Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Mav di ado gruzza

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyDom Giu 30, 2013 4:41 pm

Salve ragazzi vorrei avere gentilmente una piccola delucidazione , nel primo step di ado gruzza si può far durare 5 settimane anziché 3 o devo attenermi obbligatoriamente a 5? E poi volevo chiedervi e Cmq utile che cominci con il primo step o posso anche saltarlo e cominciare col secondo ? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyDom Giu 30, 2013 6:38 pm

Nel mav ( 1step) di ado posso sostituire le trazioni supine , col rematore inverso ? Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Piergiorgio

Piergiorgio


Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 02.09.12
Età : 33

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyDom Giu 30, 2013 7:46 pm

Si non vedo nessun problema nel sostituire le trazioni con il rematore.
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyDom Giu 30, 2013 7:56 pm

Grazie piergiorgio !
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyDom Lug 07, 2013 3:49 pm

Ragazzi piccola domanda nello step 1 di ado gruzza i carichi di settimana in settimana si aumentano o rimangono invariati? Grazie
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyDom Lug 14, 2013 12:09 pm

Pieva1905 ha scritto:
Ragazzi piccola domanda nello step 1 di ado gruzza i carichi di settimana in settimana si aumentano o rimangono invariati? Grazie

carico fisso
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyDom Lug 14, 2013 12:16 pm

Grazie ragazzi esaustivi come sempre . Volevo anche chiedervi da step a step c'è scarico ?
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyLun Lug 15, 2013 1:59 am

No, nessuno scarico...vanno fatti consecutivamente. Volendo potevi passare direttamente allo step 2 ma è meglio che inizi dal primo xchè ti condizioni meglio per i seguenti due
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyLun Lug 15, 2013 6:11 am

Grazie Mauro , in effetti stavo pensando che potevo passare allo step 2 , ma ho scelto di cominciare per bene dal primo step nonostante abbia 4 anni di pesi . Devo dire che e stata una scelta azzeccata . Il problema lo avrò ad agosto perché tra uno step d l altro la palestra chiude per ferie e dovrò meditare di inventarmi qualcosa .... Mi toccherà stare fermo , vanificando la prepSrszione ... Vediamo ... Grazie ancora Mauro gentilissimo
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyLun Lug 15, 2013 12:45 pm

Secondo me dato che dovrai interrompere e stare fermo un mese ti converrebbe prendere il via a settembre con tutto il ciclo (7750, mav e vobo)...staccare a metà e riprendere dopo un mese di fermo non ha molto senso in questo macro credo...poi per carità scrivi ad Ado che ovvio lui ti da un parere migliore del mio.
Io farei un 5x5 tranquillo (75% poi aumenti ogni week di 2% se tutto ok) fino ad agosto, dato che qualche anno di palestra già lo hai alle spalle. Poi a settembre inizierei il programma gruzziano.
Senno' valuta di trovare una palestra attiva ad agosto.
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyLun Lug 15, 2013 1:57 pm

Grazie berserk .. Grazie dei preziosi consigli , adesso mi attiverò per una palestra ... Altrimenti mollerò il mav e farò il 5x5 , volevo chiederti come posso articolare il 5x5con i fondamentale , tipo : lun . Panca- squat , trazioni merc.stacco - parallele o lento avanti, magari alterno ed il ven. Squat - panca stretta , o tipo bill starr o magari sapete darmi voi uno spunto . Ps . Come farei volendo chiedere qualcosa a gruzza dove mi rivolgo , grazie ragazzi! Mitici !
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyLun Lug 15, 2013 2:17 pm

Pieva1905 ha scritto:
Grazie berserk .. Grazie dei preziosi consigli , adesso mi attiverò per una palestra ... Altrimenti mollerò il mav e farò il 5x5 , volevo chiederti come posso articolare il 5x5con i fondamentale , tipo : lun . Panca- squat , trazioni merc.stacco - parallele o lento avanti, magari alterno ed il ven. Squat - panca stretta , o tipo bill starr o magari sapete darmi voi uno spunto . Ps . Come farei volendo chiedere qualcosa a gruzza dove mi rivolgo , grazie ragazzi! Mitici !



Per rintracciare Ado prova a chiedergli l'amicizia su fb e a scrivergli...

per il programma una cosa semplice semplice tipo (ma è solo un'idea)



lunedi'

panca

squat

rematore 5 x 8


french press 4 x 8

addome




mercoledì

stacco

distensione manubri spalle 4 x 6

curl bicipiti 5 x 8


panca stretta 4 x 8



polpacci





venerdì

squat


panca



lat machine 5 x 8



tricipiti lottatore 4 x 8


addome



I big 3 la prima settimana @ 75%1RM. poi valuta se la seconda settimana sei pronto a fare un 2% in piu'; e cosi' via.
Non andare a cedimento sui complementari, il lavoro deve essere completato senza bruciarti.
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyLun Lug 15, 2013 5:11 pm

Bella scheda molto intrigante .. La proverò , ho qualche dubbio sulle serie dei complementare , non sono un po' troppe ? E sulla lat , se facessi le trazioni ? O sono troppo pesanti , anche se nello step 1 sono presenti . Panca stretta al posto del french o e troppo impegnativa ? Grazie ti ringrazio davvero tanto
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyLun Lug 15, 2013 5:17 pm

Dopo un attento e scrupoloso pensare forse ho capito perché , "qualche"serie in più di complementelari . Nei big il carico e costante , quindi è un lavoro facile facile , ed essendo facile appunto necessità di qualche serie in più di complementari . Ad esempio bill starr propone nell intermedia 5x5 con peso a salire e complementari da 3x8
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyLun Lug 15, 2013 7:10 pm

la panca stretta era già presente ma su un altro giorno, quindi terrei il french.
I complementari dovrebbero andare bene cosi' se vieni comunque da qualche anno di esperienza sul body building e se non ti c'ammazzi con intensità troppo alte...insomma lavora i complementari lasciandoti sempre un po' di margine alla fine.

Poi c'è da considerare una cosa: questo allenamento ha senso se i massimali li hai presi bene...il massimale deve essere a tutti gli effetti valido (squat sotto il parallelo, panca con fermo, stacco non infilato etc etc). Nel senso che il 75% dovrebbe essere un lavoro non strenuo. Se evolvendo tipo alla terza quarta settimana vedi che il lavoro inizia a essere impegnativo, togli pure piu' in la qualcosa dai complementari, che appunto restano e sono di complemento. Importante pero' lascia impregiudicato il lavoro sui dorsali.
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyLun Lug 15, 2013 8:13 pm

Ho chiesto e la palestra chiude circa 10 giorni a cavallo di ferragosto ... Quindi ho pensato ora di finite magari questa settimana con lo step 1 dato che ho iniziato oggi la terza e ultima settimana e dalla prossima di cominciare con questa che mi hai stilato . Lo squat lo esegue col bilancere che nella discesa tocca i supporti del rack fisso quindi credo un 100 110' di angolo , il fermo nella panca di 1" abbondante e lo stacco non infilato , poi ad esempio nel primo step arrivo alla terza serie di squat e panca che sento i muscoli bruciare , non so se può essere in lavoro strenuo , ma posso dirti che al venerdì al ripetere di squat e panca miglioro sempre nelle ripetizioni , quindi dedicò che al lunedì con i big ho lasciato un buon margine nell allenamento , quindi lasciò lat al posto di trazioni . Grazie sempre esaustivo d bello e soddisfacente parlare con persone competenti come te e che hanno tanta passione
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyMar Lug 16, 2013 7:52 am

Pieva1905 ha scritto:
Grazie sempre esaustivo d bello e soddisfacente parlare con persone competenti come te e che hanno tanta passione

sulla passione hai ragione sul competenti c'è di molto meglio...grazie comunque Smile 
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyMar Lug 16, 2013 8:12 am

Pieva1905 ha scritto:
Ho chiesto e la palestra chiude circa 10 giorni a cavallo di ferragosto ...


se si tratta effettivamente di soli 10gg. puoi anche evitare di cercare un'altra palestra, non perderai molta forza e un breve periodo di riposo potrebbe farti pure bene, soprattutto non avendo eventi agonistici in programma.
Magari inserisci in quella decade un paio di brevi sedute a corpo libero (carico naturale) per mantenere il tono muscolare.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyMar Lug 16, 2013 3:06 pm

A giugno sono andato in ferie due settimana , al rientro non ho perso forza , ora e meno quindi ... Poi sono un turnista quindi magari il riposo anche se è forzato mi farà bene , l idea del corpo libero e ottima . Più che altro dovrò vedere se riiniziare dallo step 1 o dal 2 . Se calcolo da adesso alla chiusura avrò finito anche il 2 . Quindi riiniziare da capo , alla riapertura , o mollare ora , passare ad altra scheda e riprendere dallo step 1 alla riapertura . Grazie ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptySab Lug 20, 2013 1:26 pm

Salve ragazzi sono arrivato al secondo step del mav di ado gruzza , volevo chiedervi , la scheda che lui propone e già compresa di complementari o dovrei aggiungersli ? E secondo voi e meglio cambiari di settimana in settimana o lasciarlo invariati ? Grazie e buona serata
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyMar Lug 23, 2013 5:05 pm

Quella che lui propone qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  è compresa di complementari. Puoi lasciarli invariati
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyMar Lug 23, 2013 9:55 pm

Ciao Mauro io per esempio al lunedì ho aggiunto il french press come lavoro per i tricipiti ovvio nn a cedimento e volevo gentilmente chiederti al mercoledì oltre alla scheda che lui posta devo aggiungere ovvio trazioni e french press , perché indica complementari uguale ogni giorno della settimana . Grazie
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyMer Lug 24, 2013 12:46 pm

No...non devi aggiungere nulla. Va seguita esattamente com'è
Torna in alto Andare in basso
Pieva1905




Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.06.13

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyMer Lug 24, 2013 12:48 pm

Scusa Mauro ma gruzza dice di eseguire un complementare di spinta e uno di trazione uguale in ogni allenamento . Grazie
Torna in alto Andare in basso
hotmauro76

hotmauro76


Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : Lecce

Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza EmptyMer Lug 24, 2013 1:07 pm

Quello del secondo step sul sito è solo un esempio coi complementari "classici" ma volendo si possono variare secondo la stessa logica cioè utilizzando, come hai detto tu stesso, 1 complementare di spinta e  uno di trazione....tipo: parallele+ trazioni sbarra oppure panca presa stretta+ lat machine  oppure lento avanti in piedi + rematore e così via...ad ogni allenamento
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mav di ado gruzza Empty
MessaggioTitolo: Re: Mav di ado gruzza   Mav di ado gruzza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mav di ado gruzza
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di Berserk
» consigli su allenamento suggerito da ado gruzza
» Ipertrofia funzionale, di Ado Gruzza: un commento e qualche riflessione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: