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 Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti

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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyMer Set 30, 2020 9:50 pm

Ho ridotto i tempi di recupero a 3 minuti negli esercizi principali, ho sempre il fiaone sto valutando di introdurre un po' di cardio

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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyGio Ott 01, 2020 1:54 pm

Non è male ma non devi cedere alla tentazione di "buttarti indietro" quando cominci a tirare
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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyDom Ott 11, 2020 1:06 pm

distrutto da 106kg, ho ridotto il recupero a 3 minuti tra le serie





nello stacco filmo le serie di riscaldamento, cercando di eliminare quel brutto vizio di andare indietro!

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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyLun Ott 12, 2020 2:54 pm

Nello Squat ti "smolli" proprio nel momento in cui non dovresti farlo, in affondo.

Nella panca manca il fermo al petto, anche questo significa che manchi di controllo nel punto più critico

Stacco molto meglio, si vede che ti verrebbe la tentazione di "buttarti indietro" ma non lo fai, la seconda ripetizione è da prendere ad esempio.
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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyDom Ott 18, 2020 2:18 pm

Grazie Doc, nello squat mi tocca abbassare il peso invece di alzarlo, mi causa troppa fatica mentale






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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyLun Ott 19, 2020 3:31 pm

Stacco meglio, Squat hai problemi con l' affondo, o lo fai poco profondo o perdi il controllo,m devi consolidare la tua posizione in affondo, Panca manca il fermo
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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyDom Ott 25, 2020 8:26 am

bei tempi quando riuscivo a fare 145kg di stacco



Grazie Doc, purtroppo nello squat il problema è psicologico, perché a fine allenamento le gambe non sono neanche stanche, m il peso lo sento troppo e mi smollo invece di tenere duro. le mie gambe potrebbero fare anche 170kg secondo me, è il resto del corpo che si stanca di più

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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyLun Ott 26, 2020 8:16 pm

Eh si, effettivamente perdi compattezza con il core, ma non è un problema di forza, ma di testa. Io per spezzare questa situazione farei un HST almeno sullo squat
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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyDom Nov 15, 2020 10:06 pm







non riesco a fare progressi sul peso, provero' ad aumentare le calorie
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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyDom Nov 22, 2020 12:13 pm







Doc ha scritto:
Eh si, effettivamente perdi compattezza con il core, ma non è un problema di forza, ma di testa. Io per spezzare questa situazione farei un HST almeno sullo squat

Ho visto un po' di articoli Doc, non ne ho trovati tanti sull HST, mi sembra di capire che consista nel passare al range da BB 3x10 per esempio, è una cosa che farei volentieri perché lo squat è massacrante e non diventa mai più facile, l'HST comporterebbe un abbassamento del peso quindi lo farei volentieri
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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyLun Nov 23, 2020 7:11 pm

taproot ha scritto:


Ho visto un po' di articoli Doc, non ne ho trovati tanti sull HST, mi sembra di capire che consista nel passare al range da BB 3x10 per esempio, è una cosa che farei volentieri perché lo squat è massacrante e non diventa mai più facile, l'HST comporterebbe un abbassamento del peso quindi lo farei volentieri

Se mi dai una email ti invio un foglio di calcolo che ho fatto per me per strutturare un programma HST intero partendo dai tuoi massimali
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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptyGio Nov 26, 2020 10:31 pm

Ok grazie Doc ho ricevuto la mail



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MessaggioTitolo: Re: Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti   Diario tapoot, obbiettivo primi muscoletti - Pagina 4 EmptySab Nov 28, 2020 10:47 am

Nello squat tu cerchi il rimbalzo, ma non funziona. A pesi bassi si può fare, ma al salire dei carichi no, devi ridurre la velocità nel passaggio tra discesa e salita e aumentare il controllo.
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