Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Diario di Damiano

Andare in basso 
+4
berserk
Tonymusante
Doc
Damiano91
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyVen Dic 14, 2012 12:43 pm

Aggiorno due allenamenti insieme dato che li ho fatti attaccati.

Mercoledì:

Bench press 5x8-8-6-6-4
Leg extension 3x10 + Leg curl 3x10
Rematore bil. 4x6/8 @ 45
French press dx sx 4x8
Crunch


Per questo allenamento niente da dire, ho reinserito le gambe per provare, ovviamente come gia sapevo la leg extension e il curl non mi danno fastidio.
Per gli altri complementari tutto ok.

Giovedì:

Stacco 2x3 @ 60 + 2x80 + 1x90 fino a 125Kg = nuovo massimale
Military press 4x6/7 @ 25
Alzate laterali 3x10
Dip parallele 4x8
Standing calf 5x12/15

Oggi invece abbiamo provato a reintrodurre lo stacco. Dopo qualche settimana fermo rieccomi di nuovo alle prese con un'alzata che mi mancava! Che dire, il peso va sù, le gambe reggono e riesco ad arrivare a 125kg (poi ho deciso di fermarmi perchè un leggero fastidio nell' ultima alzata l'ho sentito). Sono comunque soddisfatto visto il periodo di stop e considerando che i 125 non li avevo mai alzati. Comunque anche stamattina non noto un aumento del dolore alle gambe e questo mi fa ben sperare per la prossima settimana.
Per il resto niente di nuovo
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyMar Dic 18, 2012 12:01 pm

Mi stavo quasi scordando di aggiornare con l'allenamento di Sabato scorso, descrivo velocemente tanto niente di particolare:

Bench press 6x5 @ 48
Trazioni varie 5x8
Curl su panca L.S. 5x8-8-6-6-4
Aerobica 20'

Eh gia, ho dovuto cedere ai sensi di colpa stavolta, si sà che sotto le feste il cardio è dovuto!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyMar Dic 18, 2012 12:24 pm

Damiano91 ha scritto:
......................

Aerobica 20'

Eh gia, ho dovuto cedere ai sensi di colpa stavolta, si sà che sotto le feste il cardio è dovuto!


anche per prevenire e smaltire la successiva cena sociale di ieri Cool
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyGio Dic 20, 2012 1:25 pm

Certo, anche se essendo una cena tonica non è rimasto moltissimo da smaltire!
Comunque, vado ad aggiornare l'allenamento di questa mattina...anzi no! Devo scrivere anche quello di Martedì in tana, che ha dato ufficialmente inizio al nuovo programma di 10 settimane.

Martedì:

Bench 5x5 @ 50
Rematore bil. 4x6/8 @ 45/50
French press dx sx 5x8 @ 8
Crunch 2x20

Qui niente di particolare, essendo la parte iniziale del programma si fa tranquillamente, non facendo le gambe poi non sento particolare stanchezza. I complementari vanno lisci come al solito

Giovedì:

Deadlift 2x85Kg + 8x3 @ 75
Military press 4x6 @ 25,5
Dip parallele 4x8
Pullover bil. 3x12 @ 15,5

Insomma, i complementari sono rimasti invariati sostanzialmente, qualche cosa cambierò, ma terrò costante il numero di serie e rip.
Lo stacco è ancora leggero, ma aumenterà. Il fastidio alle cosce è ancora presente ma fortunatamente in seguito allo scorso stacco non è peggiorato, anzi, l'esercizio non sembra intaccare il recupero.
I complementari anche qui sono andati lisci, per la prima volta ho provato il pullover con il bilanciere curvo.


Ultima modifica di Damiano91 il Gio Mar 27, 2014 11:00 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyLun Dic 24, 2012 7:01 am

Aggiorno con l'allenamento di Sabato.

Bench press 3x3 @ 52,5 con fermo 1" + 2x3 @ 50 con fermo 3"
Trazioni varie 5x8
Curl in piedi bil. 4x10
Calf al mp 5x15


Insomma, ancora oggi niente squat anche se va molto meglio, sono fiducioso in merito alla prossima settimana, anche se sono 2-3 settimane ormai che dico così e non riesco a riprendere Laughing
La panca è ancora leggera quindi mi sto impegnando molto sulla tecnica, cercherò di sfruttare questo periodo per perfezionare la traiettoria sia in discesa che in salita dato che a volte tendo a scendere sotto i capezzoli con successiva risalita scomoda.
Nei complementari ovviamente niente da segnalare, tranne un piccolo appunto: io ODIO fare i bicipiti! Me ne sto rendendo conto con il tempo, sono uno dei pochissimi (se non l'unico) a cui non piace allenare i bicipiti! è un tipo di sofferenza che non mi da soddisfazione, a differenza ad esempio dello squat, in cui soffro con molto piacere. Mah! Basta con queste folli riflessioni Shocked
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyVen Dic 28, 2012 2:37 pm

Aggiorno con l'allenamento del 27/12, panca:

Bench press 5x5 @ 50
Rematore bil. 4x6 @ 45
French press 5x8 @ 20
Addominali 3x15/20

Niente di particolare da aggiungere, la panca è gestibile tranquillamente, ho provato ad accosciarmi senza peso, le prime ripetizioni fanno ancora un pò male, però va decisamente meglio rispetto alla settimana scorsa. Ormai sono 2 mesi e mezzo che mi sono fatto male e da 1 mese non squatto...uff No
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptySab Dic 29, 2012 1:37 pm

Aggiornamento di questa mattina, sessione di stacco:

Stacco 1x2 @ 93 + 7x3 @ 80,5
Military press 4x6
Dip parallele 4x8
Croci ai cavi 3x10
Calf press 5x15


Insomma, oggi ho riprovato lo squat senza peso e non mi ha fatto male, quindi dalla settimana prossima ricomincio gradualmente con lo squat.
Con lo stacco è tutto ok, è ancora abbastanza leggero, per i complementari niente da aggiungere.

Sono costretto questa settimana ad allenarmi spesso per via delle feste che mi hanno costretto ad aspettare Giovedì per poter fare il primo allenamento di panca, quindi domani mattina devo riallenare ancora la panca ma non ci saranno problemi dato che il lavoro non è poi così intenso.

Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyLun Dic 31, 2012 12:12 pm

Aggiornamento mattutino quello di ieri, sessione di panca e nuova prova di squat.

Bench press 3x3 @ 55 con fermo 1" + 2x3 @ 52,5 con fermo 3"
Trazioni varie 5x8
Fly 3x10
Curl in piedi manubri alt. 4x10



Che dire, la panca va (ancora) senza problemi, ho provato a squattare con il bilanciere vuoto (18kg) e posso confermare le buone impressioni, dal 2 ricomincio anche con lo squat, prima leggero perchè devo rispolverare anche un pò lo schema motorio che sembra incredibile ma ha bisogno di essere "ripassato".
I complementari sono i soliti, ho fatto i bicipiti con i manubri perchè col bilanciere EZ non mi piace molto farli, tra 2-3 settimane magari tornerò al bilanciere ma questa volta dritto.
Ho sostituito inoltre il fly al pullover, che mi portavo da 5-6 settimane.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyGio Gen 03, 2013 6:31 am

Allenamento di ieri, panca e nuova prova squat:


Bench press 5x5 @ 50
Rematore manubri dx sx 4x6 @ 22,5/25
French press 5x8 @ 20
Addominali


La panca nella prima sessione rimane con carico invariato quindi niente di nuovo, i complementari sono sempre quelli, ho solo variato il tipo di rematore.
Lo squat rimane la nota dolente, oggi ho riprovato a carico libero ed è andato tutto ok, a bilanciere scarico (18kg) tutto ok, ho provato con 40kg e mi rifaceva male anche a destra... Penso di non uscirne più Mad
Quindi mi tocca aspettare ancora, sperando che mi passi il prima possibile...
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyVen Gen 04, 2013 1:41 pm

Allenamento di questa mattina, stacco!


Deadlift 1x2 @ 100 + 6x3 @ 85
Military press 4x6
Dip parallele 4x8/10
Pullover 3x12
Calf press 5x15


Insomma, l'allenamento è andato, oggi l'ho sentito lo stacco, sarà stato il cambio di scarpe, sarà che mi alleno meglio il pomeriggio, ma mi sono stancato abbastanza oggi. Ma comunque siamo ancora su carichi abbastanza tranquilli per me, vediamo come va la settimana prossima dato che avrò ancora un aumento di carico.
I complementari sono sempre quelli, oggi ho fatto il pullover un pò più leggero perchè dopo le dip ho sentito un leggero fastidio al pettorale, proprio un punto vicino allo sterno, ma niente di che.
Domani mattina devo riallenarmi con la sessione di panca con il fermo di 3" che sto amando!
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyVen Gen 04, 2013 3:05 pm

[quote="Damiano91"] Domani mattina devo riallenarmi con la sessione di panca con il fermo di 3" che sto amando![/quote]


Suspect cioè sei una specie di sadomaso? affraid
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyVen Gen 04, 2013 5:22 pm

Per ora è ancora amore platonico... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptySab Gen 05, 2013 4:23 pm

Aggiorno con la sessione di panca di oggi, comincia a diventare impegnativa...

Bench press 3x3 @ 58 fermo 1" + 2x3 @ 55,5 fermo 3"
Trazioni 3x3 non assistite + 2x8 assistite
Curl bic. in piedi 5x10-8-8-6-4
Crunch 3x20


Insomma, sono soddisfatto della panca, l'ho fatta faticosamente ma l'ho fatta. L'ultima ripetizione delle serie con fermo di 3" è sempre tirata ma ce la faccio. Ho notato però un miglioramento nel mio assetto, riesco ad essere più solido di prima con carichi relativamente alti. Una cosa su cui mi devo concentrare è la traiettoria in discesa, mi accorgo troppo spesso di scendere troppo sotto e non va bene, ma ci sto lavorando.
Le trazioni ho voluto farle libere perchè era parecchio che non ci provavo e sono soddisfatto. Sarà passato 1 mese e mezzo dall'ultima volta che le ho fatte e ne facevo 2 al limite. Ora sono riuscito a fare un 3x3 con recupero abbastanza basso (1 min e 30) e con 2-3 Kg in più rispetto all'ultima volta, quindi sicuramente sono migliorato.
Il curl anche ho voluto cambiarlo ma niente di che, diciamo che mi piace il piramidale e mi piace anche variare spesso i bicipiti. Poi addominali sempre a corpo libero.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyMer Gen 09, 2013 7:16 am

Ieri allenamento in Tana, però seduta leggera:


Bench 5x5 @ 50
Rematore bil. 4x6/8 @ 40/50
French press 5x8/10
Addominali


Niente da dire, allenamento leggero. Non riesco ancora a squattare, tornerò dal medico il prima possibile, forse faccio un' ecografia, sono 3 mesi quasi che mi sono fatto male.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptySab Gen 12, 2013 5:10 pm

Purtoppo ho dovuto fare oggi la sessione di stacco, quindi dopo più di una settimana dall'ultima e domani andrò con quella pesante di panca:


Deadlift 1x2 @ 108 + 5x3 @ 90.5
Military press 4x6/7
Tricipiti al cavo alto 4x10
Calf al MP 5x15


Ok, sessione abbastanza faticosa questa di stacco. La doppia è andata senza troppe difficoltà, nelle ultime 2 serie da 90 ho iniziato ad accusare la stanchezza a livello lombare (poi la cinta mi infastidisce quando sono piegato) ma il bilanciere ha continuato a salire Very Happy
Ho sostituito il dip perchè ho riavvertito un piccolo fastidio all'altezza dello sterno, praticamente proprio nella parte alta del pettorale, sull' inserzione. Fortunatamente è un dolorino infame che esce fuori solo con un certo tipo di contrazione infatti la panca riesco a farla senza problemi. Per lo stesso motivo ho deciso di saltare anche il pullover e vedere come va la settimana prossima.
Insomma tutto ok, domani mattina sessione tosta di panca ma se non ricordo male il peggio dovrebbe essere passato!
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyDom Gen 13, 2013 4:42 pm

Oggi allenamento con la panca, abbastanza impegnativo:

Bench press 3x2 @ 60.5 fermo 1" + 2x2 @ 58 fermo 3"
Trazioni varie 5x8
Curl martello alt. 4x10
Crunch 3x20


Insomma, panca faticosa ma pensavo peggio, sono soddisfatto dei risultati che sto avendo con l'alzata. Poi sto cercando di variare anche la presa, infatti oggi l'ho allargata un pò perchè ho notato che prima omero e avambraccio formavano un angolo acuto, per cui ho provato a sistemare le braccia in modo da formare un angolo da 90° (che se non sbaglio dovrebbe essere anche più vantaggioso no?). Le sensazioni sono state molto positive, infatti sento un maggior coinvolgimento del pettorale ma soprattutto la differenza più grande l'ho notata nella traiettoria; prima tendevo a scendere quasi sotto ai capezzoli per poi avere maggiori difficoltà in risalita, invece così il bilanciere quasi "spontaneamente" si dirige un pò più in alto in discesa e questo mi rende più facile la risalita. Sto pensando seriamente di tenere questo tipo di presa se le spalle non si lamentano.
I complementari come al solito sono quelli, nell'ultimo mese però sto cambiando i bicipiti ogni settimana, sto provando vari esercizi per sentire le diverse tipologie di stimolo, oggi li ho fatti a martello e mi piacciono molto...magari per un pò li tengo così.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyMar Gen 15, 2013 11:51 pm

Aggiorno con l'allenamento di oggi, panca leggera:


Bench press 5x5 @ 53
Rematore manubri 4x6
Alzate laterali 3x10
French press bil. 5x8
Aerobica 20'


Insomma, sessione di panca facile, ho aggiunto le alzate laterali perchè non le facevo da parecchio e mi andava di farle, il french press è rimasto invariato e poi ho fatto una ventina di minuti di camminata veloce, nel complesso una sessione semplice. Mi manca lo squat, sono andato anche dall'ortopedico su consiglio del medico di famiglia, l'ortopedico mi ha detto di fare l'ecografia, da una prima visita comunque sembra essere un problema tendineo, come avevo immaginato. Speriamo che non ci siano danni a livello muscolare, non mi sembra il caso, ma finchè non faccio l'ecografia comunque non sto tanto tranquillo...come sospettavo ovviamente mi è stato detto di fermarmi anche con lo stacco, per altri 15-20 giorni. Magari parteciperò comunque poi alla gara del 10 Febbraio, anche se non in perfetta forma...insomma aspettiamo l'ecografia che dovrò fare Martedì prossimo e vediamo cosa dice.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyGio Gen 17, 2013 5:48 pm

Oggi giornata arrangiata... Evil or Very Mad

Panca obliqua 4x10
Military press 4x6
Scrollate con bil. 3x12
Curl bic. su LS 5x5
Calf press 5x15


Insomma, questi allenamenti così non mi danno proprio soddisfazione, esco dalla palestra che sembra di non aver fatto niente. Speriamo solo di limitarli a 2 massimo 3 sessioni.
Queste due settimane oltre che sulla panca, mi concentrerò sui complementari di gruppi che ritengo un pò più carenti oppure che possano servire alle alzate, quindi magari aggiungo qualcosa per i trapezi, poi valuterò se inserire anche i lombari...insomma è da vedere.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyMar Gen 22, 2013 12:35 pm

Aggiorno l'allenamento di Domenica mattina:

Bench press 3x3 @ 55.5 fermo 1" + 2x3 @ 53 fermo 3"
Trazioni varie 5x8
Curl manubri 4x10


Ho saltato gli addominali ed ho fatto tanto stretching, anche perchè ero un pò di fretta per via del lavoro.
La panca è andata tranquilla, anche nelle trazioni mi sembra di essere migliorato un pò, quindi non mi posso lamentare.
Oggi pomeriggio (Martedì 22) faccio il 5x5 di panca, ma soprattutto aggiornerò con gli esiti dell'ecografia che ho fatto stamattina.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyMar Gen 22, 2013 7:05 pm

Aggiorno con l'allenamento svolto poc'anzi

Bench press 5x5 @ 53
Scrollate con kettlebell 3x15
Seated row stretto 5x8
French press 5x8
Crunch 3x20


Insomma, la panca l'ho sentita ma niente di particolarmente difficile, sono io che sono in un brutto periodo di forma.
Anche oggi ho fatto le scrollate, ed ho cambiato l'esercizio per i dorsali stringendo anche la presa. Nel fine settimana farò le trazioni in 4x6
French press e crunch come sempre.

L'esito dell'ecografia è stato così e così. Si vede un' elongazione in tre punti, vasto laterale, mediale e retto,sull'inserzione dell'anca. Insomma ho continuato a stirarmi come un cretino continuando ad allenarmi dopo il primo stiramento. Venerdì pomeriggio vado dall' ortopedico con l'ecografia e vediamo cosa c'è da fare. Voleva già mandarmi dal fisioterapista, speriamo non serva.

Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyMer Gen 23, 2013 8:55 am

e invece, se fosse utile a risolvere il problema, un paiodi sedute dal fisio me le farei; meglio di assumere farmaci dall'esito incerto.
Soprattutto riprendi a squattare solo quando sei più che certo che il tutto si è risolto: fino a quel momento prosegui bench e stacco che, essendo convenzionale, non dovrebbe darti molto fastidio.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyGio Gen 24, 2013 12:49 am

Vabbè se serve dal fisioterapista posso anche andarci. Per quanto riguarda lo stacco preferisco fermarmi almeno mi levo il pensiero, non mi va di trascinarmi ancora a lungo questo problema, anche perchè probabilmente farmaci non ce ne saranno, si parlerà soltanto di aspettare suppongo. Purtroppo sto in un periodo in cui come mi muovo mi faccio male, non riesco a capire perchè...sarà un periodo di stanchezza generale. Per questo preferisco rimettere a posto le idee e ricominciare come si deve a tempo debito (che comunque da come mi è stato detto non è un giorno molto lontano Cool ). Comunque Giovanni sabato ci vediamo che ho la sessione "pesante" di panca, così magari ti aggiorno anche sulle condizioni generali, in più devo ancora prendermi le fasce per le ginocchia. Teresa le ha lasciate in palestra?
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyGio Gen 24, 2013 5:07 pm

Wo un pò particolare oggi, ho dovuto saltare le trazioni per un fastidio al dorsale che mi si era presentato durante l'allenamento scorso, comunque è tutto ok.


Military press 4x6
Tirate al mento bil. 3x15
Aperture manubri su panca 4x10
Tricipiti con corda 3x10
Calf press 5x15
Iperextension 3x12/15


Insomma, come vedete tranne il military sono tutti complementari, ho tenuto un buon volume, bassa intensità, come sempre con la speranza di riprendere al più presto l'allenamento delle gambe.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptySab Gen 26, 2013 8:18 pm

Da poco di ritorno dall'allenamento in Tana, dopo sessione di panca:

Bench press 3x3 @ 57,5 fermo 1" + 2x3 @ 55 fermo 3"
Alzate laterali 3x10
Curl in piedi bil. 4x10


Ho saltato gli addominali visto che si era fatto tardi. Comunque tutto ok, la panca è andata, tra un paio di settimane ci sarà la prova definitiva per vedere se sono migliorato in queste settimane di programma.
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 EmptyMar Gen 29, 2013 8:02 pm

Aggiornamento di codesta mattina:

Bench press 3x3 @ 60 fermo 1" + 2x3 @ 57,5 fermo 3"
Bicipiti al cavo basso 4x10
French press dx sx 5x8
Crunch 3x15


Bene, molto bene direi. Ho spostato la sessione pesante a oggi per poi concludere il ciclo martedì prossimo in tana e vedere effettivamente i miglioramenti. Sinceramente dato che anche sabato ho fatto la sessione pesante, non credevo di riuscire a chiuderla questa mattina, invece non è stato poi troppo difficile. In definitiva sono soddisfatto per quanto riguarda i miglioramenti che sto avendo sulla panca.
Ancora non me la sento di fare i dorsali, ho ancora qualche piccolo fastidio ma passerà presto, quindi ho aggiunto i bicipiti che sabato non li avevo fatti proprio bene e poi i classici tricipiti.
Domani pomeriggio farò la prima seduta di fisioterapia, almeno credo, vediamo come sento la gamba. Spero di ritornare al 100% in un paio di settimane.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Damiano - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Damiano   Diario di Damiano - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Damiano
Torna in alto 
Pagina 3 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di bostick23
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di JoeAcido
» diario di Mattia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: