Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!

Andare in basso 
+6
biker2
LadyTerry
Poweryoung
powerlilly
berserk
Tonymusante
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyGio Mar 14, 2013 11:08 am


Con questo titolo allegorico ho il piacere di presentarvi l'ultimo nato e pervenuto nell'allegra brigata tonica: Andrea, ormai già ribattezzato Poweryoung. geek
Con il suo arrivo la cucciolata dei ragazzi del '91 sale a quattro elementi, poichè lui si aggiunge a RafPl ed a PSIF, che hanno già gareggiato sia in FIPL che in FIBAt nonchè a Damiano jr. che si è aggregato dallo scorso anno. bounce
Andrea si è recentemente iscritto nella palestra dove ci alleniamo e, trascorso un breve periodo di curiosità e spionaggio delle gesta dei T-boys, fattosi coraggio si è presentato per aggregarsi alla variegata comitiva. Basketball
Poche parole non bastano a conoscere approfonditamente una persona ma, spesso, sono sufficienti per una prima impressione o alcune sensazioni che possono essere positive. Very Happy

Andrea è un ragazzo schietto e determinato, nonostante i suoi 22 anni scarsi (li compie a giugno) ha già all'attivo un buon passato agonistico di un discreto livello nel calcio e qualche pregressa esperienza con la palestra in senso lato.
Si è allenato per un certo periodo di tempo con i classici programmi da simil bb imperanti nelle sale pesi ma non ha trascurato multiarticolari importanti, come la bench e lo squat, sia pur con diverse metodiche: lo stacco invece quasi non lo conosceva e non lo ha praticamente mai svolto, con l'eccezione di qualche stacco a gambe semi flesse. Exclamation
In breve, decidiamo per un test sommario che si svolge alla fine di gennaio: Poweryoung arriva a 130kg. di squat sotto al parallelo, 80 kg. di bench press con il fermo fallendo i 90kg. allo sticking point e 130kg. di stacco, badando in questa prima occasione a non esagerare sporcando il movimento; il tutto ad un bw di 79,1 e con un fisico ben strutturato, asciutto e apparentemente solido.
pirat

A questo punto optiamo per un programma iniziale da 3xweek in 6 settimane, al cui interno svolge squat e bench in 2xweek e stacco in monofrequenza settimanale, più i principali multiarticolari e qualche complementare per braccia e polpacci (6 eserc. a sessione).
Al termine del breve ciclo e prima di sottoporsi ad un imminente intervento al dente del giudizio Crying or Very sad , lo scorso martedì 12 marzo (quindi all'inizio della 7^ week) effettua la prevista simulazione di gara. Il responso è il seguente:
squat: 135 ok/ 145 ok/ 150 N,
bench: 90 ok/ 95 ok/ 100 ok,
stacco: una successione di singole a salire con 135/150/160/170/180/190 tutte ok.
tot.: 435kg. (+95 rispetto al 24 e 26/1). Surprised

Pur considerando che nella prima occasione eravamo rimasti leggermente più bassi in panca e stacco (forse avrebbe avuto 85 e 135/140kg.), si tratta comunque di almeno 80kg. di progresso in poche settimane.
Lo stacco è quello che mi ha sorpreso maggiormente poichè, se mi aspettavo i 100kg. di panca e forse pure i 150 di squat che invece ha mancato di poco, avrei scommesso su di un 20 chili in meno nel deadlift.
Andrea lavora nei cantieri edili e, pertanto, svolge un'attività fisicamente piuttosto dura, che lo costringe ad alzarsi ed attaccare presto al mattino ma forse, proprio per questo vuole...... staccare la sera lol!

Non ho i filmati relativi alle prove di squat e panca ripresi col suo cell. che dunque, se vorrà, riverserà lui stesso, in compenso Powerlilly ha girato il video delle ultime 3 prove di stacco - nell'ordine 170, 180 e 190kg. - che vi ripropongo sotto. drunken



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Come si può notare nell'ultima prova era evidentemente al limite, cionostante il bilanciere traballa ma non scende, le gambe accennano indecisioni e tremolii ma non "infilano", la schiena sforza ma tiene l'assetto; tutti particolari non di poco conto in un neofita che mostra di saper rubare con gli occhi la tecnica ai compagni più navigati e mette in evidenza un ottimo approccio mentale, discreto set up e notevole determinazione fino alla chiusura.
Oltre alle doti fisiche e caratteriali, gioca sicuramente un ruolo importante l'entusiasmo con cui ha voluto iniziare questa avventura e che si è manifestato non solo negli allenamenti ma nella disponibilità offerta nell'assistenza in occasione della gara di stacco FIBAt - senza peraltro essere direttamente coinvolto come atleta e conoscendo poco l'ambiente ed i compagni - sia il giorno prima nell'allestimento sia il giorno stesso nelle operazioni di caricamento. Wink

Come dico sempre in queste occasioni: se son rose fioriranno e se son pesi...peseranno Cool , ora l'importante è riprendere in progressione con un nuovo schema più articolato, durante ed al termine del quale non sono previsti altri test, bensì il debutto FIPL in occasione della gara completa raw prevista a Senigallia nel prossimo mese di giugno. bom

Termino quì per non attaccare bottone con un altro interminabile sproloquio; anche perchè se io lo attacco poi Poweryoung lo....stacca!
cheers
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyGio Mar 14, 2013 11:25 am

Benvenuto anche qui sul forum Andrea...ho notato che ti sei iscritto Wink


Il mio personale augurio è che tu possa coltivare con la determinazione e la continuità le tue veramente ottime basi di partenza....goodlift Cool
Torna in alto Andare in basso
powerlilly

powerlilly


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 49
Località : roma

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyGio Mar 14, 2013 11:46 am

Mister! Anche questo post stacca l'attenzione da ogni altra faccenda lavorativa!

PowerYoung: benvenuto tra noi! E... avanti tutta!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Poweryoung




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 32

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyGio Mar 14, 2013 1:32 pm

Eccomi qua... Very Happy
Beh che dire..da quando sono entrato a far parte del gruppo dei T-boys mi si è aperto un nuovo mondo....di "quasi" tutto quello che ho visto e provato personalmente non ne sapevo nemmeno l esistenza e ancora tutt' ora dopo quasi due mesi rimango del tutto attonito difronte a quanto 3 singoli esercizi possano davvero cambiarti la vita!!!!come si dice BISOGNA PROVARE prima di poter parlare...mi era quasi svanita la voglia di andare in palestra ma da quando ho deciso di provare ,grazie anche alla spinta di Powercheef e ad un grandissimo allenatore nonché una grandissima persona che hanno contribuito alla mia entrata MI SONO DAVVERO INNAMORATO DI TUTTO CIÒ!!Inoltre sono rimasto davvero colpito da come mi hanno accolto e da come sono riusciti in così poco tempo a farmi integrare nel gruppo!proprio quest' ultimo formato da gente seria,determinata con uno spirito agonistico alle stelle!!!!una vera e propria famiglia come se già li conoscessi da anni....
Tra poco toccherà anche a me,spero di festeggiare il mio compleanno con una vittoria PERSONALE contro me stesso....darò il massimo come sempre!!!!!!
Vi saluto che il dentista mi aspetta AIUTOOOOOOOOOOOOO....un ennesima prova di forza mi aspetta Shocked
Grazie a tutti di cuore!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
LadyTerry

LadyTerry


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 05.10.11
Età : 57
Località : Roma

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyGio Mar 14, 2013 1:43 pm

Bravo Andrea! Very Happy
E come ti dicevo l'altro giorno:
..... a giugno ne vedremo delle belle!!!
Torna in alto Andare in basso
biker2

biker2


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.07.12
Età : 62
Località : LATINA

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyGio Mar 14, 2013 3:16 pm

Bravo Andrea, hai colto in pieno lo spirito del powerlifting, sport duro e individuale che hai approcciato con umiltà e per questo ti meriti l'appoggio di tutti i T-BOYS cheers
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyGio Mar 14, 2013 3:32 pm

biker2 ha scritto:
Bravo Andrea, hai colto in pieno lo spirito del powerlifting, sport duro e individuale che hai approcciato con umiltà e per questo ti meriti l'appoggio di tutti i T-BOYS cheers


occhio Andrea che te l'appoggiano Laughing
Torna in alto Andare in basso
claudius

claudius


Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 55
Località : Roma

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyVen Mar 15, 2013 2:53 pm

E' bravo Power Young !!!!!
Che altro aggiungere alla dettagliata e impeccabile presentazione del nostro Tony Musante cheers ...... "Se la costanza e l'amore per questo sport di "accompagnerà" ti toglierai parecchie soddisfazioni...."
Per fortuna che fai parte dei T-Boys !!!!!!!!
Comunque potrò sempre dire "IO C'ERO è tutto vero!!!!!!!!!" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyVen Mar 15, 2013 6:57 pm

Non posso non unirmi agli auguri ed ai complimenti già fatti da tutti, continua così! Anche io mi sono affacciato a questo sport da pochi mesi e me ne sono innamorato. Offre sensazioni indescrivibili, anche solo in allenamento, cambia proprio la prospettiva del nostro corpo.
Essendomi dovuto fermare per parecchio tempo, sono ancora "affacciato" su questo mondo, ma come tutti i T-Boys & T-Girls, ho tanta voglia di sfondare la porta!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyLun Ago 05, 2013 9:05 am



bene, sono ormai passati alcuni mesi dai primi passi da lifter del nostro Poweryoung alias Fanfan la Tulipe alias trabattello ecc. ecc. Shocked  e, come tanta acqua è passata sotto i ponti, allo stesso modo tanta ghisa è stata aggiunta sul bilanciere soprattutto nello stacco: dal primo timoroso 130 di fine gennaio ai 190 mostrati nei post precedenti, fino ai 215 dell'esordio nella gara raw di Senigallia, che gli sono valsi il record junior di deadlift raw nei -83kg. cheers  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo la gara si è deciso di sperimentare il passaggio alla tecnica sumo in previsione della Coppa Italia; così, al termine di un mesociclo dedicato al settaggio con workouts incentrati su mini piramidali e serie di consolidamento, Andrea ha provato i 200kg. con il nuovo stile, per raggiungere una misura su cui poter organizzare con calma il successivo conseguente lavoro.
Per prendere due piccioni con una fava, ha per la prima volta indossato un corpetto: un metal king deadlifter sumo, già appartenuto a Federico/bimbomix.
Dopo un progressivo warm up raw fino ad una doppia con 170kg., appena indossato il corpetto ha provato 190 a bretelle giù ed a seguire 200 full.
Ci sarà senz'altro da lavorare ma le premesse sembrano buone e le aspettative altrettanto.

Eccovi il video della sua prima volta equipped, condito dall'immancabile show di Jacopo/Hencas Laughing, con un titolo in tema: infatti, un trabattello con il Metal non può che tradursi in un....trabametalliko ! afro 
  
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Psico

Psico


Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 14.09.10

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyLun Ago 05, 2013 6:10 pm

Grande trabametalliko, 200kg con molto margine!

Ps:
Jac sempre il solito comunque...lol!
Torna in alto Andare in basso
Poweryoung




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 32

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyVen Ago 23, 2013 8:40 am

Beh ormai sono circondato di soprannomi =) quest ultimo forse dovrebbe essere quello decisivo anche perché è quello che mi si addice di più!!!!apparte gli scherzi devo dire che l approccio con il corpetto da stacco e' stato devastante,tutt' ora non riesco ancora ad avere un movimento di alzata più fluido e lineare ma d altronde ieri e' stata la seconda volta che lo indossavo!!!non mi posso lamentare,c e' ancora tempo per migliorare e per fare bene poi con questo programma si può solamente crescere!!!!!!!vedremo vedremo....18 ottobre NUN TE TEMO!!!!!!ahahahah ciao belliiiii
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyVen Ago 23, 2013 10:02 am

e bravo il nostro metalliko! Very Happy 
In effetti con l'attrezzatura è quasi sempre una questione di tecnica: nel caso specifico dello stacco sumo, devi mantenere le tibie perpendicolari al pavimento se vuoi sfruttare il corpetto che - tra l'altro - la nostra Powerthor giovedì prossimo ti avrà ulteriormente ridotto What a Face 
A proposito: sei andato sul diario del berserk a vedere la tua cover? Rolling Eyes 
Ciao e ricordati quello che mi diceva tanti anni fa un ragazzo ad un concerto: " aho, il futuro è d'er metallo!!!! " bounce
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyVen Ago 23, 2013 10:07 am

Tonymusante ha scritto:
nel caso specifico dello stacco sumo, devi mantenere le tibie perpendicolari al pavimento se vuoi sfruttare il corpetto


te devi aprì come na cozzaaaa Twisted Evil 
Torna in alto Andare in basso
Poweryoung




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 32

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyVen Ago 23, 2013 1:35 pm

E allora COZZA SIA!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyMer Giu 04, 2014 8:57 am




Vi ricordate di Andrea/Poweryoung/Fanfan La Tulipe/ecc. ecc  Laughing , giovane T -boy e prode trazionista?

In altra sezione del forum, qualche mese fa, abbiamo raccontato lo svolgimento del programma di trazioni, come del resto avvenuto in precedenza e dopo per altri ragazzi che, in quel periodo, non avessero obiettivi di calendario agonistico ravvicinato.
Proprio questo è il punto.
Andrea viene da un'esperienza piuttosto traumatica; dopo aver esordito nella gara raw del "trofeo Bertoletti" 2013, staccando 215 kg. raw dopo neppure 5 mesi di allenamento specifico, il nostro promettente junior stava preparando l'esordio equipped in Coppa Italia, allorchè in una sciagurata partita di calcetto si procurava la rottura del legamento crociato del ginocchio destro.  Crying or Very sad
3 mesi di attesa, un intervento chirurgico a gennaio, quindi ancora attesa, fisioterapia e una ripresa blanda degli allenamenti incentrati particolarmente sulla bench press, specialità dove l'incidente influiva in modo marginale (per parziale assenza di leg drive).
In questo periodo di forzata assenza dall'agonismo tenta il massimale di trazioni illustrato in "General training" e ci eravamo lasciati con l'augurio di rimboccarci le maniche per una pronta ripresa.  Exclamation


Ad inizio maggio quindi proviamo a "staccare" : il bw è sceso dai 78,5 ai 72kg., il torace è ben strutturato perché ci siamo concentrati sull'upper ma le cosce sono ovviamente scomparse; proviamo ad impostare un 5x5 di stacco 1 volta a settimana, staccando prima 60kg., poi 70, poi 80, poi 90 kg.
Giovedì scorso, dopo un mese scarso, l'idea malsana del Tony malefico  Twisted Evil : " traba (è uno dei suoi tanti soprannomi che gli ho propinato  Rolling Eyes ), te la senti di provare un test?".
Il ragazzo è stupito della richiesta ma sorride accondiscendente, è felice di poterci riprovare; clinicamente è sano ma ovviamente non è pronto; è raw e senza calzettoni perchè non aveva previsto la mia proposta, inoltre deve farsi prestare un paio di scarpe basse non indossandole al momento; pesa si e no 72kg.
Partiamo soft: 2x100, 1x120, 1x140; si alterna agli altri Tony's che si stanno preparando ma non si scompone, rivela solo un movimento desueto, con un po' di comprensibile timore.
1x150 con incertezza ma buoni, poi ancora 1x160 stavolta fluidi e sicuri, infine 1x170 schienati per paura, sentiti e allora...ci fermiamo.

A 4 mesi dall'operazione, con 4 allenamenti di stacco sotto i 100kg. dalla ripresa, questo è il suo nuovo biglietto da visita e adesso, dai......
"traba" coi lupi!!!  bounce  cheers


Andrea Prova Massimale 150 - YouTube  - 150




Andrea Prova Massimale 160 - YouTube - 160




Andrea Prova Massimale 170 - YouTube -170
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyVen Dic 05, 2014 2:31 pm



eccoci nuovamente ad aggiornare questo thread, dal momento che se ogni mattina il nostro protagonista si sveglia, come molti di noi, per attaccare a lavorare, altrettanto  ogni sera dovrebbe....."staccare".  Very Happy
Forse ciò non accade proprio ogni sera - per sua fortuna - e tuttavia, nonostante l'incidente occorsogli e del quale abbiamo già parlato ampiamente, il ragazzo è tornato a squattare e staccare e lo ha fatto a livello agonistico.

Dopo le timide prove di cui avete letto nel post precedente, Andrea ha preso parte alla Coppa Italia 2014, classificandosi al 6° posto della categoria juniores -83kg.
In realtà il suo peso era di poco superiore ai 74kg. ma la graduatoria della gara era stilata sulla base dei coefficienti della tabella Wilks e la nostra è stata una scelta ponderata.
Dei risultati della Coppa Italia potete leggere a parte, nel topic apposito in sez. "Meets & Events" , dove pure ho riassunto la storia che lo riguarda, condita dalle mie improbabili ancorchè inderogabili farneticazioni.  Cool

Poichè il presente thread è dedicato allo stacco, preferisco restare in tema.
Dopo aver quindi chiuso il capitolo più buio dell'intervento chirurgico, chiudendo 220kg. di stacco geared nella 9^ prova di Coppa Italia, ho proposto ad Andrea/Poweryoung la riesumazione di un mio vecchio progetto, tentato approssimativamente lo scorso anno e poi bruscamente interrotto per le note ragioni: vale a dire, il passaggio dalla tecnica di stacco convenzionale a quella sumo.  Wink

Ho le mie idee in proposito, parte delle quali ho tra l'altro riportato in alcuni miei scritti che potete leggere un po' dovunque, inclusa la sez. "articoli" di questo forum.
Non sono mai stato un dogmatico ad esclusivo favore di uno stile o di un altro, anzi in generale mi autodefinisco un relativista etico sportivo  scratch , in quanto sono dell'avviso che esistano soggetti atletici più adatti alla tecnica classica ed altri più propensi al sumo; questo ovviamente in linea generale, sulla base della morfologia e dei somatotipi, fermo restando che ogni fattispecie va verificata nell'esperienza pratica.

Alcuni dei miei atleti sono ed a parer mio devono restare stacchisti convenzionali: Damiano/Powerchef, Donna Sara, Francesco/biker, Raf; altri invece rendono indubitabilmente molto più con il sumo: Roberta/Powerlilly, Teresa/LadyTerry, Jacopo/Hencas (benché al momento in stand by) e Dario/PowerGiant ecc.
Per questo sono solito far provare ai nuovi adepti prima sempre lo stile base e poi successivamente l'altro, se ho la sensazione che possa calzare meglio.  Idea
Andrea è uno di questi: ritengo sia potenzialmente un abitante di Sumatra  Twisted Evil  e che dunque il tentativo valga la pena d'essere effettuato con una certa insistenza.
Inizialmente il "trabax" era scettico ma gli ho prospettato il fatto di come la nuova programmazione post Coppa, tranquillamente off season, offrisse tutti i presupposti per accedere ed inoltrarsi nell'esperimento.
Andrea mi è sembrato psicologicamente ben disposto e - ad una prima disamina - sembra stia rispondendo bene a questo nuovo approccio, grazie ad un'ottima qualità ed elasticità muscolare accompagnate da freschezza atletica, coordinazione e flessibilità articolare.

Questo che segue è un video girato ieri, in occasione della 5^ sessione di stacco sumo e si riferisce alla 9^ ed ultima prova di un onda 6/4/2 ripetuta 3 volte; la serie doppia è eseguita con 180kg. che paiono piuttosto agevoli.   Exclamation

 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptyVen Dic 05, 2014 3:45 pm

mi sembra che il sumo gli calzi bene
Torna in alto Andare in basso
Poweryoung




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 32

Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! EmptySab Dic 06, 2014 8:12 pm

Devo dire che fino ad ora sto avendo un gran feeling con il sumo, non avrei mai pensato che con solo 5 sessioni di allenamento sarei potuto arrivare a fare questi carichi oltretutto sorpassando di gran lunga il vecchio convenzionale raw! !! Come al solito il mister Tony non toppa mai!!!!!!! Bisogna ora incorpettarsi per vedere davvero se ne è valsa la pena ma fino ad ora non potevamo fare scelta migliore, sono ottimista in tutto e per tutto!!!! Bisogna solo allenasse pesante!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty
MessaggioTitolo: Re: Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!   Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Al mattino attacca presto ma la sera.....stacca!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: