Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Si incomincia seriamente...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sardus




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.14

Si incomincia seriamente... Empty
MessaggioTitolo: Si incomincia seriamente...   Si incomincia seriamente... EmptyMar Mag 27, 2014 9:38 am

Ciao a tutti mi sono presentato qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e pongo immediatamente la prima domanda..
Date le premesse che potete trovare nel post di presentazione, vorrei ripartire da capo con un accumulo così' strutturato

A
Squat MAX-75-50@70%1RM
Panca MAX-75-50@70%1RM
Trazioni

B
Stacco MAX-75-50@70%1RM
Panca MAX-75-50@70%1RM
Trazioni

A
Panca MAX-75-50@70%1RM
Squat MAX-75-50@70%1RM
Trazioni

p.s. le trazioni col metodo di A.Ferlito -> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

che ne dite? non avendo ancora ben chiaro come gestire volumi e intensità.. ho ancora seri dubbi su come gestire il tutto. Grazie a tutti Wink
Torna in alto Andare in basso
Sardus




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.14

Si incomincia seriamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si incomincia seriamente...   Si incomincia seriamente... EmptyMer Mag 28, 2014 12:40 pm

nessuno?  Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Si incomincia seriamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si incomincia seriamente...   Si incomincia seriamente... EmptyGio Mag 29, 2014 8:22 am

francamente non ho capito: serie, reps, tipologia di lavoro.  scratch 
Cosa intendi per max - 75 - 50@70 1RM?
Torna in alto Andare in basso
Sardus




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.14

Si incomincia seriamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si incomincia seriamente...   Si incomincia seriamente... EmptyGio Mag 29, 2014 8:35 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho preso pari pari questa programmazione...  max-75-50... massimo delle ripetizioni tecniche e veloci che escono (esempio) 10, poi 7 e poi 5... 3 serie al 70% del massimale

ho già provato un "pre-accumulo" così ma quando di chinups ne facevo 6 di fila.. non 13.. ora il volume è molto maggiore (ok l'intensità però sarà diminuita)
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Si incomincia seriamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si incomincia seriamente...   Si incomincia seriamente... EmptyGio Mag 29, 2014 8:48 am

ah ok è una sorta di MAV; ma ti conviene applicarlo per le 3 alzate principali non per le trazioni, li proseguirei con una delle varianti del programma di Leviatano che hai già eseguito.
Torna in alto Andare in basso
Sardus




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.14

Si incomincia seriamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si incomincia seriamente...   Si incomincia seriamente... EmptyGio Mag 29, 2014 10:32 am

sisi le trazioni sono da eseguire col programma di leviatano....l'ho scritto  albino 

l'altra volta ho fatto 20 serie da 4 con 1' di recupero.. volevo sapere se come allenamento è troppo..
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Si incomincia seriamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si incomincia seriamente...   Si incomincia seriamente... EmptyGio Mag 29, 2014 10:44 am

direi di no anche perchè da quanto leggo non fai complementari.
Torna in alto Andare in basso
Sardus




Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 27.05.14

Si incomincia seriamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si incomincia seriamente...   Si incomincia seriamente... EmptyGio Mag 29, 2014 11:54 am

Si non faccio complementari se non tenute e crunch alla sbarra come previsto nel programma di leviatano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si incomincia seriamente... Empty
MessaggioTitolo: Re: Si incomincia seriamente...   Si incomincia seriamente... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Si incomincia seriamente...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di SalvoPower80

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Training-
Vai verso: