Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Quanti kg in un anno????

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyDom Dic 08, 2013 6:00 pm

ciao a tutti!!premetto che non sapevo dove postare....Embarassed  la mia è una domanda parecchio generica e alla quale è complicato dare una risposta oggettiva,ma in un anno di lavoro incentrato sull'incremento dei 3 big di quanti kg,circa,si puo aumentare il massimale??so che ci sono vari parametri da valutare come:tecnica,livello dell'atleta,tempo a disposizione,programmazione...grazie delle eventuali risposte,sono ben accetti anche gli incrementi che avete ottenuto voi!Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyLun Dic 09, 2013 8:10 am

Ciao Toro, sicuramente qualcuno più preparato di me ti darà una risposta più completa. Comunque come scrivi tu i parametri sono tantissimi.

Se tu avessi scritto:

"Quanto possono aumentare in un anno i massimali di un atleta che pesa 75kg con massimali attuali di 150-110-200, che si allena da 4 anni"

la risposta, anche se azzardata, sarebbe stata possibile.

Come hai posto tu la domanda, secondo me la risposta è impossibile.
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyLun Dic 09, 2013 2:27 pm

ciao doc e grazie 1000 per aver risposto!!!si hai ragione è impossibile rispondere alla mia domanda;in effetti specificando i vari dati una risposta si potrebbe dare.ho posto questa domanda perchè,con l'avvicinarsi dell'anno nuovo,mi sono costruito un grafico cartesiano con i valori dei massimale(kg) e del tempo(anni/mesi)cosi da poter registrare i progressi(si spera).venendo a me:secondo te/voi con massimali attuali di112-105-210 e un peso corporeo di 95kg (squat iniziato da poco ma,dopo qualche aggiustamento,inizia a crescere)Embarassed quanto posso sperare/pensare di aumentare?ovviamente secondo i crismi del pl. Very Happy  grazie 1000 e scusate la domanda "poco tecnica" Smile !!!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyLun Dic 09, 2013 9:27 pm

Secondo me squat e panca hanno un margine più ampio di miglioramento. Se sarai seguito decentemente, dovresti arrivare agevolmente almeno a 160-170 di Squat e 130-140 di panca. Per lo stacco si potrebbe ipotizzare un 230kg.
(Ovvio che le variabili sono ancora tante e quindi la mia valutazione è solo plausibile.)
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyMar Dic 10, 2013 5:34 am

ciao gentilissimo Doc!!!grazie per la risposta! Very Happy  si squat(soprattutto) e panca sono i 2 ex. "piu migliorabili"!!! speriamo in bene!!ciao e buone alzate!! cheers 
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyMar Dic 10, 2013 2:29 pm

iao, ti posso dire il mio miglioramento in circa otto mesi fino ad aprile 2013 sui massimali equipped.

squat 180 > 220

panca 140 > 152.5

stacco 180 > 250


Ma io ero già seguito e controllato da un allenatore. Se tu sei agli inizi e ti affidi a qualcuno le possibilità di crescita sono esponenziali in un anno.
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyMar Dic 10, 2013 3:15 pm

ciao Berserk!!grazie per la risposta!!! Shocked complimenti per i carichi!!! per curiosità quanto pesi?
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyMar Dic 10, 2013 3:30 pm

toro94 ha scritto:
ciao Berserk!!grazie per la risposta!!! Shocked complimenti per i carichi!!! per curiosità quanto pesi?

ti assicuro che non sono assolutamente degni di nota!...grazie comunque :-)


peso 88.5
Torna in alto Andare in basso
toro94

toro94


Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 10.08.13
Età : 30

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyMar Dic 10, 2013 6:24 pm

beh via non son proprio i pesi della chicco!!! Very Happy  complimenti ancora!!!se posso permettermi,2 curiosità:da quanto t alleni e quanto hai raw?ciao Wink 
Torna in alto Andare in basso
berserk

berserk


Messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 46
Località : Frosinone

Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? EmptyMer Dic 11, 2013 12:35 pm

toro94 ha scritto:
beh via non son proprio i pesi  della chicco!!! Very Happy  complimenti ancora!!!se posso permettermi,2 curiosità:da quanto t alleni e quanto hai raw?ciao Wink 


beh...io ho 36 anni e tra pause e riprese mi alleno in palestra da quando ne avevo 16. Che faccio gare è del 2011, e i progressi piu' grossi li ho ottenuti proprio negli ultimi due anni nonostante l'età. Sia a livello muscolare che di forza. perchè l'allenamento è quasi tutto, non credere a chi ti dice la stronzata che è piu' importante come mangi o l'integrazione.

Sui massimali raw non saprei minimamente, è troppo che nn li provo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanti kg in un anno???? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti kg in un anno????   Quanti kg in un anno???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanti kg in un anno????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» messaggio di fine anno 2013
» Sono iscritto da un anno ma fin'ora ho solo letto :)
» Messaggio di fine anno del Presidente Sandro Rossi
» FIPL Messaggio di fine anno del Presidente Sandro Rossi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: General Training-
Vai verso: