Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Si può usare il Velocity per l' Squat?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Si può usare il Velocity per l' Squat? Empty
MessaggioTitolo: Si può usare il Velocity per l' Squat?   Si può usare il Velocity per l' Squat? EmptyDom Mar 22, 2015 7:01 pm

C'è qualche norma che vieta di usare il Velocity per fare lo Squat in gara? Io non riesco ad usarlo nello stacco perchè mi impedisce di curvare le spalle, ma per lo stesso motivo stavo pensando di provare a usarlo per fare squat perchè mi aiuta a tenere le spalle e il petto aperto. E' una assurdità?
Torna in alto Andare in basso
Tonymusante
Admin
Tonymusante


Messaggi : 1471
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 61
Località : Roma

Si può usare il Velocity per l' Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può usare il Velocity per l' Squat?   Si può usare il Velocity per l' Squat? EmptyLun Mar 23, 2015 8:35 am

ciao Doc,

assolutamente nessuna norma lo vieta; qualsiasi corpetto omologato può essere usato indifferentemente sia per lo squat che per lo stacco.
Normalmente non si utilizza perchè il tessuto è più leggero, fatto apposta per consentire di piegarsi con maggior facilità nell'eccentrica di stacco dove non si è aiutati dal carico in questa operazione; per lo stesso motivo è dunque meno resistente e performante nello squat dove fornisce un supporto inferiore.
Tuttavia puoi tranquillamente utilizzarlo. Nella scorsa Coppa Italia ho fatto esordire una junior (Powerthay) che si era iniziata a dedicare solo 2 mesi prima al pl e per la quale avevamo rimediato soltanto un velocity usato della sua taglia dalle compagne di squadra, non avendo tempo di ordinare un corpetto nuovo e provare: lei ha usato questo corpetto sia per lo squat che per lo stacco.
Chiaramente adesso ci siamo regolati diversamente per gli Assoluti.  Cool
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc


Messaggi : 3646
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 57
Località : Busto Arsizio (VA)

Si può usare il Velocity per l' Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può usare il Velocity per l' Squat?   Si può usare il Velocity per l' Squat? EmptyLun Mar 23, 2015 10:25 am

OK grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Si può usare il Velocity per l' Squat? Empty
MessaggioTitolo: Re: Si può usare il Velocity per l' Squat?   Si può usare il Velocity per l' Squat? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Si può usare il Velocity per l' Squat?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo velocity tg 34 deadlift convenzionale
» Cerco Super Centurion e Velocity taglia 42/44
» Cerco velocity regular stance tg 36 (non sbudellato).
» Vendita velocity sumo+superior
» Compro Velocity stacco convenzionale tg. 34/36

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: The Gear-
Vai verso: