Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptySab Gen 01, 2011 6:26 pm

Bell'allenamento oggi

Panca 5x3@60,5kg (veloci)
Stacco 4x3@104,5kg (abituato con pesi più alti questi non li sento nemmeno)
Trazioni 6x5 (stò ritornando in forma nelle trazioni)
Military 5x5@32,5kg
Crunch 3x10@20kg
Curl 3x10@27kg

Domani faccio una seduta di sola panca basata sul MAV, ho deciso di introdurre quando ho tempo sedute opzionali di sola panca, lo stacco preferisco di no visto che già 3 volte a settimana mi sembra abbastanza
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyDom Gen 02, 2011 11:29 am

Oggi ho fatto panca MAV con serie da 3-2-1
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyLun Gen 03, 2011 5:32 pm

Oggi altro MAV di panca e domani allenamento completo, nel MAV di oggi solite serie veloci da 3-2-1, sono contentissimo perchè ho fatto una singola super veloce con il mio vecchio max: 80kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyMar Gen 04, 2011 7:26 pm

Bellissimo allenamento oggi, stò in formissima.

Panca 3x3@64,5kg (volati, sembrava che mi stessi riscaldando)
Stacco 6x2@136,5kg (veloci, non ho dovuto nemmeno aspettare che partissero come capita spesso con le alzate a questa %, l'unico problema sono i calli che non mi danno tregua, si rompono tra una serie e l'altra, ne parlo sotto)
Military 5x5@32,5kg
Push-up 3x10

Niente trazioni a causa dei calli aperti, per darvi un'idea vi allego una foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come posso fare per risolvere? Ho ordinato la magnesite liquida, dite che mi servirà? Il mio problema risiede nel fatto che le mie mani sudano copiosamente. Ho già pensato di ordinare qualche gancio per fare le trazioni attaccandomi ai polsi senza usare le mani per fare le trazioni anche quando ho questi maledetti calli.
Torna in alto Andare in basso
Leviatano89

Leviatano89


Messaggi : 959
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 35
Località : ramingo su Miðgarðr

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyMar Gen 04, 2011 8:20 pm

NewNewDeal ha scritto:
Bellissimo allenamento oggi, stò in formissima.

Panca 3x3@64,5kg (volati, sembrava che mi stessi riscaldando)
Stacco 6x2@136,5kg (veloci, non ho dovuto nemmeno aspettare che partissero come capita spesso con le alzate a questa %, l'unico problema sono i calli che non mi danno tregua, si rompono tra una serie e l'altra, ne parlo sotto)
Military 5x5@32,5kg
Push-up 3x10

Niente trazioni a causa dei calli aperti, per darvi un'idea vi allego una foto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come posso fare per risolvere? Ho ordinato la magnesite liquida, dite che mi servirà? Il mio problema risiede nel fatto che le mie mani sudano copiosamente. Ho già pensato di ordinare qualche gancio per fare le trazioni attaccandomi ai polsi senza usare le mani per fare le trazioni anche quando ho questi maledetti calli.

ma fattela la magnesite liquida che la paghi un decimo Very Happy

Il magnesio sicuramente può aiutare a diminuire queste cose, ma non del tutto.
Torna in alto Andare in basso
http://prudvangar.wordpress.com/
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyMar Gen 04, 2011 8:23 pm

Ho letto solamente adesso il tuo post sulla magnesite liquida e ormai l'avevo già ordinata Very Happy
Cosa posso fare per evitare questi maledetti calli? E' una tortura avere tutti i muscoli che funzionano al 100% per un'alzata e patire per una maledetta mano
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyMer Gen 05, 2011 5:01 pm

ciao deal..per i calli aspetta che la mano si copra tutta di pelle morta....i calli la rafforzano!resisti e basta..
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyMer Gen 05, 2011 5:05 pm

il fatto è che allenando lo stacco 3xweek la pelle non ha tempo di riformarsi e la pelle nuova subito si rompe, penso di poter risolvere con la magnesite visto che non mi fa sudare le mani
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyMer Gen 05, 2011 5:55 pm

Oggi altro MAV di panca
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyGio Gen 06, 2011 5:40 pm

Oggi ennesimo allenamento MAV per la panca con 2 singole a 81kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyVen Gen 07, 2011 6:18 pm

Oggi buon allenamento, posso definitivamente dire che amo la magnesite :mrgreen: Niente sudore, niente rotture di calli (nonostante avessi una ferita aperta) e un ottimo feeling, probabilmente provando i massimali con la magnesite avrei preso i 170kg.

Stacco 3x5@104,5kg (ho ricontrollato più volte se avessi sbagliato a mettere i dischi, mi sembravano troppo leggeri, troppo forte la magnesite xD)
Panca 5x3@60,5kg (veloci)
Trazioni 6x5
Military 5x5@32,5kg
Crunch 3x10@20kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptySab Gen 08, 2011 5:19 pm

Oggi altro MAV di panca, mi sono fermato a 77 perchè poi non ero più veloce, ho fatto un video alla singola perchè è molto che non mi videavo e non vorrei aver accumulato qualche errore [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyVen Gen 21, 2011 8:20 pm

Dopo più di una settimana al letto male, torno ad allenarmi, allenamento blando per riprendere confidenza con i pesi

Panca MAV
Trazioni 5x5
Crunch 3x20

E' stato molto duro, avevo tutti i muscoli indolensiti
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyGio Gen 27, 2011 4:33 pm

ieri allenamento, si torna con il programma

Panca 6x6@58,5kg
Stacco 5x3@127,5kg
Trazioni 4x5

Allenamento super minimalista perchè devo ancora carburare bene

Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 4:11 pm

Ragazzi ho una domanda, ho iniziato la fase di accumulo del korte che secondo me mi ha dato tanto quando l'ho fatta, per quanto riguarda l'intensificazione invece ho dei dubbi, che posso fare per sostituire la fase di intensificazione con qualche altra cosa da fare dopo l'accumulo?
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 6:29 pm

Oggi altro buon allenamento

Panca 8x6@58,5kg (stò recuperando la forma persa)
Stacco 4x6@97,5kg (quì ho perso quasi niente)
Trazioni 55543
Military 5x5@28,5kg

Stò riniziando piano visto che lo stare a letto mi ha debilitato abbastanza
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 7:19 pm

NewNewDeal ha scritto:
Ragazzi ho una domanda, ho iniziato la fase di accumulo del korte che secondo me mi ha dato tanto quando l'ho fatta, per quanto riguarda l'intensificazione invece ho dei dubbi, che posso fare per sostituire la fase di intensificazione con qualche altra cosa da fare dopo l'accumulo?
io lavorerei in un range 80% la prima settimana 85% la seconda e 90% la terza..
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 8:11 pm

e per quanto riguarda set e reps come mi regolo? Non voglio fare poco volume come nel korte originale, credo che la seconda fase mi faccia perdere parecchio
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyVen Gen 28, 2011 11:07 pm

NewNewDeal ha scritto:
e per quanto riguarda set e reps come mi regolo? Non voglio fare poco volume come nel korte originale, credo che la seconda fase mi faccia perdere parecchio
combinazioni ce ne sono tantissime...puoi attenerti alla tabella di prilepin
ad esempio 4x3 80%-5x2 85%-6x1 90%
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptySab Gen 29, 2011 4:05 pm

grazie mille gladionar, seguirò il tuo consiglio
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyDom Gen 30, 2011 10:04 pm

Oggi allenamento duro

Panca 10x6@58,5kg (mi sono accorto che ho sbagliato a calcolare il peso, in ogni caso questo era una settimana introduttiva, la rifarò uguale con il peso giusto)

Stacco 4x3@104,5kg

Trazioni 55543

Military 5x5@30,5kg
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyMar Feb 01, 2011 6:34 pm

Buon allenamento

Panca 6x6@57,5kg (ho riniziato la settimana del korte con il peso esatto)
Stacco 6x2@136,5kg (lo stacco mi da sempre grandi soddisfazioni, sono risultate molto facili)
Trazioni 55544 (nelle trazioni ho perso molto, spero di recuperare il più presto possibile)
Military 5x5@30,5kg (dalla settimana prossima aumento)
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyVen Feb 04, 2011 6:30 pm

Anche oggi buon allenamento, stò ritornando anche nelle trazioni.

Panca 8x6@57,5kg
Stacco 3x5@104,5kg (ormai sono uno scherzo questi pesi)
Trazioni 55554
Military 5x5@30,5kg
Push-up 5x10
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyDom Feb 06, 2011 6:34 pm

Oggi altro buon allenamento.

Panca 10x6@57,5kg (facili e veloci fino all'ultima, sono soddisfatto)
Stacco 5x3@112,5kg (tres facile)
Trazioni 55544
Push-up 5x10

Oggi niente military per mancanza di tempo.

Dalla settimana prossima i giorni di stacco leggero invece della military mi faccio un pò di rematore per rinforzare i dorsali e vedere se riesco a migliorare la mia maledetta panca.
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 EmptyDom Feb 06, 2011 10:59 pm

NewNewDeal ha scritto:
Oggi altro buon allenamento.

Panca 10x6@57,5kg (facili e veloci fino all'ultima, sono soddisfatto)
Stacco 5x3@112,5kg (tres facile)
Trazioni 55544
Push-up 5x10

Oggi niente military per mancanza di tempo.

Dalla settimana prossima i giorni di stacco leggero invece della military mi faccio un pò di rematore per rinforzare i dorsali e vedere se riesco a migliorare la mia maledetta panca.
occhio al rematore che la bassa schiena è già stressata
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.   Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio. - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Deal, dilettante allo sbaraglio.
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di Lorban
» Diario di Drew
» Diario di Ernesto
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: