Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Damiano

Andare in basso 
+4
berserk
Tonymusante
Doc
Damiano91
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMer Set 12, 2012 8:54 am

Finalmente apro il diario e comincio una nuova avventura nel mondo del Powerlifting (molto poco Power per ora).
Prima seduta di allenamento ieri sera con il nuovo programma che vado a scrivere:

Bench press 5x5-40Kg (75%RM)
Squat 10-8-6-4-6-8 (30-40-50-60-50-50Kg)
Rematore manubri 4x8 (20-20-26-26Kg)
Curl bic. con bil. 4x8 (18-23-23-23Kg)
Addominali crunch 3x15


Buon allenamento, la scheda mi piace ma è un lavoro completamente diverso rispetto a quello fatto fino ad ora, quindi devo abituarmi. Anche le sensazioni a livello muscolare cambiano, poi i carichi sono ancora bassi, posso fare di meglio. Comunque tutto ok.
Tanto per info sono 179x72Kg.
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMer Set 12, 2012 9:00 am

Buon diario!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMer Set 12, 2012 9:01 am

Damiano91 ha scritto:
Finalmente apro il diario e comincio una nuova avventura nel mondo del Powerlifting (molto poco Power per ora).
............................


beh anche se è poco "power", l'importante è che sia già...."lifting", perchè c'è pure chi anzichè alzare.... crolla! What a Face

Comunque, dopo aver visitato la tua "presentazione" ti formulo pure gli auguri di buon diario ed a rivederci presto.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMer Set 12, 2012 9:18 am

Grazie doc, grazie mister! Si, sembra che almeno il lifting ci sia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMer Set 12, 2012 9:39 am

Damiano91 ha scritto:
Tanto per info sono 179x72Kg.


quindi pesi 12888 kg Question allora sei nela categoria dei BIG Laughing

a parte gli scherzi, buon diario Smile

Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyGio Set 13, 2012 4:04 pm

Grazie anche a te berserk! E vado ad aggiornare con il workout di oggi pomeriggio:


Deadlift 5x5 come Bench (65-65-65-65-67,5)
Shoulder press manubri 4x6 (30-30-25-25)
Alzate laterali dx sx 3x10 (6-7,5-8 )
Dip parallele 4x8 mezza escursione
Calf press 4x12 (56-59-59-59)

Allora, per quanto riguarda lo stacco, lo sò che dovevo lasciare il carico fisso ma non ho resistito ad aggiungere i pesetti sull'ultima serie, tanto per sondare il terreno. Così dalla prossima settimana dovrei farlo abbastanza agilmente con 67,5 e se ce la faccio bene vado per i 70. Considerando che è la mia prima esperienza di stacco mi sembra di averlo eseguito abbastanza bene. (ci sono rimasto male perchè ho voluto pesare il bilanciere e finalmente ho scoperto che pesa 15kg mentre loro mi dicono sempre 18, dovrò aggiustare i carichi di panca e squat quindi.)
Shoulder press, anche qui ho dovuto abbassare perchè nella palestra in cui mi sono allenato ad Agosto riuscivo a farli con 32kg, solo che i pesi che abbiamo qui invece "pesano di più".
Alzate laterali, me lo ricordavo più difficile, per questo ho aumentato il peso in questo modo, comunque dalla prossima torno a carico fisso
Dip, 4x8 fatte tranquillamente (certo, non troppo). Mister sarebbe il caso di usare un piccolo sovrappeso o continuo così?
Calf press niente di particolare da segnalare, eccentrica di 3-4 secondi e concentrica esplosiva per cercare di ottimizzare un pò lo stimolo.

Nel complesso allenamento soddisfacente, mi piace lo stacco, anche qui appena inizierò a padroneggiare la tecnica conto di aumentare drasticamente il carico.
Per oggi è tutto, a Sabato per il prossimo workout!
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptySab Set 15, 2012 1:51 pm

Oggi allenamento mattutino, vediamo cosa ho combinato.

Bench press 3x8 (40-40-40)
Panca obliqua 3x8 (28-33-33)
Squat 4x6 (53-50.5-50.5-48)
Trazioni presa prona assistite 2x8 (-27; -29)
Trazioni presa supina assistite 2x8 (-29; -32)

Oggi mi sento stanco, si vede che ho ancora sul groppone i 2 allenamenti precedenti, per la panca non ho avuto problemi, anzi mi sembra di aver acquisito anche più sicurezza sul movimento rispetto a martedì, inoltre tengo meglio l'adduzione delle scapole, quindi sono soddisfatto.
Per la panca obliqua sono partito da 28 perchè non mi ricordavo i carichi, ma dalla prossima vado di 33-33-33 tranquillamente.
Lo squat l'ho dovuto abbassare perchè oggi proprio non ce la facevo, non ho mai fatto 2 sessioni di squat + 1 di stacco in una settimana, ho bisogno di un pò più di tempo per recuperare bene, comunque l'allenamento mi soddisfa sempre.
Per quanto riguarda le trazioni niente da dire riguardo alle serie assistite, però prima di iniziare le serie allenanti provo sempre a farle libere. La volta scorsa non c'ero riuscito, oggi sono riuscito a farne 2 abbastanza buone con presa prona (salendo fino al petto e scendendo a braccia tese).
Adesso mi riposo un paio di giorni e poi martedì ricomincerò con una nuova settimana di fatiche!
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMar Set 18, 2012 5:05 pm

Appena tornato dall'allenamento, tutto ok, aggiorno:

Bench press 5x5 - 43Kg
Squat 10-8-6-4-6-8 (40-48-53-60,5-55-50Kg)
Rematore manubri 4x8 (20-20-25-25Kg)
Curl bic. con bil. 4x10 (18-18-18-18Kg)
Addominali 3x15


Per la panca sono molto soddisfatto, sto prendendo sempre più confidenza col movimento e questi 43kg sono saliti bene, la settimana prossima posso ancora incrementare a 45,5
Nello squat anche sono riuscito ad aumentare un pò, certo sui carichi alti sono rimasto più o meno uguale ma un piccolo incremento comunque c'è stato.
Il rematore è rimasto uguale, ma la settimana prossima opterò per il 22,5Kg x 4 perchè riesco a chiudere meglio le scapole quindi sento uno stimolo migliore.
Curl per i bicipiti ho aggiungo 2 rep a serie e il peso è rimasto invariato, anche perchè come esercizio mi piace ma lo sento abbastanza faticoso, poi lo faccio per ultimo quindi sono gia stanco

Per quanto riguarda lo squat con carichi più alti, quindi quando faccio 6-4 ripetizioni, tendo a spostare leggermente il bacino lateralmente, questo perchè metto il piede destro leggermente più avanti del sinistro, sto cercando di correggere la postura ma mi ci vuole un altro pò di tempo. Comunque ora almeno scendo sotto sempre, con qualsiasi carico.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMer Set 19, 2012 4:48 pm

Secondo allenamento, oggi stacco.

Deadlift 5x5 - 67,5Kg
Shoulder press 4x6 (30-30-25-25)
Alzate laterali dx sx 3x10 (8-8-8 )
Dip 4x8 mezza escursione
Calf raises da seduto 4x12 (40-35-35-35) + calf press 1x15 con 39kg in superserie


Per quanto riguarda lo stacco tutto bene, sono riuscito ad aumentare il carico, in più ieri avevo aumentato anche sullo squat e non ho recuperato, quindi sono soddisfatto, la settimana prossima proverò i 70.
Shoulder press come al solito, nelle alzate laterali ho trovato il carico giusto, per i dip ho continuato senza sovraccarico.
Per i polpacci ho cambiato esercizio rispetto alla settimana scorsa ma non mi piace molto, lo sento strano. Credo che mi stabilizzerò con il press o al massimo alternerò con il multipower che mi piace molto. La quinta serie senza recupero l'ho aggiunta dato che avevo sentito di meno l'esercizio.

Comunque anche oggi tutto bene, sono soddisfatto dello stacco, e per gli altri esercizi non c'è nulla da aggiungere. Speriamo di riuscire ad aumentare il più possibile i carichi. Ora riposerò un paio di giorni e Sabato dovrei riallenarmi.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyVen Set 21, 2012 6:14 pm

Oggi allenamento alle 14:30 subito dopo il lavoro.

Bench press 3x8 - 40Kg
Panca obliqua 3x8 - 33Kg
Squat 4x6 - 50,5Kg
Trazioni prone 2x8 con -29Kg
Trazioni supine 2x8 con -29Kg

Con lo squat oggi pensavo peggio, ho deciso di rimanere a 50Kg perchè mi sentivo un pò affaticato sulle gambe, invece devo dire che sono riuscito a farlo meglio della settimana scorsa e con una tecnica migliore. Per le trazioni sto sempre li, con la presa prona a corpo libero ancora non riesco a farle. Con la presa supina ne faccio 3, forse 4, in modo decente, cioè scendendo completamente con un pò di pausa e tornando su con la testa sopra la barra.
Oggi però ho avuto un pò di fastidi facendo la panca. Non riuscivo a tenere bene l'adduzione delle scapole e dopo la prima serie ho sentito un piccolo fastidio alla spalla destra, nella parte anteriore, ho continuato perchè non era nulla di forte, in effetti gia mi è passato, però sentivo questo dolorino leggero adducendo completamente le scapole. Comunque nel dubbio la riguarderei bene con Giovanni la panca perchè sono poco convinto nell'impostazione. La panca obliqua anche la faccio con il fermo, sempre meglio del rimbalzo no?
Comunque per ora è tutto, alla prossima!
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyLun Set 24, 2012 8:57 pm

Nuova settimana, ho riposato 2 giorni, poi ieri ho fatto 18:00 - 06:00 al lavoro, quindi sono riuscito a dormire poco, infatti oggi mi sono allenato ma ho avuto alcune difficoltà nello squat, l'ho sentito parecchio pesante, vuoi per il poco sonno, vuoi per l'aumento del carico.

Bench press 5x5 - 45,5Kg
Squat 10-8-6-4-6-8 (40-50-55-63-55-50Kg)
Rematore manubri 4x8 - 22,5Kg
Curl bic. con bil. 2x10 (18-20.5); 2x8 (20.5-20.5)
Addominali obliqui 3x15


Bench press: tutto bene, con questo peso comincio a sentirle, ho dei dubbi sui 48kg della settimana prossima, non sò se riuscirò a chiudere il 5x5, nel dubbio ci provo, poi riabbasso. (oggi niente fastidio alle spalle, forse la settimana scorsa mi sono scaldato male o avevo fatto male qualche cosa nei giorni precedenti, probabilmente il fastidio non era dipeso quindi dalla panca)
Squat: mi accorgo solo ora con piacere di aver aumentato un pò i carichi rispetto alla settimana scorsa, pensavo di averli tenuti costanti invece li ho aumentati, meglio così. Per la prossima sessione forse aumenterò di un pò la serie da 10 rep e proverò a scendere un pò più giu nelle altre, che oggi ho squattato un pò scomodo complici anche le scarpe nuove diverse da quelle che usavo prima.
Il rematore con 22,5x4 va una favola, riesco a fare anche una piccola pausa su, senza troppi problemi anche nell' ultima serie, sento lavorare bene il muscolo, quindi tengo così.
Ho voluto caricare un pò di più i bicipiti oggi, quindi ho fatto due serie da 10 e le altre da 8 con 2,5kg in più.
Insomma ora sto nuovamente al lavoro a fare la notte, cercherò di dormire il più possibile, anche perchè domani mi ritocca sempre la notte quindi il recupero è piuttosto scarso, fortunatamente la sessione di stacco è quella che mi rimane un pò più leggera a livello di complementari quindi ce la dovrei fare a raggiungere i 70kg nello stacco.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMer Set 26, 2012 6:03 pm

Oggi era il turno dello stacco:

Deadlift 5x5 - 70Kg
Shoulder press 4x6 (30-30-25-25)
Alzate laterali in piedi 3x10x7,5+7,5
Dip 4x9 mezza escursione
Calf press da seduto 4x12x60Kg


Mi sto impressionando per lo stacco...la prima sessione con 65Kg l'ho sentita di più di questa con 70...la settimana prossima quindi dovrei fare i 72,5 senza molte difficoltà.
Per gli altri esercizi rimane tutto invariato, tranne che le alzate laterali le ho fatte insieme per guadagnare un pò di tempo che oggi ero proprio di corsa. Inoltre vengo da 3 notti al lavoro, quindi non sto nemmeno al 100% della forma, ma non ho notato cali di forza quindi va bene.
Ho aggiunto 1 rep per serie nei tricipiti tanto per stimolare un pò di più, visto che il 4x8 lo faccio bene.
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyGio Set 27, 2012 7:04 am

vedo che stai metabolizzando bene la nuova filosofia di lavoro Laughing
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyGio Set 27, 2012 7:47 am

Si, mi piace molto allenarmi così, è molto più gratificante rispetto ai soliti esercizi con i macchinari, in più mi piacciono proprio queste alzate quindi va più che bene.

P.S. Sia la settimana prossima che quella dopo sarò alla tana, ancora non sò i giorni ma poi te li comunicherò! Magari potremmo provare un abbozzo di massimale di squat e di stacco e ricontrollare quello della panca, magari ho preso quei 2 chiletti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyGio Set 27, 2012 7:48 am

Ti aspetto.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyVen Set 28, 2012 3:58 pm

Bene, nuovo allenamento, fine della terza settimana (neanche me ne sono accorto!)...vediamo cosa è cambiato.

Bench press 3x8 - 43Kg
Panca obliqua 3x8 - 33Kg
Squat 4x6 - 53Kg
Trazioni prone 2x8 con -29Kg
Trazioni supine 2x8 con -29Kg e -32Kg


Oggi ho voluto aumentare un pò la panca piana ed è andata, è gia un peso abbastanza impegnativo per me ma mi lascia quella ripetizione di buffer che va bene, anche la settimana prossima quindi terrò i 43, panca obliqua invece invariata.
Ho aumentato 2,5kg nello squat, nel piramidale per fare 6 rep uso 55kg ma dato che questo dovrebbe essere l'allenamento un pò più leggero ho fatto 53 e mi sono concentrato un pò di più sulla tecnica e sulla correzione della postura (a volte tendo a ruotare il piede destro verso l'esterno quando scendo e mi ritrovo meno stabile e mi stanco anche di più). Sono abbastanza soddisfatto, le prime due serie le ho fatte un pò così e così, ma le altre due sono venute molto bene, discesa decisa e soprattutto piedi fermi
Per le trazioni di solito prima di iniziare le serie me ne provo una libera per vedere se riesco a farla...ancora non ci riesco ma oggi quasi quasi ce la facevo, ogni settimana salgo un pochino di più, forse la prossima è quella buona. Per quanto riguarda le serie assistite il peso è invariato, ma ho sentito lavorare meglio i dorsali e meno le braccia; sarà che mi sto abituando al movimento corretto e ad addurre bene le scapole. Col fatto che quando scendo faccio la pausa, ogni volta mi uccidono ste trazioni, per questo nell'ultima serie ho dovuto levare un pò di peso. Comunque la prossima settimana tutte col -29 e quello che succede succede.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMar Ott 02, 2012 5:02 pm

Vengo da un riposo di 3 giorni e mi sento carico, ma...


Bench press 5x5 @ 48-45,5
Squat 10-8-6-4-6-8 (43-50-55-63-55-50Kg)
Rematore manubri 4x8 @ 22,5Kg
Curl bic. con bil. 4x8/10 @ 20,5


Insomma, ho provato ad aumentare il peso con la panca...le prime 3 serie con 48Kg tutto abbastanza bene, faticoso ma tenevo una tecnica decente e ho deciso di continuare. Arrivo alla quarta e faccio 5 ripetizioni secondo me indecenti rispetto a quello che dovrei fare (ho cominciato a perdere un pò l'adduzione, fermo più breve, traiettoria un pò sporca), quindi ho deciso di fare l'ultima con i 45,5 e credo che anche la settimana prossima farò tutto con il peso vecchio...non sono ancora sicuro però, chiederò consiglio al mister.
Per quanto riguarda lo squat oggi ho aumentato 3kg sulla prima serie che era un pò leggera e per il resto va bene...non mi piace però come lo sto facendo, tendo a cambiare stance durante le ripetizioni, mi muovo troppo, non trovo bene l'equilibrio e spesso sposto il bacino leggermente di lato...anche qui c'è parecchio da perfezionare.
Rematore e bicipiti tutto ok.
Comunque dopo 3 giorni di riposo pensavo di riuscire a lavorare meglio, invece ho fatto più fatica rispetto alla settimana scorsa...boh!
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyVen Ott 05, 2012 3:48 pm

Ieri pomeriggio bellissimo allenamento alla Tana, tutti a fare stacco! Ho abbozzato anche un massimale di squat e ho avuto il mio primo incontro con la cinta.
Ma torniamo all'allenamento:

Deadlift 5x5 @ 72,5Kg
Shoulder press 4x6 @ 28
Alzate laterali dx sx 3x10 @ 8Kg
Dip alle parallele 4x9
Calf al mp 4x12 @ 50 Kg


Ok lo stacco, comincio a sentirlo ma i 75 li faccio sicuro la settimana prossima.
Per i complementari tutto bene, niente di nuovo.
Come ho detto, dopo lo stacco mi sono avvicinato a quello che è un massimale di squat. L'ultima alzata è stata di 85Kg però sono sicuro di riuscire a fare anche i 90. Comunque ritesteremo i massimali tra un paio di settimane alla fine del programma (almeno credo)
Oggi ho fatto anche il test dell' impedenza, tralasciando le percentuali di grasso e acqua che secondo me sono sballate, a volte nel bene a volte nel male, il peso è aumentato dato che mi segna 74,7. Un bell'aumento dopo 2 mesi di stallo, sono 2,3Kg abbastanza puliti.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptySab Ott 06, 2012 3:52 pm

Questa mattina allenamento un pò più leggero, ho capito che devo fare squat fuori dal rack perchè ha i lati troppo alti e non permette di scendere sotto il parallelo, infatti quando mi alleno alla Tana le cose vanno decisamente meglio. Comunque oggi mi sono messo fuori, tanto il carico era gestibile, e sono riuscito a farlo bene profondo.

Bench press 3x8 @ 43Kg
Panca obliqua con manubri 3x8 @ 30Kg (15+15)
Squat 4x6 @ 53Kg
Trazioni prone e supine 4x8 @ -29


Dunque, per la panca piana niente di nuovo da segnalare.
Panca obliqua oggi l'ho fatta con i manubri dato che ero un pò di fretta e i bilancieri erano occupati, ma è andata bene, il peso era giusto.
Squat come ho detto, bello profondo, stesso peso della settimana scorsa
Anche per le trazioni nulla di nuovo in sostanza, anzi su quelle in presa prona mi sono abituato e salgo su bene, invece su quelle supine sto facendo parecchia fatica...eppure a corpo libero le supine riesco a farle e le prone no.
Anche per oggi è tutto, niente di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMar Ott 09, 2012 12:43 pm

Primo allenamento della settimana, il piramidale di squat mi sta uccidendo Very Happy

Bench press 5x5 @ 45,5
Squat 10-8-6-4-6-8 (43-50-55-63-55-50)
Rematore manubri dx sx 4x8 @ 22,5
Curl in piedi bicipiti 4x8/10 @ 18-20


Questa settimana sono tornato al 45,5 di panca. Riesco a farlo bene ma lo sento, non sono pronto ancora per il 48.
I carichi dello squat sono rimasti invariati, con l'unica differenza che allenandomi fuori dal rack riesco a scendere di più e quindi è un pò più faticoso, ma comunque gestibile.
Rematore e bicipiti tutto bene, anche se sento differenza tra bicipite destro e sinistro, credo che la prossima settimana farò il curl con manubri alternato.
Insomma non riesco ad aumentare sta benedetta panca...comunque vedremo tra un paio di settimane.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyGio Ott 11, 2012 4:32 pm

Gia stiamo a Giovedì! è un periodo che il tempo mi sta sfuggendo proprio, Settembre è come se non fosse mai arrivato e Ottobre gia sta passando Shocked
Per quanto riguarda l'allenamento, aggiorno

Deadlift 5x5 @ 75Kg
Shoulder press 4x6 @ 30-30-30-25
Alzate laterali dx sx 3x10 @ 8Kg
Dip alle parallele 4x9
Calf press 4x12 @ 59Kg
Addominali

Stacco, anche i 75 sono andati. Certo, comincio a faticare parecchio ma ce la faccio, la prossima e ultima settimana con il 5x5 vado di 77,5 e sono sicuro di farcela.
Sono riuscito miracolosamente ad aumentare leggermente il carico sulla shoulder press, infatti ho fatto la terza serie con 30 kg piuttosto che con 25. è stato un segnale positivo visto che ero in stallo almeno da agosto con il peso.
alzate laterali rimaste invariate, vanno ancora bene così.
Anche il calf press rimane costante, preferisco farlo bene e caricare leggermente meno, che fare le mezze ripetizioni con più peso, anche questo per ora va bene così.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyDom Ott 14, 2012 8:29 am

Uff, ieri pomeriggio dovevo andare ad allenarmi alla Tana solo che sono stato poco bene e quindi ho saltato l'allenamento...peccato.
Ho ancora una settimana da fare con questo programma e la sfrutterò a dovere!
Torna in alto Andare in basso
Piergiorgio

Piergiorgio


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 33

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyDom Ott 14, 2012 8:34 am

Fai parte anche tu dei T-boys! bene! Cool
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMar Ott 16, 2012 12:46 pm

Mamma mia, oggi sono inca**ato come una belva! Rosico ancora per aver saltato l'allenamento sabato, in più ho un fastidiosissimo raffreddore. Come se non bastasse oggi mi sono allenato anche male, di seguito gli esercizi ed i motivi

Bench press 5x5 @ 45,5
Squat 10-8-6-4-6-8 (43-50-55-63-55-50)
Dorsali ad un macchinario di cui non ricordo il nome 4x8 @ 47,5Kg
Curl su panca L.S. 4x8/10 @ 23-25-25-25


Allora, innanzitutto stamattina avevo poco tempo dato che il lavoro chiama quindi avevo un pò di fretta. Per cui vedo che le panche sono occupate e non potendo aspettare inizio con lo squat. Il piramidale va bene, il peso tengo sempre quello anche perchè non sono proprio in forma per cui mi accontento. A me non sembra di aver eseguito male, o almeno niente di diverso rispetto alle altre volte...anzi sto anche migliorando con la stance. Detto ciò, finisco lo squat senza alcun problema, passo alla panca; mi sdraio e appena spingo a terra con il piede sento un fastidio che mi parte dal lato del gluteo e "gira" fino all'inguine. Non riuscendo quindi a fare la panca, ho fatto un pochino di stretching e la situazione è leggermente migliorata. Riprovo con la panca e riesco a stento a portare a termine il 5x5 con 45,5 (che riuscivo a fare senza troppa difficoltà) dato che praticamente il gluteo contraendosi mi faceva partire 'sto dolorino veramente fastidioso che non mi ha permesso di fare l'esercizio al 100%.
Amareggiato da una panca bruttissima e fastidiosa passo al rematore con manubrio...ok non sono riuscito a fare neanche questo, dopo la prima serie sono dovuto andare al macchinario.
Avendo capito l'andazzo quindi ho deciso di fare anche i bicipiti da seduto alla Larry Scott e infatti almeno i bicipiti non mi hanno dato problemi. A fine allenamento ho fatto stretching, soprattutto per i femorali e adesso che vi scrivo il dolore fortunatamente non si ripresenta. Sto provando a spingere il piede per terra, contrarre il gluteo, il femore e ho fatto squat a corpo libero sotto il parallelo, sembra tutto ok.
A questo punto chiedo un'illuminazione a voi squattisti profondi... vi è mai capitata anche a voi una cosa del genere? Magari è un difetto posturale? Di solito quando faccio squat, alla fine sento sempre un leggerissimo fastidio alla gamba destra come descritto sopra, ma non mi impedisce mai di fare altri esercizi e comunque dopo qualche minuto di riposo mi passa e continuo tranquillamente l'allenamento...
Fatto sta che oggi sono veramente arrabbiato, sia per questo, sia per la panca che non riesco ad aumentare Mad
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano EmptyMar Ott 16, 2012 1:35 pm

magari è una semplice infiammazione al piriforme...se non ti passa fatti vedere, ovvio (che è sempre l'unica e migliore cosa che si puo' realmente consigliare in questi casi)....


...comunque qualche fastidio, magari a periodi se non proprio continuativo, ce l'hanno in molti te l'assicuro Rolling Eyes (me compreso)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Damiano Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Damiano
Torna in alto 
Pagina 1 di 12Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di bostick23
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di JoeAcido
» diario di Mattia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: