Powerlifting Italia Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Forum ufficiale della FIPL, Federazione Italiana Powerlifting
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Stacco sumo vs stacco regular

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Stacco sumo vs stacco regular Empty
MessaggioTitolo: Stacco sumo vs stacco regular   Stacco sumo vs stacco regular EmptyDom Ott 17, 2010 9:01 am

Non riesco a capire se devo continuare ad allenare lo stacco regular o lo stacco sumo.
Secondo i calcoli fatti seguendo l'articolo d tonymusante dovrei applicarmi allo stacco sumo.
Però con lo stacco sumo sollevo molto meno, al momento sono a 150kg di stacco regular e 125 di stacco sumo.

Di seguito i video

Stacco regular massimale 150Kg

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Stacco sumo massimale 125LKg

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Devo dire che staccando sumo sento di più e femorali e ho notato un certo transfer nello squat, il cui massimale è aumentato nell'ultima prova.

Qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
°°sOmOja°°

°°sOmOja°°


Messaggi : 1922
Data d'iscrizione : 07.09.10

Stacco sumo vs stacco regular Empty
MessaggioTitolo: Re: Stacco sumo vs stacco regular   Stacco sumo vs stacco regular EmptyDom Ott 17, 2010 9:23 am

ciao
nessuna delle 2 esecuzioni è "bellissima", te lo dico sinceramente anche se io ho uno stacco orrendo
secondo me sei molto limitato anche dall'attrezzatura a tua disposizione:
- i rialzi sotto i dischi non vanno bene
compra altri puzzle, spesso sono in offerta all'ARD discount o puoi comprare dei rettangoli dello stesso materiale alla decathlon
risparmierai tempo e salute

- il bilancere non può ruotare liberamente (i bilanceri da gara hanno dei cuscinetti alle estremità) quindi, una volta impugnato non ti fa posizionare correttamente
non dico che sia una tragedia ma in parte può influire

per quanto riguarda gli stili penso dovresti concentrarti sulla tenuta di schiena e sulla costruzione di un movimento che sia UNICO (non spezzato)
per il resto non mi fisserei tanto su uno stile, scegli semplicemente quello che ti piace di + e cerca di perfezionare al massimo lo schema motorio.

eventualmente uno dei 2 stili può essere usato come complementare (ma senza eccedere nei carichi)
occhio allo stacco sumo, va allenato con costanza e non va improvvisato, pena il rischio di infortuni alle anche.
Torna in alto Andare in basso
gianlnicc




Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 14.09.10
Età : 51
Località : Marche

Stacco sumo vs stacco regular Empty
MessaggioTitolo: Re: Stacco sumo vs stacco regular   Stacco sumo vs stacco regular EmptyLun Ott 18, 2010 6:43 am

Ciao sOmOja,

grazie per i consigli.
Per quel che riguarda l'attrezzatura

hai ragione, anche io credo che con un bilanciere olimpico andrebbe molto meglio ma 100€ e oltre solo per un bilanciere al momento non posso neanche pensarlo... e poisi tratterebbe anche di sostituire tutti i dischi...
in futuro probabilmente...

i supporti sto progettando un paio di basi mobili, ii puzzle non mi danno molta sicurezza... però passerò alla decathlon comunque.

Si lo so che il movimento è brutto, sto migliorando molto lentamente ma per come era all'inizio mi posso dire più che soddisfatto.
Non posso fare che allenarmi e allenarmi... e allenarmi.

Il sabato lo dedicherò a complementari stacco...
in effetti con il sumo l'articolazione dell'anca la sentivo spesso affaticata... indolenzita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stacco sumo vs stacco regular Empty
MessaggioTitolo: Re: Stacco sumo vs stacco regular   Stacco sumo vs stacco regular Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stacco sumo vs stacco regular
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tecnica stacco sumo
» stacco sumo (primi passi)
» stacco sumo
» Dubbi su stacco sumo
» Prova tecnica stacco sumo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Powerlifting Italia Forum :: Powerlifting Italia Forum :: Foto Video utenti-
Vai verso: