Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyLun Feb 07, 2011 6:20 am

sisi, infatti cerco di farlo solo quando c'è stacco leggero. Giuseppe sapresti consigliarmi qualche schema interessante per migliorare nelle trazioni? Sempre con trifrequenza settimanale
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyLun Feb 07, 2011 6:10 pm

NewNewDeal ha scritto:
sisi, infatti cerco di farlo solo quando c'è stacco leggero. Giuseppe sapresti consigliarmi qualche schema interessante per migliorare nelle trazioni? Sempre con trifrequenza settimanale
magari il rematore potresti farlo sdraiato sulla panca così non stressa la schiena..
per migliorare nelle trazioni il lom di leviatano dovrebbe essere ottimo:
serie 1 1rip
serie 2 2rip
serie 3 3rip
serie 4 4rip
serie 5 5rip etc etc etc
io attualmente mi sto facendo un cicletto sulle trazioni perchè mi piacciono come esercizio:
lunedì: trazioni 10x4 15" rest ogni settimana aggiungo una serie
martedì trazioni 5x10 ogni settimana aggiungi una serie
venerdì trazioni o lat con il tuo peso: 3x8 ogni settimaa aggiungo una rip...

non è niente di speciale però era tanto x farti vedere la sua logica illogica
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyLun Feb 07, 2011 7:21 pm

grazie mille, appena ritorno al mio 5x5 provo il LOM
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Feb 08, 2011 7:44 pm

Altro buon allenamento oggi.

Panca 6x6@59,5kg (veloci fino all'ultima serie)
Stacco 5x1@144,5kg (è il mio 90% ho fatto un video, probabilmente c'è ancora da migliorare a livello di tecnica, comunque sono state tutte abbastanza semplici e veloci, ho recuperato sempre 60 secondi tra le serie)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Trazioni 55554
Military 5x5@32,5kg
Push-up 5x10
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Feb 08, 2011 11:51 pm

parti col culo troppo alto-non sei duro con la schiena-e le spalle non sono ruoate bene all indietro...con l alta schiena sei molle...e non sei dinamico...capisco che è il 90% ma li dovresti tirare meglio scratch
lavoraci su..
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMer Feb 09, 2011 5:28 pm

grazie mille per i consigli giuseppe, questo è un mio difetto, quando i pesi cominciano a crescere perdo la tecnica, questo perchè ho sempre lavorato con % basse, adesso con questi allenamenti spero di poter imparare a gestire anche % più elevate. In ogni caso il fatto di fare molti errori tecnici mi rincuora, significa che c'è molto su cui lavorare e quindi molto da aumentare
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMer Feb 09, 2011 5:43 pm

NewNewDeal ha scritto:
grazie mille per i consigli giuseppe, questo è un mio difetto, quando i pesi cominciano a crescere perdo la tecnica, questo perchè ho sempre lavorato con % basse, adesso con questi allenamenti spero di poter imparare a gestire anche % più elevate. In ogni caso il fatto di fare molti errori tecnici mi rincuora, significa che c'è molto su cui lavorare e quindi molto da aumentare
infatti hai ancora un sacco di margine!!con i pesi alti devi cercare di non scomporti troppo e vedrai che vai da dio... pirat
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMer Feb 09, 2011 5:46 pm

credo che questo allenamento possa aiutarmi, il fatto di toccare almeno 1 volta a settimana pesi > dell'80% mi aiuta a abituarmi a % elevate, adesso ricomincio la prima delle 3 settimana aumentando del 5% come mi avevi detto. Domani faccio un video anche della panca
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyGio Feb 10, 2011 7:13 pm

Oggi allenamento.

Panca 8x6@59,5kg (tutte buone)
Stacco 2x4@112,5kg (stò lavorando parecchio sulla tecnica)
Trazioni 5x5
Military 5x5@32,5kg
Crunch 3x10@20kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyDom Feb 13, 2011 6:33 pm

Oggi altro bell'allenamento.

Panca 10x6@59,5kg (abbastanza facili)
Stacco 4x2@120,5kg (sono molto soddisfatto nello stacco, nonostante debba migliorare di molto la tecnica, cosa che stò cercando di fare, questi 120kg mi risultano facili come lo erano gli 80kg di 2 mesi fa)
Trazioni 5x5
Military 5x5@32,5kg (potrei aumentare, ci devo pensare)
Crunch 3x10@20kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Feb 15, 2011 2:03 pm

Oggi è arrivata la cinta per lo stacco da goodlift, da quale % di stacco devo iniziare ad usarla?
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Feb 15, 2011 5:05 pm

in genere dall 80%..MA OGNUNO LA USA QUANDO GLI PARE
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Feb 15, 2011 6:19 pm

Grazie mille, l'ho provata oggi, ecco il resoconto dell'allenamento:

Oggi non mi sentivo molto bene, avevo un forte mal di testa forse causato dalle ore a studiare latino e matematica Very Happy , non riuscivo a concentrarmi bene sulla tecnica.

Panca 6x6@61,5kg (salgono veloci, ma poco tecnici, non riesco a prendere 2 traiettorie uguali, solo qualche serie è degna di nota)
Stacco 5x3@136,5kg (anche quì salgono bene, la tecnica un pò meglio rispetto alla panca, ma lascia sempre a desiderare, nell'ultima serie ho provato la cinta, mi sentivo un pò legato essendo la prima volta che la provo, spero che dalle prossime volte andrà meglio)
Trazioni 3x5 (tagliate a causa del mal di testa)
Curl 3x10@27kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyGio Feb 17, 2011 7:16 pm

Oggi buon allenamento, sono tornato in forma dopo il mal di testa dello scorso allenamento.

Panca 8x6@61,5kg (buone, tutte veloci)
Stacco 4x6@104,5kg (sono sempre stressanti le alte rip nello stacco)
Trazioni 5x5
Military 5x5@34,5kg (ho aumentato, zeru problemi)
Push-up 5x10
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyDom Feb 20, 2011 10:37 pm

Oggi buon allenamento.

Panca 10x6@61,6kg
Stacco 4x3@112,5kg
Trazioni 5x5 (dalla prossima settimana provo ad aumentare il numero, ne faccio 6 ripetizioni per più serie possibili)
Military 5x5@34,5kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Feb 22, 2011 6:38 pm

Buon allenamento oggi

Panca 6x6@63,5kg
Stacco 6x2@144,5kg (con cintura, buoni, ho fatto un video [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Trazioni 4x6
Military 5x5@34,5kg
Curl 3x10@27kg
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Feb 22, 2011 8:48 pm

ciao deal ti ho inviato un messaggio su yt esprimendo un mio parere!Wink
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Feb 22, 2011 9:15 pm

grazie mille giuseppe, ti ho risposto su yt, io cerco sempre di seguire i tuoi consigli, anche se è abbastanza difficile migliorare su questi pesi alti per me. Non capisco il fatto del sedere più attaccato al bilanciere, dovrei aumentare lo stance per stare con il sedere più vicino al bilanciere, o no?
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyVen Feb 25, 2011 6:43 pm

Allenamento di oggi:

Panca 8x6@63,5kg
Stacco 3x5@112,5kg (mi hanno consigliato di videarmi più spesso, stò cercando di migliorare la tecnica, la prima e la terza rep le ho sentite veramente facilissime sarà perchè sono riuscito a tenere il sedere più vicino al bil? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Trazioni 4x6
Military 5x5@34,5kg
Push-up 5x10
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyDom Feb 27, 2011 11:29 am

Oggi allenamento mattutino.

Panca 10x6@63,5kg (ultimo allenamento dell'accumulo, si passa all'intensità)
Stacco 5x3@120,5kg (altro video [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Rematore bil. 5x5@58,5kg (l'ho fatto leggerissimo)
Military press 5x5@34,5kg
Push-up 3x10
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyDom Feb 27, 2011 6:03 pm

buona la panca...dovresti avere almeno un quintale ormai
buono pure lo stacco incastrati meglio in alto e sei perfetto
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyDom Feb 27, 2011 10:35 pm

grazie per i consigli giuseppe, la prossima settimana faccio anche un video di panca. Voglio arrivare al quintale di panca e ai 2 quintali di stacco a breve
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Mar 01, 2011 7:30 pm

Oggi allenamento a ritmo di valzer.

Panca stretta 5x4@60,5kg
Stacco 5x1@152,5kg (facili, non li ricordavo così, video [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] )
Trazioni 4x6
Military 5x5@34,5kg
Push-up 5x10
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Mar 01, 2011 7:39 pm

Complimenti per lo stacco, hai fatto tanti progressi cheers
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 EmptyMar Mar 01, 2011 8:12 pm

Grazie mille doc, ma tu non ci scherzi mica, ricordo che avevi un grandissimo stacco, a quanto sei di max adesso?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.
Torna in alto 
Pagina 5 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario Silam80
» Diario d gianlnicc
» Diario di Peppe
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: