Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Buonasera dubbio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dominik1987




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.14

Buonasera  dubbio Empty
MessaggioTitolo: Buonasera dubbio   Buonasera  dubbio EmptyLun Set 08, 2014 4:22 pm

Scusate, ho letto su internet delle varie prese riguardo agli stacchi, e da come ho visto la presa sumo e' la meno pericolosa, e anche la più efficace! E' vero??
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Buonasera  dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera dubbio   Buonasera  dubbio EmptyMar Set 09, 2014 7:43 am

la presa sumo? scratch
Il sumo è una tecnica di stacco non è una presa; le impugnature utilizzate sono quella mista (quasi sempre tra coloro che praticano il pl agonistico), in doppia prona (per chi fa stacco non agonistico e in qualche caso prescelta in competizione) e ad uncino (hook, quella dei wl, raramente usata dai pl); sono usate indifferentemente sia da chi stacca convenzionale come da chi stacca sumo.
Torna in alto Andare in basso
Dominik1987




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.14

Buonasera  dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera dubbio   Buonasera  dubbio EmptyMar Set 09, 2014 10:13 am

Vabbe tecnica di stacco mi sono sbagliato, comunque faccio domande perché sono piuttosto ignorante in materia e scusate se faccio qualche errore ma mi sono iscritto al forum proprio per questo!
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Buonasera  dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera dubbio   Buonasera  dubbio EmptyMar Set 09, 2014 10:28 am

la scelta tra lo stile convenzionale ed il sumo è individuale e dipende da diversi fattori; normalmente si inizia con lo stacco classico, perchè è l'esercizio base e viene utilizzato per il potenziamento dei lombari anche al di fuori del contesto agonistico; poi, se si intende gareggiare, si esperimenta il sumo e si fanno delle valutazioni in base alla morfologia, all'attitudine e ad altre considerazioni circa la tecnica che risulta soggettivamente più efficace e performante.
Ho scritto un articolo in proposito che ti linko e che trovi nella sez. "articoli" del forum, dove puoi reperire altri scritti concernenti lo stacco da terra:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Dominik1987




Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.08.14

Buonasera  dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera dubbio   Buonasera  dubbio EmptyMar Set 09, 2014 10:32 am

Ti ringrazio per la pazienza e per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Buonasera  dubbio Empty
MessaggioTitolo: Re: Buonasera dubbio   Buonasera  dubbio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Buonasera dubbio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Uso del gear e dubbio sul WS
» Dubbio corpetto squat
» buonasera a tutti
» Buonasera a tutti!
» Buonasera a tutti !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Excercise Technique-
Vai verso: