Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Elettrostimolatore

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea85




Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 39
Località : provincia di pesaro

Elettrostimolatore Empty
MessaggioTitolo: Elettrostimolatore   Elettrostimolatore EmptySab Nov 17, 2012 10:19 pm

volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai ricorso all'elettrostimolazione. personalmente la feci circa 10 anni fa per un'infiammazione alle ginocchia e mi dissero che dovevo potenziare le mie gambe e fare elettrostimolazione. non ricordo se ottenni dei benefici evidenti allora.
pareri e impressioni da chi ha utilizzato un elettrostimolatore?
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Elettrostimolatore Empty
MessaggioTitolo: Re: Elettrostimolatore   Elettrostimolatore EmptyDom Nov 18, 2012 8:11 am

Ciao, l'elettrostimolazione l'hanno prescritta anche a me (come contorno al trattamento con laser e esercizi specifici e stretching) per infiammazione ai tendini dei quadricipiti, pare causata da relativa debolezza del vasto mediale.
Che dire, il tutto ha funzionato (c'è da dire che ho fatto un periodo di riposo), e non saprei dirti qual'è stata l'incidenza della sola elettrostimolazione. Io la facevo per "potenziare" il vasto mediale, ma ci sono anche programmi per il rilassamento o il dolore.
Di sicuro ho imparato a "sentire" il vasto mediale, ma non so davvero dirti che riscontro pratico abbia sulla cura. Forse aiuta ad eseguire meglio gli esercizi specifici che mi avevano dato da fare, tipo leg ex negli ultimi gradi di estensione, perchè sentivo meglio come fare il movimento cercando di più il vasto med. Però sono sensazioni mie... Chissà poi in pratica come ha influito...
Torna in alto Andare in basso
 
Elettrostimolatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Taverna-
Vai verso: