione.
Nella panca faccio una fatica boia a trovare un assetto decente e mi girano alquanto le palle :?
Il good morning penso lo sostituirò con il box squat.
Trazioni non male, piano piano imparo ad addurre un po' di più le scapole...




Stacco supporto 80x5x5
Lento ladder 38x3x(1-2-3)
French press 15x4
Curl bilanciere 15x4

Ho provato a fare le dip ma mi fa male lo sterno.


Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyMer Set 12, 2012 1:37 pm

io facevo stacco 2 volte alla settimana ed è l'esercizio che è progredito meno, adesso lo faccio una volta sola
nel lento spingi il bilanciere indietro
lo stacco è perfetto, squat bene, nella panca ci sono i soliti problemi di traiettoria
Torna in alto Andare in basso
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyGio Set 13, 2012 8:37 pm

Allenamento di stasera:

Squat supporto 70x5x5
Panca ladder 56x(1-2-3-4)x2
Trazioni 4x8
Front squat 40x5x5

La panca l'ho sentita leggera, forse l'ho un po' troppo sottostimata (l'80% di 75 sarebbero 60 Kg e non 56...). Non so se aumentare il peso al prossimo giro o rimanere così e cercare di fare più ripetizioni.



Certo che non riesco a stare fermo, compatto... Crying or Very sad

@quadzilla: grazie per i commenti, vediamo se domani raddrizzo un po' il lento avanti! Wink
Torna in alto Andare in basso
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyMer Set 19, 2012 8:58 pm

E' un po' che non aggiorno il diario, ma stasera non mi va di scrivere gli allenamenti completi.
Questa è la settimana al 70%, si ricomincia il giro. Per ora ho aumentato di una ripetizione le serie ladder di squat, lento e panca rimanendo abbastanza tecnico. Domani l'altro tocca allo stacco, vediamo come va.
Purtroppo sono un po' dolorante perché ho beccato una contrattura al muscolo intercostale sinistro, mi fa male quando rido o prendo parecchia aria di petto. Poi ne ho altre sulle gambe. Le sto trattando con la pallina da tennis, spero di sbarazzarmene in fretta.
Ah, tanto per farmi ancora del male, stasera ho provato le fasce nello squat: ho capito che prima di passare all'attrezzatura, dovrà trascorrere ancora un bel po' di tempo...un male boia alle ginocchia, poi i miei carichi non mi permettono di scendere, già arrivare al parallelo è stato un miracolo Laughing
Torna in alto Andare in basso
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyLun Set 24, 2012 8:57 pm

Sebbene abbia dormito poco e stasera non mi sentissi molto motivato, l'allenamento è andato benone Twisted Evil

Squat ladder 80x1-2-3-4-5 1-2-3-4
Panca supporto 50x5x5
Trazioni ladder 5x(1-2-3)
Curl bilanciere 15x4

La serie da 5 ripetizioni nello squat non è stata molto tecnica, era meglio se mi fermavo a 4. Purtroppo non sono riuscito a "battere" il ladder della prima settimana, sarà che avevo iniziato con pesi un po' più alti e ripetizioni un po' tirate Embarassed
Panca buona, forse ho trovato un assetto decente.
Trazioni esplosive.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
quadzilla




Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 24.10.11

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyMar Set 25, 2012 12:44 pm

complimenti hai inventato una nuova traiettoria per la panca, la S-curve jocolor
veramente smetti di spingere verso i piedi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyMar Set 25, 2012 4:29 pm

Ahah ottimo, eppure lì per lì non sembrava male, invece ho i gomiti completamente fuori traiettoria. Niente, finché qualcuno non mi metterà a posto la scapola, la panca rimarrà così temo.
Torna in alto Andare in basso
Cy3uS

Cy3uS


Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 10.04.12
Località : Firenze

Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 EmptyLun Ott 15, 2012 10:07 am

Sono ancora vivo (più o meno), non ho più aggiornato il diario perché sono sommerso dagli impegni con l'università. Questa che inizia oggi è l'ottava settimana del ladder (80%), ci sono stati un po' di miglioramenti ma niente di eccezionale. Piuttosto, sto avendo rogne con quello che credo sia un principio di infortunio: in pratica, se stendo il braccio sinistro sopra la testa o se mi appendo a braccia stese alla sbarra per le trazioni, sento un gran dolore sotto il petto, nella zona delle costole. Un paio di settimane fa avevo trovato un trigger point dolorosissimo nell'intercostale e con un po' di massaggi con la pallina da tennis avevo migliorato di molto la situazione. Ora temo però che non si tratti più di una contrattura ma di qualcos'altro...
Cosa posso fare? Mi conviene stare fermo o stasera posso provare a vedere se riesco a fare panca e squat? Il movimento della panca non mi fa male, invece è quello del lento avanti a darmi fastidio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS   Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ghisa, sudore e sangue - Diario di Cy3uS
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Vendo ghisa
» Cerco dischi ghisa olimpici.
» Ciao amanti della ghisa!
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: