Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

Diaro di psico

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente
AutoreMessaggio
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyMer Set 22, 2010 1:36 pm

Riapro il diario, anche sul nuovo forum (poi penserò ad un titolo migliore Laughing )

Salterò la coppa italia per un pò di problemi alla schiena/anche, e sto preparando i campionati italiani di panca a dicembre. Ieri il primo allenamento della preparazione con la maglia da tony.

21/09/10 Martedì

Panca piana
5x40/50/4x60/2x70/1x75kg Raw

f6 tg 34 con fermo
1x100kg board 12cm
1x100kg board 8cm
1x100kg board 4cm
1x100kg NI (cmq nulli)

1x2 110kg board 12cm quasi NO
1x2 100kg board 12cm

Rimetto la maglia dopo un pò di mesi (ultima volta usata in gara ai campionati italiani). Ho provato i 100kg completi, sono saliti, ma ho alzato il sedere e jacopo che mi facevo da spotter mi ha tenuto il bilanciere allineato...in ogni caso una base da cui partire.
Delusione dalla board alta con i 110kg, la prima reps salita alla morte forse con un piccolo aiuto, la seconda nada proprio.
Con i 100kg molto meglio.

Rematore alla macchina 5 set

Curl manubrio 4 set

Nel complesso, abbastanza soddisfatto e sempre in attessa che urban riporti la taglia 34 della super katana... Wink
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyGio Set 23, 2010 11:05 am

OK - aggiornami su gli ultimi precedenti di bench raw presso l'home gym e ricordami se la gabbia è powertec.
Ciao

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyGio Set 23, 2010 12:11 pm

Allora ti posso dire già da subito che il rack è della powertech; per i precedenti ora guardo un pò sul diario e ti mando un mp. Una cosa, ti riferisci al periodo in cui usavo la maglia, cioè durante la preparazione dei campionati italiani, o quello che ho fatto duranti gli ultimi 2-3mesi?
Tonymusante
Admin
Tonymusante

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyGio Set 23, 2010 1:19 pm

eh ultimo periodo in cui non stavi in tana, ovviamente. Prima degli italiani lo so.

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyGio Set 23, 2010 3:03 pm

Ah k, ti ho mandato un mp.
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyVen Set 24, 2010 10:51 am

23/09/10 Giovedì

Panca al rack 6°pin
6x50kg
5x6 60kg con fermo

Mi piace molto questo esercizio. Direi agevoli il giusto, ma la prossima volta credo che aumenterò un pò. Piccola nota: durante la preparazione per i campionati italiani ero arrivato a fare un 4x3 con 70kg. Credo di avere di più già da ora.

Stacco 4x5 (qua meglio non scrivere i pesi bounce)

Alzate frontali con disco
1x8 10kg
2x8 15kg (un disco da 10kg + un disco da 5kg)

Scrollate bilanciere
8x70/80/80kg

Trazioni prone
2x8bw

Addome 2set

Streching + foam roller

Nel complesso un buon allenamento.
Altra nota: sono da ieri sera sotto antibiotici per una settimana.
Tonymusante
Admin
Tonymusante

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyVen Set 24, 2010 11:47 am

ascolta Stefano,
per i tuoi massimali ed in relazione all'altezza della rastrelliera Powertec, il lavoro sulle "parziali" andrebbe svolto, grosso modo, con:
5x6x65 al 6° pin - 5x6x72.5 al 7° - 5x6x80 all'8° ed a seguire un incremento di 5kg. ad ogni calo di ripetizione (cioè 5x5x70 - 5x5x77.5 ecc.); altrimenti è acqua fresca. Wink

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyVen Set 24, 2010 12:16 pm

ahhh k, mi segno tutto, sarà fatto!
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyDom Set 26, 2010 12:36 pm

25/09/10 Sabato

Panca piana
5x50/60
5x5 65kg con fermo rec 2.00

Squat
(7-5-3)x2

Ancora pesi leggeri leggeri, che poi si mostrano meno leggeri del previsto.

Trazioni

2x8bw prone
1x8bw presa neutra
1x8bw presa supina

Curl manubri seduto

3x8 10kg

3 set addome

Streching piriforme + ileo-psoas

Decente la panca, soddisfatto dalla tecnica, un pò meno dalla brillantezza; non sono in formissima in questi giorni.
Iaiopl

Iaiopl

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyDom Set 26, 2010 5:40 pm

ste come vanno gli acciacchi?
https://www.youtube.com/user/iaiopl
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyLun Set 27, 2010 8:39 am

Ciao ale, ad essere sincero vanno così così, diciamo comunque meglio rispetto ad agosto dove avevo dovuto fermare squat e stacco. Ora sono circa 10 giorni che ho ripreso con questi, veramente con pesi bassi bassi. Almeno per ora i dolori sono costanti...in ogni caso sto facendo davvero tanto streching e foam roller.
Spero tra 1 pò di far salire i pesi, in maniera tale da rimettere il corpetto così che ALMENO le anche sono a posto.

Ti ringrazio del passaggio! bounce
Iaiopl

Iaiopl

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyLun Set 27, 2010 9:04 am

Psico ha scritto:

Ti ringrazio del passaggio! bounce
Ti pare! anzi seguirò attentamente la tua ripresa!
https://www.youtube.com/user/iaiopl
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyMer Set 29, 2010 8:58 am

28/09/10 Martedì

Panca raw

5x40/50kg
4x60kg
3x70kg
1x80kg (fermo un pò breve)

Ormai gli 80kg, almeno da giovanni, riescono abbastanza tranquilli!

f6 tg 34 con fermo
1x90kg board 8cm na fucilata
1x90kg NO
4x1 90kg
2x2 board 12cm 105kg

La maglia per me resta davvero l'attrezzatura più difficile da gestire. Sono riuscito a fallire i 90kg sbagliando proprio movimento di spinta. Le altre singole direi discrete. Direi bene anche sulle board.

4set rematore alla macchina
4set curl inverso alla panca scott (4x7 16kg) bounce

Sono arrivato in palestra tardi, e non sono riuscito a fare altro; in ogni caso direi un buon allenamento, apparte la schifezza dei primi 90kg drunken
Tonymusante
Admin
Tonymusante

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyMer Set 29, 2010 9:07 am

no va be' le altre singole non erano "discrete" erano proprio buone; certo che sulla prima il bilanciere te lo sei buttato in faccia dopo qualche cm. pretendendo di fare una french press con 90kg. ..... Evil or Very Mad

molti confondono la mia "J" rivoltata con una lettera "L"....distesa! Ma la "L" vale solo con le aperture per gli extra rotatori Razz

Comunque almeno io sono rimasto soddisfatto; mi sono dimenticato di darti quel foglio ma ora scrivo il WO di ieri sulla bench e mi ricopio quello precedente, poi te lo consegno martedì prox.

ciao

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyMer Set 29, 2010 7:35 pm

Meglio così, io le ho percepite tranquille ma sempre un pò lentine/imprecise.

Ps:
considera che ho i doms agli avambracci, non credevo fosse possibile, ma a me è successo...tutta colpa di quel curl inverso lol!
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyVen Ott 01, 2010 8:06 pm

1/10/10 Venerdì

Panca piana al rack 7°pin con fermo
6x50/62kg
5x6 72kg rec 2.00

Contento, sono risultati facili, ora però non cantiamo vittoria troppo presto e vediamo come procede aggiungendo i kg.

Stacco sumo
4x5

Anche qua soddisfatto, meglio dell'altra volta di sicuro!

Alzate frontali
3x8 15kg

basta!

Allenamento in condizioni disastrose! Sleep
Ieri sono stato all'heidenfest (ensiferum + equilibrium in particolare) a bologna, sono tornato stamattina su un treno notturno, dove credo di aver dormito si o no 1-2h. Ho un pò di doloretti alle spalle e al collo, credo dovuti ai tentativi di trovare una posizione comoda lol!
In ogni caso sono soddisfatto, ma ho ridotto un pò l'allenamento perchè di più non avrei retto.
Ora prossimo allenamento domenica mattina, poi si riprenderà regolarmente martedì con la maglia!
abacus

abacus

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyVen Ott 01, 2010 8:47 pm

beh vedo che vai sul leggero in ambito musicale Twisted Evil
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyVen Ott 01, 2010 9:12 pm

abacus ha scritto:
beh vedo che vai sul leggero in ambito musicale Twisted Evil

hahahah, ogni tanto ci vuole Twisted Evil
Ma piacciono anche a te?
abacus

abacus

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyVen Ott 01, 2010 9:29 pm

Quelli non li conosco...ascolto un po' di metal di gruppi nordici, specialmente Sonata Arctica, ma anche roba tipo Korpiklaani, Lordi etc... poi il metal "classico", ma anche rock e (perchè no) rap...ultimamente mi sono aperto molto Very Happy
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyVen Ott 01, 2010 9:42 pm

ehh, in effetti non sono famosissimi, cmq anche io ascolto vari generi (anche rap, non vedo dove sia il problema pirat ) ho sempre trovato limitante fossilizzarsi.
Ps: con i sonata artica qualche anno fa, c'ero proprio in fissa! Very Happy
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyLun Ott 04, 2010 4:07 pm

3/10/10 Domenica

Panca piana
5x50/60kg
5x4 67kg con fermo rec 2.00

Squat
7/5/3 per 2 volte

Trazioni prone

4x8bw

Scrollate bilanciere
12x60/70kg
3x8 80kg

Allenamento nella norma, anche se mi sento un pò fuori forma. Ho recuperato le scrollate che avevo saltato l'altra volta. Nel pomeriggio sono stato alla sagra dell'uva, a marino drunken
Psico

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyMer Ott 06, 2010 9:44 am

5/10/10 Martedì

Panca piana
5x40/50kg
4x60kg
3x70kg
1x80kg

f6 tg 34 con fermo
1x90kg board 8cm
1x90kg
3x1 95kg

3x2 105kg board 8cm PR

4set rematore alla macchina

4set curl inverso

Buon allenamento. Soddisfatto dalla panca, tranne la terza singola con 95kg, in cui mi hanno riallineato il bilanciere perchè stavo salendo troppo asimmetrico. Molto bene anche le board. Sulla tavola da 8cm riesco a sentire meglio la spinta della maglia, cosa che invece sulla tavola da 12cm manca.
Oggi ho qualche dolorino al gomito sinistro...ma niente di che.
Il resto tranquillo.
Daniele

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyMer Ott 06, 2010 9:53 am

Complimenti per il pr Smile
Tonymusante
Admin
Tonymusante

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyMer Ott 06, 2010 11:24 am

non avevo mai visto Psico così concentrato e composto sulla bench come in quest'ultima sessione del martedì (a parte lievi errori che ci possono stare): finalmente regolare e costante dalla prima all'ultima serie e non...una in faccia, una esplosiva, una storta, l'altra stravalida ecc.... Rolling Eyes

Psico

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico EmptyMer Ott 06, 2010 12:45 pm

Grazie daniè Very Happy

hahah grazie anche te giovà, vediamo di continuare su questa strada lol!
Ps:da urban ancora nessuna risposta...
Contenuto sponsorizzato

Diaro di psico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diaro di psico   Diaro di psico Empty

Diaro di psico
Pagina 1 di 17Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: