Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Consiglio su tecnica panca piana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
19animal88




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36
Località : Ancona

Consiglio su tecnica panca piana Empty
MessaggioTitolo: Consiglio su tecnica panca piana   Consiglio su tecnica panca piana EmptyMer Mar 27, 2013 12:59 pm

Buongiorno a tutti,
vi volevo chiedere consiglio riguardo la mia tecnica di esecuzione della panca. Da alcuni giorni ho un fastidio alla spalla destra che si propaga su tutto il braccio, mentre la parte sinistra è ok.
Secondo voi sbaglio qualcosa nell'impostazione?
Grazie mille! Laughing



Torna in alto Andare in basso
Damiano91




Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 33
Località : Pomezia

Consiglio su tecnica panca piana Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su tecnica panca piana   Consiglio su tecnica panca piana EmptyMer Mar 27, 2013 1:08 pm

Non si vede bene, però sicuramente non tocchi il petto. Devi toccare il petto col bilanciere rimanendo in tensione, contare milleuno, e spingere più forte che puoi Very Happy
Comunque se hai problemi alla spalla fatti dare una controllatina prima, magari dal medico di famiglia
Torna in alto Andare in basso
19animal88




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36
Località : Ancona

Consiglio su tecnica panca piana Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su tecnica panca piana   Consiglio su tecnica panca piana EmptyMer Mar 27, 2013 1:24 pm

ok, grazie. Purtroppo il video è venuto male, troppo sfocato.
Riguardo la posizione delle spalle e riguardo il modo in cui ho abbassato il bilanciere (a parte la profondità inadeguata come giustamente mi hai indicato), in particolare l'allineamento gomiti/polsi/bilanciere cosa ne pensi? forse dovrei farlo scendere più verso la faccia, a occhio era troppo verso la pancia o sbaglio?
Grazie ancora e buon pomeriggio!
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Consiglio su tecnica panca piana Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su tecnica panca piana   Consiglio su tecnica panca piana EmptyMer Mar 27, 2013 4:10 pm

Ciao,

la ripresa francamente non consente di essere obiettivi...cerca un'angolazione migliore e più vicina.
Il fatto che hai un rom parziale mi fa poi pensare che forse usi un peso eccessivo...questo potrebbe averti causato dei fastidi alla spalla, comunque per un giudizio più obiettivo cambia angolazione Wink
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Consiglio su tecnica panca piana Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su tecnica panca piana   Consiglio su tecnica panca piana EmptyMer Mar 27, 2013 4:15 pm

ps...dimenticavo:

una cosa l'ho vista anche così:

stacchi il bilanciere da troppo in alto e perdi le scapole mentre lo fai. Questo è deleterio, pericoloso e improduttivo per l'alzata. Cerca se puoi di trovare il modo di staccare da fermi montati piu' in basso.
Torna in alto Andare in basso
19animal88




Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 23.03.13
Età : 36
Località : Ancona

Consiglio su tecnica panca piana Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su tecnica panca piana   Consiglio su tecnica panca piana EmptyMer Mar 27, 2013 5:21 pm

grazie berserk! Domani proverò ad abbassare i supporti del bilanciere
Per quanto riguarda il ROM, sono stato un cretino: ho lasciato le sbarre di sicurezza all'altezza che uso per lo squat Embarassed e mi hanno impedito di toccare il petto.
La mia dolce metà sarà inoltre "estremamente lieta" Laughing di riprendermi durante l'esecuzione da un'inquadratura laterale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio su tecnica panca piana Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su tecnica panca piana   Consiglio su tecnica panca piana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio su tecnica panca piana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio tecnica
» marco_G90 diario d allenamento
» panca piana
» Panca piana.
» videos of my workout

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: