Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!

Andare in basso 
+4
°°sOmOja°°
Tonymusante
leone
Federico90
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyGio Set 29, 2016 8:07 am

Si, effettivamente stà migliorando a vista d' occhio. E' spaventoso


Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyGio Set 29, 2016 7:17 pm

lazy ha scritto:
Stai facendo le fiamme!
Complimenti!

Doc ha scritto:
Si, effettivamente stà migliorando a vista d' occhio. E' spaventoso

Grazie ragazzi! Vi stupirò ancor di più  con i risultati di questa settimana!
Il programma prevedeva 4 serie libere al 100% del massimale!

In squat ho fatto 3/2/1/1 con 180 kg, in panca 2/1/1/1 con 130 kg e in stacco 3x1 con 200 kg (il mio massimale era 197 ma vabbè), la quarta singola a 200 non so se l'avrei chiusa perciò ho evitato, d'altronde ho ancora alcune lacune tecniche da colmare.

Ecco i video! Squat 3x180:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Panca: 2x130
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stacco 1x200:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptySab Ott 01, 2016 5:01 pm

Oggi allenamento a Messina con il coach Antonio, abbiamo provato la maglia!
Ecco cosa ho fatto:
Riscaldamento raw:
5x20/40/60
3x80
1x100
Board 4-5 cm 1x110 (le misure della board sono approssimative)
Board 6-8 cm 1x120
Maglia: 3x120/130
2x1x140
1x150
Via la maglia e metto la Super RAM:
5x120
4x120
Raw:
3x6x100

Ecco la seconda singola a 140:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E i 150:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Penso che come inizio non c'è male!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptySab Ott 01, 2016 7:44 pm

Salite a razzo
Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyDom Ott 02, 2016 12:30 pm

Doc ha scritto:
Salite a razzo

Si però i 150 non li ho sceso bene.. la seconda singola a 140 mi è piaciuta molto come sensazione.. controllato fino all'ultimo centimetro.. comunque come prima volta può andare, avrò tempo di far meglio!
Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyVen Ott 07, 2016 6:36 pm

Settimana di massimali, bw 83,5 kg

Squat 190 kg, +10 kg dal vecchio massimale: i 180 volano, 190 un po' meno, ma penso che a breve aggiungerò ancora chili al bilanciere, questo miglioramento è stato condizionato in parte dal fatto di non aver mai messo un peso superiore ai 180 sulle spalle, e 10 kg di aumento sono tanti..

Panca 135 kg, +5 kg: bruttini, c'è da dire che quel giorno non mi sentivo bene a causa di un vaccino. Ho fatto una prima prova in cui al petto mi sono sbilanciato a causa del dolore e lo spotter mi ha aiutato a stabilizzarmi, non soddisfatto li ho voluti rifare da solo e questo è il risultato.

Stacco 210 kg, + 10 kg: l'alzata tecnicamente più debole, fino al ginocchio salgono più o meno alla velocità di un entrata di gara, se non fosse per il fatto che poi si piantano poco sopra al ginocchio e li chiudo, anche con una leggera infilata, dopo quasi 10 eternissimi secondi di lotta... il problema è il solito.. mi chiudo in partenza, prima succedeva a 140 kg adesso succede dopo i 180, penso positivo, nel breve riuscirò a sistemare anche questo problema e allora dovranno spuntare almeno altri 20 kg sull'alzata perchè la velocità con cui sale questo peso, per essere un massimale, è veramente elevata!

Ecco i video, scusate per i lunghi ragionamenti, ma dopo un massimale o gara che sia, penso sia giusto trarre le conclusioni per sapere come lavorare da qui in poi.

Squat 1x190:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Panca 1x135:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stacco 1x210:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyVen Ott 07, 2016 7:56 pm

Complimenti! ...impressionante!

Le riflessioni ci stanno, anzi devono starci, è fondamentale ragionare sui massimali anche se sono andati molto bene.

Lo stacco effettivamente è strano, sale a razzo fin sopra il ginocchio è poi si pianta...
...dovrai aggiustarlo.
Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyDom Ott 09, 2016 7:10 pm

Doc ha scritto:
Complimenti! ...impressionante!

Le riflessioni ci stanno, anzi devono starci, è fondamentale ragionare sui massimali anche se sono andati molto bene.

Lo stacco effettivamente è strano, sale a razzo fin sopra il ginocchio è poi si pianta...
...dovrai aggiustarlo.

grazie!

per lo stacco penso lavoreremo sul lockout... vedremo cosa mi propone il coach!
Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyMar Nov 15, 2016 10:44 am

Eccomi qui per aggiornare un po' il diario nonostante i numerosi impegni e le difficoltà dovute a dei problemi con la connessione che non mi hanno permesso di aggiornare prima.

-Il 30 ottobre ho partecipato ad una garetta di panca senza fermo, ovviamente non mi sono preparato minimamente per questa competizione, anche perchè la panca senza fermo non mi attira per niente, ho partecipato solo perchè era organizzata dalla palestra del mio paese. Ho gareggiato a 80,2 kg di peso corporeo e mi sono classificato prima nella -82,5 kg. Prima prova 130, secoda 137,5, terza a 140.. avevo qualcosa in più probabilmente ma non avendo feeling con questo tipo di alzata non ho osato di più.

-nel frattempo è sorto un piccolo problemino al ginocchio sinistro, il dott. Zanella mi ha visitato e la diagnosi è stata sindrome del femoro rotuleo. Insomma nulla di grave, però non sto potendo fare squat sotto il parallelo con il mio stance da gara. Sto lavorando con il box squat poco più alto del parallelo, pin squat (con il mio stance) molto alto e scendo di settimana in settimana, e squat sumo sotto il parallelo con cui ho chiuso proprio ieri un buon 5x5@80% (calcolato sul mio massimale con stance regolare), quindi penso un buon risultato!

-sto continuando a "giocare" con la maglia, ieri sono arrivati i 167 kg, tirati al limite, alzata leggermente fuori traiettoria... probabilmente in gara me li avrebbero dati nulli, ma fino a 160 riesco a gestire bene... in ogni caso sono contento del risultato nonostante gli errori, perchè fin quando ci sono errori su cui lavorare c'è margine di miglioramento! Ci si allena per i 180!

-l'obbiettivo adesso è una garetta completa a fine dicembre, vediamo che dice il mio tendine femoro-rotuleo.. io ho già dei numeri in mente su cui provare a far centro!

Buon allenamento a tutti! =)
Torna in alto Andare in basso
lazy




Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 47
Località : PT

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyMar Nov 15, 2016 12:34 pm

E' capitata anche a me la rogna femoro-rotulea. Stai facendo dei continui progressi e spero ti sparisca presto il fastidio, in modo da farti andare in pedana a dicembre per dare un senso agonistico ai tuoi sforzi.
Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptySab Dic 03, 2016 6:50 am

Rieccomi ad aggiornare il diario, purtroppo ho avuto problemi di connessione e la Telecom ci ha lasciati senza linea telefonica per quasi due mesi.. cose ai limiti della credibilitá.
Comunque nessun grande aggiornamento, il tendine femori rotuleo sembra migliorare, lo squat continuo a lavorarlo in stance sumo ma fra due settimane avrò una garetta di pl completo e penso che femoro rotuleo o no gareggerò col mio stance e se mi spacco mi spacco
Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyLun Dic 05, 2016 7:34 am

Mi sono reso conto soltanto adesso che non mi aveva mandato il resto del messaggio nel post precedente.. mancava proprio la parte più interessante. Completo adesso:

Di stacco ho lavorato dai rialzi, proprio poco sotto al ginocchio, penso di aver migliorato il problema di chiusura, ma ho tenuto pesi fino a 170 kg in questo periodo, che comunque ho sentito veramente molto spinti e poco faticosi rispetto prima. Vedremo come evolverà.
Cosa ancora più interessante invece la panca con la superkatana, nonostante non mi ci sia dedicato ancora in maniera specifica, faccio soltanto qualche singola a salire una volta a settimana, sono arrivato a 175 kg con bw 85 kg, penso sia un numero che potrebbe diventare interessante nel breve periodo. Sono 40 kg più del mio massimale raw, 135 kg che anche ammettendo un miglioramento a 140 kg resta comunque interessante. Speriamo bene.
Ecco il video:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buon allenamento e un saluto a tutti lol!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyLun Dic 05, 2016 4:19 pm

Complimenti riesci a cavarci molto
Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyMer Dic 07, 2016 7:05 pm

Doc ha scritto:
Complimenti riesci a cavarci molto
Yes! Ma sono convinto di poter fare ancora meglio! Tempo al tempo =)
Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyDom Dic 18, 2016 9:07 pm

Oggi ho partecipato ad una garetta di pl completo. Non mi sono preparato per la gara perchè il coach non voleva interrompere il programma, abbiamo semplicemente anticipato il terzo allenamento settimanale a giovedì e saltato l'allenamento del sabato.
Partiamo dai risultati:
Sq 175 - 190 - 195 (PR)
Bp 125 - 135 - 140 (N)
Dl 200 - 220 (PR) - 225 (N)
+ 5 kg sullo squat nonostante mi stia allenando in stile sumo per via del ginocchio.
Peccato per la panca, i 140 erano veramente a pochi millimetri dalla realizzazione.
Lo stacco sono partito aggressivo a 200 (con un vecchio pr da 210, molto lenti) perchè avevo proprio "fame" di fare kg, la prima prova vola, chiamo 220, fatti ma si è già intravisto il mio solito problema in chiusura, i 225 restano al ginocchio, ma il miglioramento c'è stato e mi piace sempre prendere il lato positivo.
Conclusione, faccio un 550 di totale ad un bw di 87 (secondo la bilancia di li, ma tutti si sono lamentati perchè segnava dai 3 ai 5 kg in più, ed infatti la mattina pesandomi a casa ero 81,7 ma va bene così.
Per me è stata la gara più bella di sempre anche perchè era da più di un anno che non facevo una gara completa, è sempre bello aiutarsi e farsi coraggio a vicenda fra compagni di squadra anche quando questi sono tuoi "rivali" in pedana. Inoltre ho fatto esordire due dei 3 ragazzi che alleno, uno si allena da poco più di 2 mesi, l'altro lo seguo da 1 anno e mezzo e ha fatto 135 117,5 e 170 (veloci, ha quasi chiuso i 180 in terza prova) il tutto a 68 kg di peso corporeo. Sono veramente contento.
A breve caricherò i video delle prove.
Torna in alto Andare in basso
Federico90

Federico90


Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 06.04.14
Età : 34
Località : Augusta (SR)

Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 EmptyLun Dic 19, 2016 6:07 pm

Ecco i video delle migliori alzate della gara:

Squat 195 kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Panca 135 kg (ho dei dubbi circa la larghezza della presa, mi sa che quegli anelli non erano 81 cm, mi sembro esteticamente molto largo)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stacco 220 kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!   Ciò che non mi distrugge mi rende più forte! - Pagina 23 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!
Torna in alto 
Pagina 23 di 23Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23
 Argomenti simili
-
» Allenarsi a Rende
» Il ferro di Ferrara

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: