Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Il diario di piroMM

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario di piroMM   Il diario di piroMM - Pagina 3 EmptyGio Dic 30, 2010 10:00 am

Piro dacci dentro e non ti fare seghe mentali. Per uno smilzo come te ci vorrebbe ancora più roba quindi vai giù di testa!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario di piroMM   Il diario di piroMM - Pagina 3 EmptyGio Dic 30, 2010 4:31 pm

C

Data: 30/12/2010

Squat: 8x5@62,5kg
Panca piana: 8x5@55kg

Commento:

Oggi sono ancora pieno di doms dall'allenamento di lunedì e non sono riuscito a fare nient'altro; lo squat è stato molto più duro della volta scorsa per via dei dolori alle gambe e anche nella panca avevo male ai polsi quindi ho usato quasi sempre i polsini. Purtroppo anche la schiena mi dava parecchia noia e questa cosa capita quando faccio 2 volte a settimana. A fine allenamento quindi ho fatto tanto ma tanto stretching; voglio migliorare di parecchio la flessibilità dei femorali per vedere se migliora qualcosa nello squat.

Da martedì riprendo alla grande, ora vacanza!
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario di piroMM   Il diario di piroMM - Pagina 3 EmptyMar Gen 04, 2011 5:05 pm

A

Data: 04/01/2011

Panca piana: 7x5@57kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Squat: 7x5@65kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Trazioni prone: 6x6/4/3/3/2/2@bw

Commento:

Ho provato ad iniziare l'allenamento con lo squat ma la schiena mi dava fastidio quindi ho abbandonato e sono passato subito alla panca piana che devo dire è volata. L'unico neo è un po' di fastidio ai polsi ma suppongo sia per il freddo con cui mi alleno (circa 7°).

Sentendo la schiena calda e più nessun fastidio nella solita zona ho deciso di squattare. Purtroppo mi sentivo rigido come un palo e, non riuscendo a reclutare bene i femorali già ad inzio movimento, ho ovviato al problema spostando le ginocchia un pelo avanti in fase di discesa. Il risultato non è male anche se non è lo squat che piace a me perchè recluto meno i femorali e più i quadricipiti ma ho fatto una fatica spropositata rispetto all'allenamento di lunedì scorso. Speriamo di riprendermi bene entro venerdì.

A darmi la sicurezza del fatto di essere in una giornata sottotono sono state le trazioni prone in cui solitamente 6 le faccio ad occhi chiusi ma oggi ho faticato davvero molto. Suppongo che il mangiare di merda e il dormire tutto il giorno di questi ultimi 5 giorni al lago siano un po' la causa.
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario di piroMM   Il diario di piroMM - Pagina 3 EmptyGio Gen 06, 2011 11:59 am

B

Data: 06/01/2011

Stacco sumo: 7x5@83kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Panca stretta: 4x5@40kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lento avanti: 5x5/5/1/3/2@40kg
GM: 5x5@bw

Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario di piroMM   Il diario di piroMM - Pagina 3 EmptyVen Gen 07, 2011 1:44 pm

C

Data: 07/01/2011

Cyclette: 10'
Reverse crunch: 3x15@bw + GM: 3x15@bw
Squat: 7x5@65kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Panca piana: 7x5@57kg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Trazioni prone: 6x6/5/3/3/3/2@bw
Parallele: 4x5@bw

Commento:

Nello squat è il primo allenamento in cui cerco di usare una nuova impostazione con il bilanciere più alto sui trapezi e accosciando portando più avanti le ginocchia. Le sensazioni sono buone dato che ho fatto meno fatica di martedì a fare il 7x5 ma non riesco ad incastrare bene il bilanciere sui trapezi e inoltre accoscio al parellelo e a volte poco sopra. Suppongo però che con il tempo queste cose vadano a posto.

Nelle trazioni prone fatico di più perché da quando ho iniziato il nuovo ciclo ho preso un paio di kg.
Torna in alto Andare in basso
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario di piroMM   Il diario di piroMM - Pagina 3 EmptyMar Gen 11, 2011 9:55 am

A

Data: 11/01/2011

Squat: 6x5@67,5kg
Panca piana: 6x5@59kg
Trazioni prone: 6x6/5/4/3/3/2

Commento:

Male lo squat perché ho capito solo all'ultimo set che non spostavo avanti bene come la volta scorsa le ginocchia.

La panca piana è volata.
Torna in alto Andare in basso
Divano

Divano


Messaggi : 460
Data d'iscrizione : 16.09.10
Età : 36
Località : Collegno (To)

Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario di piroMM   Il diario di piroMM - Pagina 3 EmptyMar Gen 11, 2011 10:17 pm

Non devi portare avanti le ginocchia devi squattarci in mezzo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/endoveinband
piroMM




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 24.09.10

Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario di piroMM   Il diario di piroMM - Pagina 3 EmptyMer Gen 12, 2011 7:07 pm

Si, magari faccio quello che intendi tu ma mi spiego male Very Happy .

Hai visto i miei ultimi video di venerdì (li vedi sopra o nel mio post nella sezione "Foto Video utenti")? Nello squat ho provato a fare quello che cerco di dire. Va meglio di prima?

Ci sono pure delle considerazioni di altri utenti sul mio stacco su cui mi piacerebbe avere il tuo parere. In poche parole mi consigliano lo stacco classico perchè la schiena mi rimane meno curva.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il diario di piroMM   Il diario di piroMM - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il diario di piroMM
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Diario di camtut22
» Diario GanzoWeightlifter
» Il mio diario.
» Diario di Cristianino
» Diario di un piccolo PL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Diari di allenamento-
Vai verso: