Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
taproot

taproot

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2018 3:41 pm

Grazie Doc, le sedute di martedi e giovedi dove faccio le parallele sono eseguite a casa, dove ho sbarre, mabubri, ecc ma non ho rack!

In palestra ci vado solo 3 volte a settimana dove sfrutto la loro rack!
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyMar Apr 24, 2018 6:48 pm

Avevo capito, hai visto il PM?
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyMer Mag 02, 2018 2:04 pm

Grazie Doc si ho letto tutto. Adesso sono fermo con febbre, mal di gola, muco, costipazione, naso che cola ecc.

Mi riposo perché come sto non riuscirei ad alzare manco 30kg, e non voglio aggiungere altro stress al mio corpo visto che mi sento già debole.

Buone feste e buon allenamento ci sentiamo appena guarisco.
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyMer Mag 02, 2018 8:01 pm

Ok, curati!
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyVen Mag 18, 2018 8:57 am

Dopo due settimane il raffreddore ancora persiste, ancora oggi mi sono svegliato con il naso che cola e muco. Il raffreddore decisamente piu lungo di tutta la mia vita, preso proprio quando ho iniziato a fare pesi...
taproot

taproot

MessaggioTitolo: allenamento quarantena   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptySab Apr 11, 2020 12:02 pm

Il bello di avere la palestra in casa!

squat 5x95kg
deadlift 6x122.5kg
leg press 12x135kg

taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyVen Apr 24, 2020 7:39 am

20/04/2020

stacco rumeno 12x101kg

panca 5x74kg

squat 5x97kg

stacco 6x125kg

Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptySab Apr 25, 2020 9:02 am

Non ricordo quanto pesi.

Due considerazioni:

Nello Squat cerca di inquadrare meglio l' affondo mettendo la telecamera ad "altezza affondo" perchè lo vedo un po' risicato; inoltre in alcune ripetizioni perdi compattezza in affondo.

Panca: manca il fermo al petto

Stacco: quando cominci a tirare tendi a portare indietro il sedere, invece devi cercare di restarci più sopra
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptySab Apr 25, 2020 2:00 pm

Grazie Doc, ho notato ora che vado un po' indietro con lo stacco, da solo non ci sarei arrivato. peso circa 82kg ora.

squat 5x97kg (lo scorso allenamento era 96.5kg)

stacco rumeno 12x101.5kg

leg press 12x123kg

polpacci

huper extension 3x15@bw

la soffitta è piccola sto cercando di capire il modo migliore di riprendermi e tenerlo fisso
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyDom Apr 26, 2020 1:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyLun Apr 27, 2020 1:59 pm

Nello Squat perdi un po di compattezza in affondo e fai fatica perchè fai uno Squat molto Knee dominant, dovresti cercare di lavorare più con le anche e con la catena cinetica posteriore accentuando il sitting back
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyMar Apr 28, 2020 3:22 pm

Grazie Doc, sto lavorando sulla mobilità man mano che sale il peso

27/04/2020

squat [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stacco rumeno 12x3@102kg
leg press 12x3@124kg
glute ham raise
polpacci

taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyMer Apr 29, 2020 9:45 pm

29/04/2020

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

stacco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyGio Apr 30, 2020 2:01 pm

Osserva il tuo Squat: va bene fino agli ultimo 4 cm di discesa, in quei centimetri ti fai schiacciare in basso dal peso, il sedere si ferma ma le spalle continuano a scendere (di poco, ma basta quel poco a renderti più difficoltosa la risalita)

Nello stacco c'è propio un errore di fondo, guarda qusto fermo immagine dell prima ripetizione un istante dopo che hai cominciato ad alzare il bilanciere (ovvero il bilanciere si è già staccato da terra):

Hai la schiena quasi parallela al terreno, non va bene, devi cercare un miglior incastro, devi allungarti verso l' alto con le spalle prima di cominciare ad alzare il bilanciere. E' difficile da spiegare in remoto, di persona ci vorrebbero 5 minuti...
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyGio Apr 30, 2020 9:37 pm

penso di aver capito Doc, devo essere piu' così:

Adesso cerco qualcosa da bettere sotto i dischi per far arrivare il bilanciere a 22 cm, così è anche meno faticoso settarmi nel modo giusto

30/04/2020

panca [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

latt pull down [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pulley [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptySab Mag 02, 2020 8:27 am

taproot ha scritto:

penso di aver capito Doc, devo essere piu' così:

Esatto.

Nella panca il fermo non è netto e anche il Leg drive mi lascia dei dubbi, mi sembra che ti faccia alzare il sedere, inquadra tutto il corpo se puoi.
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptySab Mag 02, 2020 12:00 pm

Sì Doc io quando vedo che sto cedendo alzo il sedere mentre spingo con le gambe per portare a termine l'ultima ripetizione, meglio non farlo dici? Secondo me senza con fermo piuì netto e senza alzare il sedere farei meno del peso già irrisorio che faccio adesso...

1/05/2020

taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyMer Mag 06, 2020 10:01 pm

06/05/2020

Ora che riaprono tutto andro' da bricoman per prendere due basi di legno e portare il bilanciere a 22.5cm, oggi ho stacco con il bilanciere alto solo 20 cm, non ho trovato rialzi adeguati in garage, sembra comunque andata meglio.

stacco riscaldamento + 5@130kg

lat pull down [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pulley [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ez bar curl 3x12@25kg
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyLun Mag 11, 2020 9:06 am

05/08/2020

Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyLun Mag 11, 2020 1:31 pm

Lo squat non sembra male, ma ho la sensazione che ci sia qualcosa di strano in affondo, però l' inquadratura non è delle migliori...

(Meglio riprendere l' affondo che non il bilanciere quando lo stacchi dai sostegni)
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyMer Mag 20, 2020 7:37 pm

Grazie Doc, questa volta mi sono filmato da dietro perché ho scoperto di essere veramente storto, e piu' faccio fatica piu' mi inclino. Per lo stacco ho preso due basi di legno, adesso il bilanciere è a 23cm dalla pedana.

Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyGio Mag 21, 2020 1:54 pm

Squat: tranquillo, è normale che quando ci si riprende da dietro si trovino delle asimmetrie, il tuo movimento è simmetrico, è l' appoggio del bilanciere che è asimmetrico, ma adesso che lo sai ci farai più caso e lo sistemi. Sembra di vedere un accenno di sculata in affondo.

Nello Stacco nella prima ripetizioni parti veramente troppo seduto, poi, con l' andare delle ripetizioni migliora, però occhio a metterti giusto fin dall inizio perchè nei massimali ne fai una sola
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptySab Mag 23, 2020 12:40 pm

Grazie Doc, ero preocuppato perché ho un atteggiamento scoliotico quindi credevo fosse quello. Come faccio a stabilire l'altezza esatta del sedere?

Nello stacco mi sono dimenticato la cintura e non me ne sono neanche accorto, la panca per ora è senza fermo, voglio far salire un po' il peso prima.

Doc

Doc

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyLun Mag 25, 2020 2:17 pm

taproot ha scritto:
Come faccio a stabilire l'altezza esatta del sedere?

L' esercizio migliore per trovare la posizione giusta di partenza nello stacco è quello che ho fatto proprio oggi: stare 2 secondi in tensione prima di alzare il bilanciere (ovviamente con percentuali più basse); se guardi il tu7o video di stacco di oggi, nella seconda ripetizione si vede nettamente l' errore: scendi, afferri bene il bilanciere, ti posizioni giusto ... e poi ti butti indietro con il sedere prima di alzare il bilanciere.
taproot

taproot

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 EmptyDom Mag 31, 2020 5:34 pm

Grazie Doc, certo che siamo fortunati a poterci allenare a casa. Un mio amico era abbonamento in una palestra fino a ottobre, aveva pagato 450euro, gli hanno convertito il credito in voucher che danno diritto a 25 ingressi, quindi meno di un mese.

Questa volta lo squat l'ho filmato sia laterale che da dietro, sembro meno storto.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 2 Empty

Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente