Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Blocchi per stacco, board press e box squat.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Blocchi per stacco, board press e box squat. Empty
MessaggioTitolo: Blocchi per stacco, board press e box squat.   Blocchi per stacco, board press e box squat. EmptyDom Set 19, 2010 8:26 am

Ciao a tutti ragazzi, oggi dovrei andare dal falegname a farmi preparare questa attrezzatura, mi sapreste dire le misure che mi possono essere utili?
Devo farmi:

-Board per la board press
-Blocchi per lo stacco dai blocchi
-Una pedana per lo stacco in deficit
-Un box per il box squat

Board e blocchi lo potrei fare anche componibili così magari sono più comodi
Torna in alto Andare in basso
gladionar

gladionar


Messaggi : 601
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 34

Blocchi per stacco, board press e box squat. Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchi per stacco, board press e box squat.   Blocchi per stacco, board press e box squat. EmptyDom Set 19, 2010 9:23 am

NewNewDeal ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, oggi dovrei andare dal falegname a farmi preparare questa attrezzatura, mi sapreste dire le misure che mi possono essere utili?
Devo farmi:

-Board per la board press
-Blocchi per lo stacco dai blocchi
-Una pedana per lo stacco in deficit
-Un box per il box squat

Board e blocchi lo potrei fare anche componibili così magari sono più comodi
allora comincio io dicendoti la mia opinione:
le board le classiche sono da 5cm-10cm-15cm ma sono solo un indicazione perchè la misura delle board dipende dalla misura delle tue braccia penso..poi nessuno vieta di fartele da 4cm 3 cm o 2cm che sono le + basse...vedi tu insomma..
per lo stacco dai blocchi invece ti consiglio una misura o sotto la rotula e alla rotula oppure + alta se vuoi fare le chiusure..dipende da te..cmq il + utile per il transfer secondo me è sotto la rotula..
per lo stacco in deficit dipende sempre..di solito si fa dai 6 ai 10cm l importante è che riesci a infilare i piedi sotto il bilanciere Laughing ..

per il box squat ci sono 3 misure fisse ma soggettive
:+5cm sopra il parallelo
al parallelo
5cm sotto il parallelo
Torna in alto Andare in basso
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Blocchi per stacco, board press e box squat. Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchi per stacco, board press e box squat.   Blocchi per stacco, board press e box squat. EmptyDom Set 19, 2010 9:37 am

grazie mille gladionar, praticamente dovrei fare così:

Box sotto il parallelo: 28x30x30
3 board: 5x35x15
deficit: 6x50x30
2 blocchi: 18x40x40

potrebbe andare?

inoltre vorrei farmi fare anche dei rialzi di legno per i miei dischi, per sostituire i libri che ci metto adesso sotto, visto che i miei dischi hanno un raggio di 18 cm dovrei fare un rialzo di 4,5cm esatto?
Torna in alto Andare in basso
UngePL

UngePL


Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 41
Località : Torino

Blocchi per stacco, board press e box squat. Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchi per stacco, board press e box squat.   Blocchi per stacco, board press e box squat. EmptyLun Set 27, 2010 9:38 am

22.5 è l'altezza regolamentere del bil da terra.

Posso chiederti quanto spendi per il lavoro? Qui a Torino i falegnami secondo me hanno le ville extralusso per quanto chiedono.
Torna in alto Andare in basso
http://about.me/giuseppezangari
NewNewDeal




Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 16.09.10

Blocchi per stacco, board press e box squat. Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchi per stacco, board press e box squat.   Blocchi per stacco, board press e box squat. EmptyLun Set 27, 2010 11:29 am

mi spiace, ma non sò dirti quanto ho speso, essendo il falegname un amico di famiglia me lo ha fatto come favore e devo dire che sono molto resistenti, ci ho buttato i kg sopra e non si sono mossi di una virgola, se vuoi posso chiedere quanto farebbe pagare per un lavoro del genere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blocchi per stacco, board press e box squat. Empty
MessaggioTitolo: Re: Blocchi per stacco, board press e box squat.   Blocchi per stacco, board press e box squat. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Blocchi per stacco, board press e box squat.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stacco dai blocchi(+8cm) 222kg
» video vinz86
» scarpe da stacco e squat
» squat come lo stacco... è un problema?
» problemi con stacco e squat

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Art Attack-
Vai verso: