Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Problemi con lo stacco

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dierock




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.04.14

Problemi con lo stacco Empty
MessaggioTitolo: Problemi con lo stacco   Problemi con lo stacco EmptyLun Apr 07, 2014 9:50 pm

Ciao a tutti ragazzi!
Da poco ho scoperto l'esistenza di questo forum e diciamo che avevo bisogno di un vostro parere per uno fra gli esercizi fondamentali; lo stacco.
Anticipando subito che ho cominciato da poco ad avvicinarmi a questo mondo, nonostante sia riuscito a raggiungere un buona tecnica sulla panca e sullo squat lo stacco rimane inavvicinabile!
Ho notato infatti che ogni volta che provo la fase di alzata, al posto di mantenere inarcata la schiena, manda immediatamente su il sedere in maniera quasi istintiva, andando così a sforzare i lombari.
Ora la fatidica domanda.
Come posso disimparare il movimento sbagliato che ho appreso? Un movimento che ho notato mantenersi pure con carichi irrisori?
In totale come posso avvicinarmi a questo esercizio?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Problemi con lo stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con lo stacco   Problemi con lo stacco EmptyMar Apr 08, 2014 7:52 am

Nella sezione "articoli" trovi questi due interessanti scritti che ti linko di seguito.

Si tratta dell' "analisi e pratica dello stacco da terra" di Leviatano:  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  

e del "corso di sopravvivenza allo stacco da terra" tratto dal libro di IronPaolo e postato su questa board dall'Admin.:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Penso che possano esserti utili anche perchè piuttosto esaustivi.
Sempre nella medesima sezione trovi pure un mio articolo concernente il deadlift ma svolge perlopiù un altro tema, ovvero le differenze tra la tecnica convenzionale e quella sumo; quindi semmai potrà servirti in un secondo momento.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Dierock




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.04.14

Problemi con lo stacco Empty
MessaggioTitolo: Perfetto   Problemi con lo stacco EmptyMar Apr 08, 2014 9:49 am

Grazie mille era proprio ciò che stavo cercando!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi con lo stacco Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con lo stacco   Problemi con lo stacco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi con lo stacco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi di Stacco...
» problemi con stacco e squat
» 14° Campionato Italiano Assoluto di STACCO e 3° Trofeo Nazionale di STACCO RAW
» 13° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO E 2° TROFEO NAZIONALE DI STACCO RAW
» 12° CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI STACCO e 1° TROFEO RAW DI STACCO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Excercise Technique-
Vai verso: