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Divano

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MessaggioTitolo: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyLun Set 02, 2013 9:08 pm

Ciao a tutti! Siccome sto sperimentando alcune cose da un pò di tempo a questa parte, ho deciso di riaprire il diario.
Buona (eventuale) lettura! Very Happy

Oggi:

Riscaldamento generale, hyper & abs
1. Box squat da gara, 140 x 3 x 5s
2. Panca piana catene 110 x 1 x 12s
3. Stacco classico rialzato di 15cm, 160 x 5, 180 x 5 x 2s
4. Bicipiti al cavo con impugnatura a corda 55 x 8 x 4s
5. Abs 15 x 3s

Streatching finale.

Buon allenamento, box squat non brillante come lo scorso lunedì, ci stà in quanto è il primo lunedì mattino che mi alleno dell'estate e non ero più abituato.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyMer Set 04, 2013 9:52 pm

4/9/13

Riscaldamento generale, hyper e abs
1. Squat raw 60x5, 80x4, 100x3, 120x2, 140x2, 160x2, corpetto light e fascette bianche 180x3, fasce 200x2, bretelle sù 220x2, 230x2, 240x2
2. Rotazioni del busto con bastone
3. Stacco raw 70x5, 120x3, 150x2, 170x2 corpetto light 190x2, 210x2, bretelle sù 225x2, 2x2x235
4. Trazioni alla sbarra una serie supina una parallela, 5x4s
5. Good morning seduto defaticante 60x8x4s

Bell'allenamento, purtroppo un pò di fretta causa mancanza di tempo. 240 di squat molto profondi, rassicurato dai molteplici spotter Very Happy Nella seconda ripetizione ho perso un pò la schiena e ho rallentato, ma son molto contento. Pr sulle due ripetizioni per me. Stacco buono, molto più brillante della scorsa settimana, nonostante la stanchezza. Fatico a incastrare bene in partenza con le bretelle sù. C'è margine.

Video dello stacco.

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berserk

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 05, 2013 7:38 am

bella cosa la riapertura del tuo diario! Very Happy 

Quanto pesi Stefano? Vieni a Terni?
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Tonymusante
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 05, 2013 7:42 am

buon diario e goodlift Very Happy 

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i pesi pesano....non c'è niente che pesi quanto un peso...
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 05, 2013 8:24 am

Ciao Stefano,

vedo un approccio a me famigliare:D 
In bocca al lupo, ti seguiro' qui con interesse! E complimenti per il 240x2
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 05, 2013 9:20 am

Grazie a tutti! Certo vengo a Terni sicuro, sempre che il cielo non mi caschi sulla testa! :-D

Caro Crono, ti è familiare ma non è propriamente quello che sembra :-D
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 05, 2013 2:46 pm

No infatti, ho notato. Per questo ti seguiro' con interesse. Sono ben disposto a discuterne nei dettagli!
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 05, 2013 6:26 pm

Ma certo Fede!

Allenamentino del 5/9/2013

1. Panca presa media 60x5, 80x4, 95x3, 105x3x4s
2. Tricipiti, push down 45kg 80x5s
3. Circuito riabilitativo spalle, movimento riabilitatori, stretching

Ho fatto la panca che non sono riuscito a fare ieri, molta poca voglia, ho goduto più lo stretching che generalmente odio Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 05, 2013 8:06 pm

Stefano potresti dettagliare il punto 3? Di quali esercizi si compone? Una cosa simile all'YTWL?
Per i tricipiti, vedo che vai a volume 400 reps, li alterni con lavori con bands o roba tipo Simmons pushdown (su Swiss ball)?


Ultima modifica di Crono il Ven Set 06, 2013 4:04 pm, modificato 1 volta
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 05, 2013 9:20 pm

Esattamente quello, e in più faccio questo

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Esclusi gli scatti e la slitta.

Per i tricipiti sì, ora lavoro intorno alle 3o reps, un semplice push down al cavo. Nelle prossime settimane metterò qualcosa di più ristoratorio, tipo elastici dietro la testa.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyVen Set 06, 2013 4:05 pm

Sara' molto interessante vedere come le tue performance alla panca incrementeranno quando andrai a limare il volume su questo elemento nelle ultime settimane pre-gara.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyVen Set 06, 2013 5:51 pm

Dalla prossima settimana inizia a calare la frequenza e un poco di volume.

Allenamento 6/9/2013

1. Squat 60x5, 80x3, 100x2, 120x2, 140x1, 150x1x12s, recupero 1:30"
2. Torsioni col bastone
3. Stacco da terra sumo 70x5, 120x3, 150x2, 170x1x12s recupero 1:30"
4. Leg curl 40kg x8x3s
5. Hyperestension 20x2s
6. Abs 15x3s

Allenamento leggero di rinfresco, singole dinamiche per il SNC.
Settimana troppo disordinata per i miei gusti, la palestra dove mi alleno è la fine del mondo, ma in quanto a orari e chiusure vicino alla vacanze e ferie varie, lascia un pò a desiderare. Dalla prossima settimana per fortuna potrò allenarmi un pò più con calma.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyVen Set 06, 2013 7:31 pm

Ciao Stefano, se tiri sumo ti suggerirei di utilizzare come complementare (starebbe bene alternato al leg curl nella sua posizione corrente) i pull through, sia con fune che con bands. Stesso stance o leggermente piu' stretto del tuo sumo da gara. Cosi', 50 cents.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptySab Set 07, 2013 8:03 am

Fede caro, devo andarmi a vedere cosa sono perché è la prima volta che li sento :-)
Grazie!
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptySab Set 07, 2013 8:23 am

Sembrano avere il loro perché!!!
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptySab Set 07, 2013 3:30 pm

Assolutamente, se li fai fatti un video e postalo, perche' vi sono diverse varianti e in base alle tue leve potresti beneficiare piu' di una che dell'altra.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptySab Set 07, 2013 6:03 pm

Allenamento del 7/9/2013

1. Panca piana 60x5, 80x4, 100x3, 110x2, 120x1, katana e board 15cm 160x3, board 10cm 175x2, 185x2, board 4cm 192,5 x2 e 200x2
2. Military press 45kg 8x4s
3. Croci su piana 10kg 20x2s
4. Rotatori
5. Abs 15x3s

Ottimo allenamento a casa degli Zangari brothers che mi hanno gentilmente salvato l'allenamento di panca più importante della settimana.
Con la panca penso che si inizi a ragiore i 200 su tavola da 4cm non sono volati come quelli sulla tavola da 7 ma non c'era stickin point durante l'alzata. Ottimo! La prossima settimana darò un po di tregua alla panca e soprattutto alla mia spalla destra che inizia ad avere qualche acciacco, acciacco per via dello squat!
Qualche complementare e a casa a prepararsi alla ubriacatura settimanale :-D
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyLun Set 09, 2013 9:03 pm

Allenamento del 9/9/2013

1. Panca inclinata 60x5, 80x5x4s
2. Squat 60x5, 80x4, 100x3, 120x3, 140x2, 160x2, corpetto light bretelle giù e fascette 180x3, fasce gold 200x3, bretelle sù 220x3, 235x1, 250x1.
3. Pressa ad una gamba, ladder 100kg 3-4-5-6-7
4. Hyper 20x2s

Allenamento immerso nel dolore, nel fine settiman per un movimento brusco involontario ho sentito la spalla pizzicare e oggi fare squat era un'autentica tortura. Il bello è che la spalla non faceva male durante lo squat, ma quando riappoggiavo e uscivo dal rack il dolore aumentava a dismisura. Ghiaccio durante tutto lo squat. I pesi non erano un problema, ma l'affondo non era dei migliori perchè non ero concentrato al massimo.
Ora ghiaccio a fiumi e se occorre qualche anti infiammatorio.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyMer Set 11, 2013 9:46 pm

Allenamento 11/9/2013

1. Panca con catene (12kg), 40x5, 60x5, 80x3, 90x2, 100x2x10s
2. Stacco sumo da terra 70x5, 120x3, 150x2, 170x2 Velocity tg 40 bretelle giù 190x2, 210x2, 220x2, 230x2, 240x2x2 (ultima rep di tutte e due le serie non chiusa).
3. Pull through al cavo basso 25kgx20x2s
4. Shoulder press 50kgx8x5s + alzate laterali 7kgx15x2s
5. Bicipiti alla Larry scott fermo in basso per qualche secondo, 20kgx20x2s
6. Rotatori a manetta

Capo lungo del bicipite ancora dolorante, questa infiammazione è tosta. Nonostante tutto la panca va bene.
Nello stacco ho provato il nuovo velocity sumo che mi è arrivato. Molto tosto da mettere, solo bretelle giù l'ho trovato parecchio duro e si è goduto parecchio. Ho provato due volte a fare una doppi a 240 bretelle giù ma non è uscita, la seconda non chiudevo in quanto non riuscivo a partire con la schiena tesa a dovere.
Spalle e soprattutto bicipiti fatti a fini riabilitativi.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 12, 2013 8:21 am

Il video dei 240 di stacco

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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyGio Set 12, 2013 9:32 pm

Ciao Stefano, come mai usi solo 12kg di catene con la tua panca? Come ti sei trovato con i Pull Through?
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyVen Set 13, 2013 6:17 am

Uso solo quelli perché ci son solo quelle in palestra :-D
Molto bene, ma per i femorali ho sentito ben poco, mentre la schiena molto bene!
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyVen Set 13, 2013 2:00 pm

Allora significa che devi lavorare sull'esecuzione, provali anche con le bands e fai un video!
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptyVen Set 13, 2013 2:33 pm

Per i femorali sono convinto che renda più giustizia farlo a piedi uniti e non sumo.
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MessaggioTitolo: Re: Nuovo diario   Nuovo diario EmptySab Set 14, 2013 1:29 pm

Allenamento del 13/9/2013

1. Squat raw 150x2x10s
2. Rotazioni col bastone
3. Stacco sumo raw da terra 170kg 2x10s
4. Trazioni alla lat machine 90kg 8x4s
5. Rematore manubrio in rotazione verso il dorso 20kg 8x3s
6. Calf machine 100kg 12x4s

Buona allenamento, il bicipite non ha dato fastidio più di tanto. Teniamo duro.
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