Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting

IndiceCercaRegistratiAccedi

Nuovo arrivo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bruhmbilla

bruhmbilla

Nuovo arrivo Empty
MessaggioTitolo: Nuovo arrivo   Nuovo arrivo EmptyDom Lug 05, 2020 3:55 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Simone, 24 anni dalla (triste) provincia di Vercelli. Dopo una parziale lesiona al nervo ulnare (non dovuta ai pesi) di 3 anni fa, mi sono ritrovato a reinventare il mio allenamento in palestra, non potendo sin da subito compiere alcuni movimenti col braccio. Senza annoiare troppo, da quì ho iniziato ad appassionarmi alle tre alzate, essendo che al rientro in palestra dopo un lungo periodo di fisioterapia mi era stato consigliato di ridurre al minimo l'allenamento e concentrarmi sul recupero della forza, specialmente sul braccio lesionato. Per il primo anno e mezzo ho seguito uno schema di abbastanza facile identificazione: massimali quotidiani su Panca, Stacco e Squat, per poi provare altri tipi di allenamenti.

L'idea ora è quella di recuperare, e ovviamente aumentare, i massimali e magari provare a fare qualche gara l'anno prossimo

I miei massimali pre-lockdown:

Panca piana: 107kg
Stacco: 200kg
Squat: 160kg
Torna in alto Andare in basso
Doc

Doc

Nuovo arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivo   Nuovo arrivo EmptyLun Lug 06, 2020 2:29 pm

Benvenuto, purtroppo questo forum è stato abbandonato da tutti tranne che da me (e qualche volta da taproot), perchè mi dispiaceva che il forum della federazione andasse a morire.

I massimali mi sembrano buoni (se fatti secondo regolamento), l'idea di gareggiare mi sembra a sua volta una gran bella cosa, quanto pesi?
bruhmbilla

bruhmbilla

Nuovo arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivo   Nuovo arrivo EmptyMar Lug 07, 2020 11:25 am

Ho visto che purtroppo non è rimasto nessuno sul forum, è un peccato effettivamente perché poteva essere un modo per scambiarsi opinioni e informazioni
Comunque peso 87kg e sono alto 1,88 circa, l’idea era quella di prendere ancora qualche kg
Contenuto sponsorizzato

Nuovo arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo arrivo   Nuovo arrivo Empty

Nuovo arrivo
Pagina 1 di 1