Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mrpaciuc

Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw  Empty
MessaggioTitolo: Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw    Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw  EmptyMar Gen 15, 2013 7:52 pm

Ciao a tutti! finalmente mi sono deciso ad aprire il diario era da un bel po' che avevo intenzione di farlo, ma continuavo inutilmente a rimandare e non so perchè Neutral come prima cosa vorrei dire grazie alla maggior parte dei frequentatori del forum grazie ai quali ho imparato davvero tantissimo sia a livello di powerlifting(tecnica, metodi di allenamento, attitudine mentale) sia a livello personale perchè ritengo in questo ambiente ci siano molte personalità eccellenti dal punto di vista sportivo, ma anche umano e sono molto felice di farne parte..ok finito con la premessa che pensavo da un po' Very Happy metto un po le carte in tavola..ho iniziato seriamente ad allenarmi con continuità da settembre con i programmi di Ado Gruzza(max 7550, mav e vo_bo) i quali ho amato davvero e che mi hanno fatto migliorare moltissimo.
i massimali attuali sono Squat 115 Stacco 125 e panca 85..sarebbe 90 ma la tecnica era vergognosa quindi tengo gli 85 fatti bene. peso 75 kili adesso e sono in una faticosissima fase di dimagrimento dato che il mio fisico proprio non vuole saperne di perdere sta ciccia..l 'obiettivo è scendere sotto i 74 kili perchè..tataaan sorpresa parteciperò alla gara di stacco raw del 9 marzo Laughing eh beh studio e mi alleno a trento nella palestra bodyplanet che organizza l'evento, posso non approfittare di questa occasione? tanto il mio unico risultato da raggiungere è il divertimento quindi non vedo l'ora Smile
bene parlando di allenamento adesso sto eseguendo il ciclo russo modificato da iron paolo, e modificato un po da me alla fine e mi sto trovando bene penso avrò dei buoni risultati alla fine del programma..poi avrei intenzione di ricominciare con max e mav perchè sono ancora a un livello in cui legna e tecnica mi faranno crescere più di qualsiasi altra cosa.
finito il post di presentazione dal prossimo posto il video di squat eseguito ieri e mi faccio un po di autocritica e poi via con le critiche..mi preparo psicologicamente però prima Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mrpaciuc

MessaggioTitolo: Re: Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw    Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw  EmptyMar Gen 15, 2013 8:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo è il video con 80 kg stavoa rrivando ai 90 che sono il mio 80% per eseguire il 6x5 del ciclo russo.
questa la serie con 90 e con il box per settare il movimento indietro.
si vedono già le numerose pecche che poi si ripercuotono anhe con le serie successive.
1) le scarpe fanno schifo. ma tanto proprio sono molli instabili bah..ho provato con le scarpe vans piatte, ma cedono all'esterno..insomma voglio le scarpe col tacco sto cercando invano di comprarle ma goodlifting mi ha detto sorry non vendiamo piu, haka sport uguale..adidas italia seee vabbè se sapete dove posso trovarle dato che io vorrei le adidas powerperfect 2 ve ne sarei grato:)
2) faccio il box e a parer mio neanche troppo male eppure ho la netta impressione di non saper scendere usando i femorali. cerco la tensione piego anche la schiena un po' indietro come consiglia iron paolo nel suo libro ho studiato e ristudiato il movimento, ma mi sembra che a un certo punto i femorali perdano un po di tensione poco prima che scenda sotto il parallelo, ogni tanto si piega leggermente la zona lombare altre volte no(ma ho visto di peggio insomma) e ci sto attento a evitarlo comunque, ma non so ho guardato davvero tanti video e confrontando un po' non mi sembra di avere uno squat pessimo anche perchè cerco al massimo la spinta coi glutei e coi femorali invece che coi quadricipiti e credo di riuscirci. anche perchè un'eventuale spinta maggiore coi quadricipiti implicherebbe una sorta di sbilanciamento in avanti che avveniva a settembre quando ancora dovevo metabolizzare il movimento cercando il sitting back. però ho io la sensazione che i femorali un po tensione la perdano ce l'ho, non vedo l'ora di andare al corso a febbraio di strenght trainer dell'aif con ado e gli altri che mi faranno un culo così haha intanto però voglio vedere se l'autocritica è fondata o no così cerco di lavorarci il più possibile. e distruggetemi va! lol!
circle.69

circle.69

MessaggioTitolo: Re: Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw    Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw  EmptyMer Gen 16, 2013 8:42 am

ciao e benvenuto sul forum

per le scarpe prova sul sito di manfred nerlinger (è un ex campione di WL), è in tedesco ma bene o male si capisce il necessario.
spedisce in fretta e i costi di spedizione sono ragionevoli.

buon allenamento e auguri per la discesa in pedana
mrpaciuc

MessaggioTitolo: Re: Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw    Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw  EmptyGio Gen 17, 2013 7:41 am

ciao e grazie per aver letto i post, ho guardato il sito e ho scritto un email adesso aspetto che mi risponda grazie per il consiglio Wink

con questo post passo all'analisi dello stacco:

ieri era la giornata del 6x5 del ciclo russo. son stato deluso perchè non ce l'ho fatta. solo in due serie ho fatto tutte le rep nelle altre proprio non ci stavano tutte avevo paura di sporcare inutilmente la tecnica e infatti quando ho provato a forzarne una ho sentito un fastidioso dolore lombare quindi ho cercato di mantenere la tecnica il più possibile anche a costo di fare una rep in meno. anche se sto ciclo un po' esagerato ma vabbè questo è un altro discorso Very Happy
riguardo alla tecnica probabilmente sento che ogni tanto non spingo bene andando "indietro" ma la spinta viene un po' troppo dai quadricipiti e succede quando stanco. insomma devo continuare a pensare a spingere via sto pavimento per reclutare la catena posteriore, cosa che mi viene davvero difficile, ma devo lavorarci e lavorarci. tutto sommato penso che non sia così male come esecuzione però aspetto i vostri giudizi prima di parlare. scusate se le riprese non mi prendono tutto, ma la mia fotocamera è una ciofeca pazzesca Evil or Very Mad

comunque il resto dell'allenamento è andato bene:
affondi 4x10 (22.5)
rematore manubrio delt post: 3x10 10 kg
pulley 3x7-8 40 kg lente

buona giornata a tutti adesso si va a studiare tutto il giorno all'università evvai Evil or Very Mad
mrpaciuc

MessaggioTitolo: Re: Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw    Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw  EmptyMar Gen 29, 2013 9:56 pm

finalmente torno a scrivere in sto periodo mi sto massacrando di studio e non ho mail voglia di fare altro a parte allenarmi e stare tutto il giorno sui libri. poi si aggiunge la pigrizia di prendere il computer e iniziare a scrivere e quindi la frittata è fatta e ben cotta. vabbè intanto scrivo l'allenamento di oggi di panca che non mi è neanche dispiaciuta come esecuzione i video li posto domani con calma. certo è l'alzata che mi viene peggio però sabato subirò sicuramente un'aggiustatina generale che mi aiuterà molto.
Ho eseguito una sorta di allenamento a onde per sbloccarmi un po con qualche carico che non maneggio mai. è un periodo in cui sto puntando molto su sqaut e stacco e la panca rimane un po' improvvisata a livello di programmazione e cerco più che altro di fare tante ripetizioni più tecniche possibile poi quando la tecnica sarà decente inizierò una programmazione sera.
PANCA piana: 5x40,5x50,5x55,5x60, 4x65, 2x2 70, 4x60 4x65 5x55 molto lente
Trazioni supine: 4x6 serie con tecnica migliore mi sono rotto di arrivare al petto anteponendo le spalle e infatti ho capito che l'anello debole sono i bicipiti che non tirano su nell'ultima fase..meglio così ci lavorerò bene anche perchè mi sono trovato alla fine con i deltoidi posteriori più affaticati e con minore senso di ingobbimento come succede quando uso la lat machine e sto quindi molto attento alla tecnica.
addome e ellittica 25 minuti.

oggi mi son fatto pesare perchè sono a dieta da un po di settimane ormai e speravo di pesare già 75 kili e invece sono ancora 76 e mezzo. sto facendo una gran fatica a dimagrire non so perchè spero di perdere velocemente sti 3-4 kili in tempo per la gara. mi butterò in sauna chissà se servirà a qualcosa Very Happy
poi ultimamente sono fissatissimo dal rapporto che può esistere sulla produzione innata di testosterone che ognuno ha e la qualità muscolare che ne deriva, ci sto pensando un bel po' devo raccogliere qualche informazione ormai ho la fissa e non so perchèVery Happy:D

ah vorrei sapere se qualcuno di voi viene al corso dell'aif sabato e se magari vedendo dagli anni scorsi più o meno a che ora finisce perchè son costretto a tornare in treno e l'ultimoè alle 7 o alle 8 non ricordo bene, thanks rock
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw    Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw  Empty

Mr paciuc's diary: tanta legna tutto raw
Pagina 1 di 1